Il tuo browser non supporta JavaScript!

Elledici: Religioni e movimenti

Alla scoperta della Chiesa di Dio onnipotente. Il movimento religioso più perseguitato in Cina

di Massimo Introvigne

editore: Elledici

pagine: 176

Nel 2018 la Cina è comparsa di fronte alle Nazioni Unite a Ginevra per l'Esame periodico universale, cui tutti gli Stati membr
13,00

Il sufismo

di Mark Sedgwick

editore: Elledici

pagine: 176

Nell'attuale ambiguo ma intenso risveglio di interesse per l'islam, si moltiplicano anche i testi sulla sua dimensione mistica, il sufismo. Questo libro apre una finestra su una realtà in gran parte sconosciuta ma che chiunque, a vario titolo, si interessi all'islam non può ignorare o sottovalutare.
12,00

La Christian science

di Régis Dericquebourg

editore: Elledici

pagine: 80

Fondata negli Stati Uniti dalla "profetessa" Mary Baker Eddy (1821-1910), la Christian Science non ha solo influenzato la vita di migliaia di persone, ma anche la cultura, il giornalismo, l'accostamento alla malattia e alla salute. Quest'ultimo aspetto ne fa, secondo l'analisi esposta nel volume, una tipica "religione di guarigione".
4,65

La società teosofica

di James Santucci

editore: Elledici

pagine: 96

Fondata nel 1875, la Società Teosofica ha avuto un'influenza decisiva sulla nascita e lo sviluppo di tutta la nuova religiosità contemporanea, dalla moda delle religioni orientali al ritorno di magia ed esoterismo e al New Age. Lo studio offre informazioni anche inedite sulle sue origini e ne illustra l'espansione, la dottrina, gli scismi.
5,68

Damanhur. Popolo e comunità

di Luigi Berzano

editore: Elledici

pagine: 64

Una delle più estese comunità dell'Era dell'Acquario, alle porte di Torino: quattrocento cittadini residenti, oltre trecento simpatizzanti che partecipano assiduamente alla sue attività.
3,10

La chiesa di Scientology

di J. Gordon Melton

editore: Elledici

pagine: 96

Religione del Duemila o abile business? Origini e dottrina di un movimento controverso.
4,13

Il new Age

di Pierluigi Zoccatelli

editore: Elledici

pagine: 56

L'opuscolo inquadra questo movimento-fenomeno nel passaggio dal moderno al post-moderno; ne rintraccia le origini, la storia, la dottrina; ne offre un'analisi sotto il profilo psicologico, storico, sociologico, dottrinale, fino a indagarne l'attuale crisi, la possibile "fine" e l'eredità che lascia al nostro tempo.
3,10

Il tempio solare

di Jean-François Mayer

editore: Elledici

pagine: 80

Storia e dottrina di una setta balzata alla ribalta della cronaca per una serie di sconcertanti suicidi-omicidi di massa.
4,13

La chiesa dell'unificazione del reverendo Moon

di Massimo Introvigne

editore: Elledici

pagine: 64

La storia, la dottrina, le questioni religiose, politiche, finanziarie e giuridiche di un movimento conosciuto soprattutto per l'organizzazione di oceanici matrimoni di massa.
3,10

Dai Bambini di Dio a The family

di J. Gordon Melton

editore: Elledici

pagine: 80

Il maggior specialista americano di sètte offre una rigorosa ricostruzione storica di uno dei movimenti religiosi più controversi degli ultimi anni.
4,13

Enciclopedia delle religioni in Italia

editore: Elledici

pagine: 1048

Risultato di una ricerca durata oltre dodici anni e costantemente aggiornata, questa enciclopedia è un'opera collettiva realizzata dal Centro Studi sulle Nuove Religioni (Cesnur). In oltre mille pagine di contenuti presenta ampie introduzioni storiche, dati statistici attendibili e analisi dottrinali di oltre seicento realtà religiose e spirituali presenti nel nostro Paese, su molte delle quali, poco note o discrete, getta una luce nuova. Un ricco indice analitico rende l'opera facilmente consultabile.
61,97

I baha'i

di Margit Warburg

editore: Elledici

pagine: 128

Analisi storico-sociologica di una delle maggiori nuove religioni internazionali, l'unica di dimensioni significative emersa all'interno del mondo musulmano ma chiaramente distinta dall'Islam.
7,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.