Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Emme edizioni: PRIME LETTURE

Il gatto Mardì e le parole misteriose

editore: Emme edizioni

pagine: 48

Mardì è il gatto di Madame Benzakèn, abita a Parigi ed è molto intelligente, tanto che aiuta la sua padrona a risolvere casi misteriosi! Come la volta in cui qualcuno scriveva parolacce sul portone del loro palazzo: neanche i gendarmi riuscivano a smascherare il colpevole. Loro invece... Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Avvoltoio Giovanni e lo scuolabus

di Paolo Comentale

editore: Emme edizioni

pagine: 41

In questa nuova avventura Avvoltoio Giovanni incontra una piccola amica: Alem. È una bambina che arriva sempre tardi a scuola. E così Avvoltoio Giovanni, vero amico dei bambini, decide di prendere un vecchio scuolabus per aiutare la sua nuova piccola amica. Tutto bene? Veramente no! Un guasto al motore creerà un bel problema ai nostri amici. Per fortuna Avvoltoio Giovanni e Alem non si perdono d'animo e, grazie a una bella idea, riusciranno ad arrivare a scuola in perfetto orario. Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Alce Adalberto e la missione segreta

di Gionata Bernasconi

editore: Emme edizioni

pagine: 46

Un misterioso signore arriva in una grande foresta del Nord. Ma che cosa lo ha spinto in quel luogo? E perché nasconde un carico prezioso? Dai pochi indizi che gli animali riescono a raccogliere pare proprio che si tratti di un agente segreto, alla ricerca di un animale speciale da utilizzare per una delicata missione. Ma perché, si chiede Alce Adalberto, un animale dovrebbe arrischiarsi in una missione segreta tra gli uomini? Già, perché? Età di lettura: da 6 anni.
6,50

Latte di gallina

di Fabrizio Silei

editore: Emme edizioni

pagine: 41

Storie che fanno ridere, storie che fan pensare, storie di vento e fuoco, storie di terra e mare; personaggi di fiaba, mille e mille avventure: c'è dentro tutto il mondo nelle tue prime letture. Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Il bianco e il rosso. Quali sono i diritti dei bambini? Ediz. illustrata

di Bordiglioni Stefano

editore: Emme edizioni

pagine: 40

Un angioletto se ne va in giro per il mondo a compiere buone azioni
6,50

Bambino a rotelle

di Davide Calì

editore: Emme edizioni

pagine: 44

Al Circo Barlume ci sono solo persone speciali, che rendono unico lo spettacolo: uomini volanti e ragazze elettriche, donne-delfino e uomini senza ombelico. Tra loro c'è anche Raymond, un bambino con le rotelle al posto dei piedi, che ancora non sa cosa fare di questa sua particolarità. Ma nessuno può dire a Raymond come usare le sue rotelle: dovrà scoprirlo da solo... Età di lettura: da 6 anni.
6,50

Margherita al volante

di Nicoletta Costa

editore: Emme edizioni

pagine: 41

Non è difficile immaginare i disastri che quella pasticciona della maestra Margherita potrebbe combinare al volante dell'automobile della zia. Eppure, per un po', il desiderio di arrivare a scuola in macchina l'ha spinta a comprarsi il manuale e studiare quegli strani paroloni come "frizione", "pistone", "valvola". Ma la paura di avere un incidente è troppa! Margherita decide che è meglio andare in autobus e usare la macchina per allegri pic-nic sotto casa con i suoi amici gatti, facendo solo finta di guidare. Dopotutto, per viaggiare con la fantasia, non c'è bisogno della patente! Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Avvoltoio Giovanni va a scuola

di Paolo Comentale

editore: Emme edizioni

pagine: 44

L' Avvoltoio Giovanni, spinto dalla curiosità, decide di andare a vedere la nuova scuola che hanno costruito sotto al suo albero. Seguendo i bambini, bussa col becco alla porta della scuola ma entrare non è facile: servono penne e quaderni, poi libri e merende e alla fine, quando tutto sembra risolto, arriva la domanda fatale della maestra in persona: "Questa è una scuola per bambini, tu sei un bambino?" "Sono l'Avvoltoio Giovanni!" "Questa è una scuola per bambini, non per Avvoltoi!" Giovanni non si perde d'animo e fa di tutto per entrare. I suoi amici uccelli lo aiuteranno e gli alunni saranno curiosi e contenti di quel nuovo compagno di banco molto diverso ma dal quale si possono imparare molte cose. Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Re Camillo e la guerra dei lecca-lecca

di Silvia Roncaglia

editore: Emme edizioni

pagine: 43

Una nuova avventura per il simpatico re Camillo, appassionato di lecca-lecca, e il piccolo pasticcere Lino Vaniglia. Nell'avventura precedente Lino aveva creato un minuscolo lecca-lecca, che conteneva però, condensati, tutti i sapori, i profumi e i colori del creato. Ora il piccolo regno di Camomilla è famosissimo e da ogni dove arriva gente per comperare questi speciali lecca-lecca. Purtroppo un giorno l'imperatore Ferrante di Fortetuono, che li ha assaggiati, pretende che re Camillo gli ceda Lino Vaniglia perché lavori solo per lui. Re CamiIlo non vuole rinunciare al suo giovane pasticcere e ai suoi squisiti lecca-lecca e così Ferrante di Fortetuono gli dichiara guerra. I pacifici abitanti di Camomilla si vedono così assediati da un terribile esercito, ma sarà proprio Lino Vaniglia a risolvere le cose, ancora una volta grazie al suo buon cuore, una geniale trovata e al potere quasi magico dei suoi lecca-lecca. Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Il presidente della foresta

di Gionata Bernasconi

editore: Emme edizioni

pagine: 43

II leone vuole essere il più elegante dei presidenti e costringe gli animali della foresta a indossare in suo onore scarpe, cappello, camicia, calzoni e cravatta. Chi non è in grado di farlo è costretto ad andarsene altrove. Ma quando il leone resterà senza animali da comandare e senza amici, capirà il suo errore e correrà a richiamare i suoi compagni. Età di lettura: da 6 anni.
6,50

Il principe e la Costituzione

di Stefano Bordiglioni

editore: Emme edizioni

pagine: 40

Nel principato di Uhr non si sta mai tranquilli
6,50

Cicciobombo diventa pirata

di Silvia Roncaglia

editore: Emme edizioni

pagine: 48

Ciccio è un bambino, ma non come tutti. Infatti è figlio di Sam Stoccafisso, un pirata al seguito del terribile Capitan Bombarda. La mamma Lena la Balena, invece, è grassissima perché mangia a quattro palmenti per dimenticare i pericoli che corre Sam e la brutta fine di tutti i pirati della sua famiglia. Un giorno Capitan Bombarda viene a prendersi anche Ciccio, perché Sam è stato divorato dal calamaro gigante. E Ciccio diventerà ben presto il famoso pirata Cicciobombo. Età di lettura: da 6 anni.
6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.