Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Felici: Fuori collana

Manuale di storia della medicina

editore: Felici

pagine: 336

Il libro si propone come testo di studio per studenti e appassionati della materia. Nel volume la storia della medicina parte dalle testimonianze antico-egizie e prosegue tracciando le linee fondamentali del suo sviluppo attraverso la civiltà greca, romana, bizantino-araba, il periodo medievale, per arrivare all'età moderna con la nascita della medicina scientifica, e concludersi con i progressi raggiunti nel corso del XIX secolo.
25,00

Carlo Ludovico Ragghianti. Il valore del patrimonio culturale. Scritti dal 1935 al 1987

di Carlo Ludovico Ragghianti

editore: Felici

pagine: 344

L'impegno di Carlo Ludovico Ragghianti per la salvaguardia, la promozione e per un'adeguata gestione del patrimonio culturale
22,00

Il cantico di frate Sole

di Michele Pes

editore: Felici

pagine: 108

Il libro è la chiave di lettura dell'esperienza mistica di San Francesco. È attraverso la ricerca affannosa d Cristo che Francesco vive la Santità originaria del mondo. In essa la maledizione della morte e del peccato nel mondo diventano vita e liberazione nella resurrezione di Cristo per una nuova umanità riconciliata con Dio.
10,00

Marina nell'anima

di Cristina Barsantini

editore: Felici

pagine: 176

Perché si sceglie di mettere le proprie radici a Marina di Pisa? Rispondono in questo libro personaggi diversi che, attraverso la lente del proprio vissuto, danno un'originale e inedita lettura di questo piccolo centro, contribuendo a illuminare le tante facce e i tanti modi di sentire, vivere Marina di Pisa. Introduzione di Betty Barsantini.
15,00

Zecca e monete del comune di Pisa. Dalle origini agli inizi della seconda Repubblica XII secolo-1406

di Monica Baldassarri

editore: Felici

pagine: 488

Lo studio che ci si accinge a presentare in questo volume cerca di cogliere tutti questi aspetti, giocando di rimando tra le varie fonti. Il quadro che ne emerge non è sempre organico, e i documenti spesso non raccontano tutto quello che avremmo voluto. Eppure, per lo studio della monetazione e della zecca comunale di Pisa, questa era l'unica via da tentare. L'assenza pressoché totale degli atti pubblici sulla zecca medievale, che soli avrebbero potuto rendere conto in modo esaustivo di certi fenomeni, quali gli ordini di coniazione, il titolo ed il volume delle monete, la struttura dell'officina monetaria e l'organizzazione dei monetieri, ha reso ancora più importante lo studio di tutti gli altri documenti, per quanto meno immediati. Ne è nato un mosaico che, accostando piccoli frammenti, delinea un'immagine in parte nuova per Pisa ed il suo Comune, soprattutto per il periodo che va dal 1260 fino all'epilogo della signoria gambacortiana, anche se numerosi interrogativi rimangono ancora aperti, soprattutto per il periodo a cavallo del Trecento. Ma si sa che la ricerca non ha mai fine, ed anche questa deve essere considerata solo una tappa, cui seguirà già un secondo passo con il volume successivo incentrato sulle monete della Seconda Repubblica, cui saranno uniti tessere e gettoni del Comune ascrivibili a questi secoli.
75,00

La fiammata rossa. Montescudaio 1919-1923

di Aurelio Pellegrini

editore: Felici

pagine: 144

Una nuova ricerca, quella fatta da Pellegrini, per analizzare e raccontare la storia recente della sua Montescudaio che assurge a paradigma storico per tutta la Toscana. In particolare, Pellegrini affronta quel pezzo di storia di novanta anni fa (1919-1923) quando le elezioni amministrative videro il trionfo dei socialisti che conquistarono un grande numero di Province e Comuni.
15,00

Ti racconto una ricetta. Storia e tradizione in cucina

di Graziella Carmignani

editore: Felici

pagine: 96

Ti racconto una ricetta non è il solito libro di cucina perché sceglie il linguaggio confidenziale, intimo e familiare di una nonna che, tra la tavola e il fornello, insegna alla nipote a cucinare i piatti più prelibati. Pensando ai ricordi l'autrice ha sfidato il tempo ricucendo i rari sapori preparati con ricette ormai dimenticate per ridare vita alla cucina di un tempo, riscoprire i mille profumi della terra e del mare nella convinzione che il cibo sia anche cultura. Questo libro è la gioia di chi cerca la fantasia, la varietà e un pizzico di novità per rinnovare la tradizione continuando a sorprendere e a sedurre il palato e l'intelletto.
13,00

La basilica di San Gavino a Porto Torres: teorie a confronto. Atti del Convegno di studi (Porto Torres, 21 dicembre 2008)

editore: Felici

pagine: 160

Il volume raccoglie per la prima volta le più recenti teorie elaborate dai principali esponenti della comunità scientifica sulla basilica di San Gavino a Porto Torres, il più grande edificio in stile romanico della Sardegna. Attraverso l'esame dei reperti emersi nel corso delle indagini archeologiche dell'ultimo decennio e il continuo riscontro con le fonti storiche vengono tracciate le vicende costruttive di quello che, a buon diritto, può essere ritenuto uno dei siti di carattere storico, architettonico e archeologico più importanti della Sardegna.
18,00

La tassa contro la speculazione. Domande e risposte riguardo l'imposta sulle transazioni finanziarie

editore: Felici

pagine: 48

Una piccola tassa sulle transazioni finanziarie: lo 0,05% sugli scambi di titoli, obbligazioni, valute, derivati. I prodotti finanziari vengono scambiati centinaia, migliaia, di volte al giorno, per guadagnare sulla variazione dei prezzi. Tale prelievo permetterebbe anche di raccogliere un enorme gettito: 655 miliardi di dollari all'anno, secondo alcune stime, da usare per recuperare i costi della crisi (13 mila miliardi di dollari per salvare le banche, pagati dai governi di tutto il mondo, che hanno tagliato poi la spesa sociale per recuperare i capitali spesi e porre una toppa al crollo del debito pubblico), ma anche per sostenere piani di sviluppo economico e occupazionale, politiche di welfare, programmi di lotta alla povertà e di cooperazione internazionale, il raggiungimento degli Obiettivi del Millennio stabiliti dall'Onu.
3,00

Dove crescono i talenti. Viaggio nella scuola superiore Sant'Anna di Pisa

di Dino Satriano

editore: Felici

pagine: 238

Cerca, raduna e coltiva i migliori talenti
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.