fbevnts I classici - tutti i libri della collana I classici, Electa Napoli - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Electa Napoli: I classici

Ribera. Opera completa

editore: Electa Napoli

pagine: 408

"Spagnolo di nascita, vissuto soprattutto a Napoli, ma mediterraneo di sensibilità e cultura, Ribera fu capace come nessun altro, dopo Caravaggio, di restituirci in tutta la loro comunicante integrità incredibili frammenti di natura e di umanità vere." Il volume viene riproposto in una nuova edizione aggiornata che sottolinea la capacità del pittore di rendere le crudezze e la fragilità della vita.
Contattaci
95,00

Hackert

di Cesare De Seta

editore: Electa Napoli

pagine: 240

Protagonista riconosciuto del vedutismo europeo tra Settecento e Ottocento, Philipp Hackert fotografa con rigore analitico i luoghi topici del Regno di Napoli. Il volume ricostruisce il percorso artistico del pittore tedesco, dalla prima formazione presso l'Accademia di Berlino ai viaggi di studio in Europa, all'approdo in Italia, fino alla piena maturità di uno stile calligrafico, preciso nei dettagli dei luoghi, ma nello stesso tempo legato ancora all'aulicità del paesaggio "classico".
Contattaci
80,00

Luca Giordano. Novità e inediti. Il corpus dei disegni

editore: Electa Napoli

pagine: 272

Il punto di arrivo monumentale di una celebre e fortunata monografia sulla leggendaria personalità di Luca Giordano, protagonista indiscusso del barocco internazionale, prediletto da sovrani ed aristocratici di mezza Europa. Oltre 225 opere nuove, fra grafica, pittura e integrazioni che contribuiscono ad una sistemazione critica del dibattito, spesso molto acceso, intorno a numerosi dipinti problematici, con il supporto di indici analitici e regesto documentario.
Contattaci
90,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.