Il tuo browser non supporta JavaScript!

Erickson: Software didattico

29,00

La linea dei numeri. Aritmetica fino al 20 con il metodo analogico. CD-ROM

di Camillo Bortolato

editore: Erickson

Pensato per tutti i bambini che a scuola hanno difficoltà con i numeri e con le prime operazioni di calcolo, il software propo
29,00

Ascolto, vedo, imito e ripeto. Schede multimediali per attività prassico-articolatorie. CD-ROM

editore: Erickson

Attraverso la rappresentazione animata delle prassie e dei suoni onomatopeici, questo CD-ROM è un utile strumento che i logopedisti e i genitori possono proporre ai bambini anche molto piccoli con difficoltà articolatorie. Si inizia con l'impostazione delle prassie relative alle singole vocali, per poi passare ai vari suoni consonantici, liberamente selezionabili, con i rispettivi suoni onomatopeici opportunamente animati. I bambini, immedesimandosi nell'animazione, tendono a imitare e a ripetere più facilmente le prassi proposte. Il loro coinvolgimento emotivo spiana la strada all'impostazione dei suoni della lingua incoraggiando l'attenzione, l'osservazione, l'imitazione e la ripetizione. La discriminazione e l'identificazione dei fonemi vengono, in tal modo, facilitate, così come la maturazione delle abilità prassico-motorie, tutti elementi fondamentali per raggiungere una capacità articolatoria adeguata. Nel software sono presenti anche delle scenette animate che aiutano a creare un'associazione stabile tra suoni, parole, immagini, movimenti e significati, e degli scenari per creare delle storie e stimolare ulteriormente l'espressione linguistica.
25,00

Prevenzione e recupero delle difficoltà morfosintattiche. Attività per la riabilitazione del liguaggio. CD-ROM

editore: Erickson

Molti bambini non riescono ad organizzare una corretta struttura di frase, non distinguono il singolare dal plurale, il femminile dal maschile, omettono o sbagliano gli articoli e i tempi dei verbi. Il materiale proposto è stato strutturato facendo riferimento a quattro diversi contesti (casa, scuola, parco, mare) per consentire di lavorare su un vocabolario sufficientemente ricco facendo riferimento all'ambito esperienziale del bambino. Le frasi vengono presentate sia in coppia minima, utile per identificare e produrre proprio l'elemento discriminante della coppia stessa, sia come frasi visualizzate. Completano il lavoro i capitoli con frasi negative, passive, i diversi tempi dei verbi e gli articoli.
36,00

Sviluppare l'intelligenza emotiva. Test e training per percepire, usare, comprendere e gestire le emozioni. CD-ROM

editore: Erickson

Interessante strumento per la valutazione e potenziamento dell'Intelligenza Emotiva in bambini e preadolescenti, il software si ispira a modello di Mayer, Salovey e Caruso (1997) che considera l'intelligenza emotiva come la sintesi di quattro abilità cognitivo-emotive: percezione, uso, comprensione e gestione delle emozioni.Il programma è composto da un modulo di valutazione e un modulo di potenziamento. Il modulo di valutazione prevede otto sezioni di problem solving emotivo in situazioni di vita quotidiana. Il modulo di potenziamento, con 11 sezioni e più di 40 attività, costituisce un percorso di apprendimento delle abilità di Intelligenza Emotiva particolarmente utile in ambito educativo e terapeutico. Inoltre, la possibilità per gli utenti di ricevere feedback e correzioni anche sulle risposte sbagliate, facilita la riflessione metacognitiva sulle emozioni.
44,00

Aiutare i bambini... che fanno i bulli. Attività psicoeducative con il supporto di una favola. 2 CD-ROM

di Margot Sunderland

editore: Erickson

Ci sono bambini che, dopo essere stati feriti, costruiscono un muro intorno al loro cuore, come il piccolo Bip: la sofferenza che hanno provato è stata talmente forte da farli arrivare alla conclusione che amare gli altri sia troppo doloroso. Ma i muri di difesa possono invece diventare una prigione, che non fa entrare il dolore ma nemmeno i sentimenti positivi e impedisce al bambino di far uscire quanto di buono c'è dentro di lui. In questa situazione di difficoltà emotiva alcuni bambini diventano dei bulli, per nascondere dietro comportamenti aggressivi il loro disperato bisogno d'amore e d'aiuto. La lettura e l'ascolto della storia di Bip (fornita anche in CD audio), l'osservazione delle immagini e delle scenette con il supporto delle numerose attività psicoeducative aiuteranno i bambini a superare la paura di aprire il loro cuore.
34,00
34,00

Lettura di base. CD-ROM

editore: Erickson

44,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.