Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Alex Zanotelli

Lettera alla tribù bianca

di Alex Zanotelli

editore: Feltrinelli

pagine: 128

Alex Zanotelli è stato inviato in Italia dai baraccati di Korogocho a "convertire la sua tribù bianca"
12,00

I poveri non ci lasceranno dormire

di Alex Zanotelli

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 144

Come fai a presentare uno così, uno che agisce, sempre e comunque, uno che usa le parole, le lingue come ponti, mai come ostac
9,90

Europa, cosa ti è successo? Piccoli consigli per un nuovo cammino

di Alex Zanotelli

editore: Emi

pagine: 62

Il Vecchio Continente pare avvitato su sé stesso
5,00

Prima che gridino le pietre. Manifesto contro il nuovo razzismo

editore: Chiarelettere

pagine: 150

Questo libro racconta il razzismo di ieri e soprattutto di oggi, potente macchina del consenso
15,00

Servire è libertà. Vivere alla scuola del Vangelo

editore: Emi

pagine: 128

Il Vangelo di Marco è il testo che presenta Gesù a chi non ha familiarità con la storia del Nazareno. È il racconto della vicenda di Cristo per quanti vogliono sperimentare la vita piena che egli dona. La lettura che Silvano Fausti offre del Vangelo «missionario» per eccellenza è un sapiente e appassionante viaggio incontro all'uomo-Dio che ha vissuto in Medio Oriente duemila anni fa. Diventa un invito - seguendo i testimoni della fede descritti da Alex Zanotelli - a mettersi sulla scia di colui che ha servito fino all'ultimo gli ultimi, trovando in questa vocazione una libertà più forte della morte.
14,00

Il Dio che si svuota. Filippesi: una comunità alternativa all'Impero

di Alex Zanotelli

editore: Emi

pagine: 64

La lettera ai cristiani di Filippi in Macedonia è nota per la frequenza di termini come "gioia", "rallegratevi", "affetto", "affabilità"... Ma è anche il testo in cui san Paolo con più chiarezza parla della kenosis, lo "svuotamento" cui Gesù si sottopose. Padre Zanotelli, servendosi dei moderni studi sull'ambiente sociale dell'epoca, ci guida a leggere la Lettera ai Filippesi in una nuova luce. In quella comunità si stavano riproducendo le stesse logiche di diseguaglianza dell'Impero: certo non per questo Cristo era venuto e si era abbassato fino alla morte di croce. L'apostolo scrive in "catene", deve quindi farlo con un linguaggio in codice. Queste pagine ci aiutano a decriptarlo ... a metterci in una salutare crisi.
7,00

Di nuovo in piedi, costruttori di pace! Arene di pace: storia di un'utopia

editore: Emi

pagine: 160

"La storia dell'umanità è un lungo viaggio dall'animalità alla santità. Un cammino fatto di accelerazioni, battute d'arresto, arretramenti. Ogni nuovo venuto ha la libertà di scegliere che ruolo vuole giocare: se quello di chi frena o quello di chi spinge. Questo libro racconta la storia del popolo che spinge e non si lascia intimidire se nel mondo si continuano a spendere enormità in armamenti, se la legge del profitto condanna miliardi di persone ad una vita indegna, se l'avidità della finanza distrugge intere economie, se il mito della crescita sta portando il pianeta al collasso. Noi restiamo in piedi per dire e testimoniare che cambiare si può. Perché sappiamo che alla fine la verità trionferà." (Francesco Gesualdi)
11,90

Korogocho

Alla scuola dei poveri

di Zanotelli Alex

editore: Feltrinelli

Le prese di posizione di padre Alex Zanotelli sulla Chiesa e, ancor più, su temi di carattere sociale, politico, economico, e
8,00

Giù le mani dall'acqua. Diario e ragioni di un impegno. Appelli 2006-2010

di Alex Zanotelli

editore: Emi

Sono impegnato sull'acqua come prete, come missionario, come cittadino. Non c'è vita senza acqua. È l'elemento primordiale per eccellenza. È uno dei simboli religiosi più usati da tutte le religioni mondiali. È uno dei beni fondamentali per l'umanità. Eppure la pressione a livello nazionale e internazionale per privatizzarla è enorme. L'impegno per l'acqua è un impegno per la democrazia, per la civiltà. La lotta per l'acqua deve essere una lotta di tutti. Per tutti. Contiene il testo della proposta di "Legge d'iniziativa popolare sull'acqua".
4,50

Europa dei mercati o dei popoli? Il ruolo dei missionari

di Alex Zanotelli

editore: Emi

pagine: 48

L'Europa è indubbiamente una realtà nuova, difficile da descrivere proprio a causa della complessità di elementi che tocca. Cercare di capire il processo è però una sfida alla quale molti già si sono dedicati. Sono ancora più le domande e i dubbi che le risposte. Anche l'Autore di questo opuscolo si pone davanti al problema e, forte delle sue esperienze personali e di un impegno portato avanti su vari fronti, chiede con preoccupazione: all'Europa, colosso commerciale, corrisponde un vero impegno dei popoli e dei governi per migliorare la qualità di vita delle persone? Le politiche adottate rivelano il desiderio sincero di costruire un futuro di pace per tutti? Quale rapporto questa nuova struttura economica e politica ha deciso di stabilire con il mondo dei poveri? Domande aperte, alle quali cerca di rispondere riaffermando alcuni grandi principi che potranno essere decisivi nella costruzione dell'Europa del futuro e che esigono l'impegno di coloro che non accettano di lasciare compito così grave appena ai mercati e ai governi.
3,50

Paolo. Sulle strade dell'impero proclamando il dio della vita

di Alex Zanotelli

editore: Emi

pagine: 48

Nell'Anno Paolino, p. Alex Zanotelli offre un piccolo e semplice sussidio per far conoscere il grande Apostolo delle genti e il suo messaggio. Emergono i contesti nei quali Paolo di Tarso si trovò ad agire: dalle situazioni spesso confuse delle prime comunità cristiane alle tensioni culturali provenienti dal mondo pagano, dal rapporto tra la freschezza del messaggio di Gesù alla pesante eredità della religione giudaica, dalle difficoltà provocate dall'attività missionaria al conflitto con le strutture dell'impero romano. Da questi contesti appaiono con forza ancora maggiore le grandi linee dottrinali dell'insegnamento paolino. È quello che viene sviluppato nella seconda parte, dove l'Autore ritorna al messaggio dell'Apostolo per soffermarsi su alcuni aspetti particolari: il concetto di Dio, il modello di comunità, il tipo di società... elementi che certamente aiutano a capire cosa l'Apostolo propose alle prime comunità cristiane e che diventano anche per noi stimoli importanti per ritornare all'essenza del messaggio cristiano.
3,50

Korogocho

Alla scuola dei poveri

di Zanotelli Alex

editore: Feltrinelli

pagine: 215

Le prese di posizione di padre Alex Zanotelli sulla Chiesa e, ancor più, su temi di carattere sociale, politico, economico, e
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.