Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

EMP: Ascoltare celebrare vivere. Sussidi

Lasciamo parlare il dolore. Via crucis in famiglia

di Egidio Monzani

editore: EMP

pagine: 40

Una Via crucis particolare pensata per essere recitata nelle nostre case, in famiglia
3,00

Il rosario meditato da papa Francesco

editore: EMP

pagine: 60

"Il Rosario - confida papa Francesco - è la preghiera che accompagna sempre la mia vita; è anche la preghiera dei semplici e dei santi... è la preghiera del mio cuore". Ed è proprio dalle parole sgorgate dal cuore del papa argentino che ci lasciamo accompagnare, mistero dopo mistero, nella meditazione della parola di Dio. Al termine del libro, dopo le litanie bibliche e lauretane, sono riportate le preghiere più belle e profonde che, da quando è papa, Francesco ha rivolto alla Madre della Misericordia.
5,00

Quaresima e Pasqua con papa Francesco

editore: EMP

pagine: 68

Un libretto che ritma le giornate per vivere al meglio la Quaresima e la Pasqua. Un semplice strumento per aiutare a capire che uno degli aspetti essenziali della misericordia di Dio è la gratuità del perdono.
6,00

Via Crucis della misericordia. Testi di Primo Mazzolari, Oscar Romero, Tonino Bello e papa Francesco

editore: EMP

pagine: 36

Un sussidio per la celebrazione della Via crucis. Ognuna delle quattordici stazioni segue uno schema fisso consacrato dall'uso comune: l'invito all'adorazione di Cristo e della croce con una breve invocazione corale; la lettura di un passo evangelico; la meditazione e la preghiera. Le riflessioni scaturiscono dai pensieri profetici di uomini dediti a Dio e al servizio dei poveri: papa Francesco, Primo Mazzolari, Oscar Romero, Tonino Bello.
2,50

Momenti di preghiera. Anno A

di Luigi Di Leo

editore: EMP

pagine: 104

Preghiere attinenti alle letture domenicali dell'Anno A. Si tratta di testi semplici, senza alcuna pretesa teologica, ma scritti con il cuore e frutto di un colloquio intimo con il Signore.
8,00

Liberaci, Signore, dal maligno. Preghiere nella lotta contro Satana

editore: EMP

pagine: 60

Libro di preghiere, approvate dalla chiesa cattolica, per la lotta dei fedeli contro il potere del Maligno. Contiene le preghiere permesse a tutti i fedeli proposte nell'appendice al rituale dell'esorcismo; inoltre propone formule tradizionali per la preghiera privata e di gruppo, anche in assenza del sacerdote, e orazioni per la benedizione. Le cinque sezioni in cui si articola il testo offrono: orazioni quotidiane e di introduzione; passi della Scrittura per ascoltare e meditare l'annuncio liberatore di Dio in Gesù Cristo; specifiche preghiere consigliate dalla chiesa per essere liberati dal Male; formule di invocazione alla madre di Dio e ai santi e altre preghiere popolari; orazioni e benedizioni con le quali concludere i momenti di preghiera.
5,00

Preghiere sacre. Riflessioni sui misteri del rosario

di Anna Burke

editore: EMP

pagine: 72

Come Gesù aprì le sue braccia per condurre tutte le genti all'amore di Dio, così Maria ci conduce a Gesù nel rosario, la preghiera delle famiglie e delle nazioni. Nel fluire delle ore e dei giorni siamo consapevoli del sogno di Dio che guida il nostro tempo, che guida tutto il tempo. In questo libro ogni mistero è presentato con un tema specifico per offrire una traccia per un'ora di preghiera: la tradizionale "ora sacra".
7,00

Rallegrati, Maria! Rosario biblico commentato

di Arturo Femicelli

editore: EMP

pagine: 152

Don Arturo Femicelli, parroco della diocesi di Forlì-Bertinoro, ogni domenica consegnava un ciclostilato di una o due facciate ai fedeli che partecipavano alla messa nella parrocchia dedicata a Santa Caterina (Forlì). Sui fogli presentava il testo del vangelo, un.immagine, le letture della domenica insieme a un suo commento. Questo materiale, distribuito nel corso di 13 anni, è stato raccolto e ordinato... facendo nascere, fra altre iniziative, l.idea di presentare la figura di Maria santissima secondo i tradizionali misteri del rosario.
8,00

Elia, profeta di fuoco. Riflessioni e preghiere per ogni giorno dell'Avvento

editore: EMP

pagine: 80

Una meditazione e una preghiera per ogni giorno di Avvento a partire dai brani biblici che parlano di Elia
8,00

I primi venerdì del mese e ora santa nella notte della passione

editore: EMP

pagine: 176

Il cofanetto contiene due volumi illustrati, che formano una sintesi organica della fede cristiana. I testi sono semplici, scorrevoli e rigorosi insieme. "Conoscere Gesù": Il contesto storico in cui nacque, la sua missione di maestro, predicatore e guaritore, la morte e risurrezione, la diffusione del suo messaggio di speranza e di amore. "Conoscere i cristiani": Un'ampia introduzione alla storia, alla fede e alle tradizioni delle religione cristiana.
10,00

Momenti di preghiera. Anno C

di Luigi Di Leo

editore: EMP

pagine: 104

Il testo raccoglie preghiere attinenti alle letture domenicali dell'Anno C. Si tratta di testi semplici, ma scritti con il cuore e frutto di un colloquio intimo con il Signore. L'autore le propone così riunite - in un testo organico, di facile e immediata consultazione - a quanti desiderano far risuonare nel cuore un "motivo" particolare messo in risalto nelle letture domenicali. I proventi dei diritti d'autore contribuiranno alla costruzione in Cambogia di un centro di accoglienza per bambini di strada.
8,00

I sacramenti. Quale sfida per la catechesi?

di Giuseppe Ruppi

editore: EMP

pagine: 80

L'impegno di guidare i singoli fedeli e le comunità cristiane nella comprensione e nell'esperienza dei segni sacramentali resta un impegno prioritario e imprescindibile per celebrare autenticamente e vivere con coerenza il memoriale delle parole e dei gesti compiuti da Cristo nei giorni della sua vita terrena. I sacramenti non possono ridursi ad atti di costume e di tradizione, a forme espressive di una vaga religiosità e neppure a semplici "mezzi" di grazia per vivere da cristiani. Essi sono piuttosto i segni della nuova alleanza; i "momenti forti" dell'incontro, del dialogo e della comunione che Dio realizza con gli uomini in Cristo Gesù; sono l'attualizzazione, nel "qui" e nell'"oggi" della comunità dei discepoli di Gesù.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.