Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Emi: Cammini dello Spirito

Sulla soglia della coscienza. La libertà del cristiano secondo Paolo

di Adrien Candiard

editore: Emi

pagine: 144

Troppo spesso la fede cristiana viene vista come un elenco di proibizioni oppure come una lista di precetti da seguire pedisse
13,00

Servire è libertà. Vivere alla scuola del Vangelo

editore: Emi

pagine: 128

Il Vangelo di Marco è il testo che presenta Gesù a chi non ha familiarità con la storia del Nazareno. È il racconto della vicenda di Cristo per quanti vogliono sperimentare la vita piena che egli dona. La lettura che Silvano Fausti offre del Vangelo «missionario» per eccellenza è un sapiente e appassionante viaggio incontro all'uomo-Dio che ha vissuto in Medio Oriente duemila anni fa. Diventa un invito - seguendo i testimoni della fede descritti da Alex Zanotelli - a mettersi sulla scia di colui che ha servito fino all'ultimo gli ultimi, trovando in questa vocazione una libertà più forte della morte.
14,00

Liberiamo il tempo. Piccolo manuale sull'arte di vivere

di José Tolentino Mendonça

editore: Emi

pagine: 64

"Quante volte ci troviamo d'accordo con luoghi comuni come "mi servirebbe una giornata di 48 ore"
7,00

Uscire per annunciare. Come papa Francesco ci spinge alla missione

di Fernández Víctor M.

editore: Emi

pagine: 94

La missione è compito di ciascun cristiano
8,00

Il Dio che si svuota. Filippesi: una comunità alternativa all'Impero

di Alex Zanotelli

editore: Emi

pagine: 64

La lettera ai cristiani di Filippi in Macedonia è nota per la frequenza di termini come "gioia", "rallegratevi", "affetto", "affabilità"... Ma è anche il testo in cui san Paolo con più chiarezza parla della kenosis, lo "svuotamento" cui Gesù si sottopose. Padre Zanotelli, servendosi dei moderni studi sull'ambiente sociale dell'epoca, ci guida a leggere la Lettera ai Filippesi in una nuova luce. In quella comunità si stavano riproducendo le stesse logiche di diseguaglianza dell'Impero: certo non per questo Cristo era venuto e si era abbassato fino alla morte di croce. L'apostolo scrive in "catene", deve quindi farlo con un linguaggio in codice. Queste pagine ci aiutano a decriptarlo ... a metterci in una salutare crisi.
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.