Felici: Fuori collana
Marina nell'anima
di Cristina Barsantini
editore: Felici
pagine: 176
Perché si sceglie di mettere le proprie radici a Marina di Pisa? Rispondono in questo libro personaggi diversi che, attraverso
Ordinabile
La fiammata rossa. Montescudaio 1919-1923
di Aurelio Pellegrini
editore: Felici
pagine: 144
Una nuova ricerca, quella fatta da Pellegrini, per analizzare e raccontare la storia recente della sua Montescudaio che assurge a paradigma storico per tutta la Toscana. In particolare, Pellegrini affronta quel pezzo di storia di novanta anni fa (1919-1923) quando le elezioni amministrative videro il trionfo dei socialisti che conquistarono un grande numero di Province e Comuni.
Ordinabile
Ti racconto una ricetta. Storia e tradizione in cucina
di Graziella Carmignani
editore: Felici
pagine: 96
Ti racconto una ricetta non è il solito libro di cucina perché sceglie il linguaggio confidenziale, intimo e familiare di una nonna che, tra la tavola e il fornello, insegna alla nipote a cucinare i piatti più prelibati. Pensando ai ricordi l'autrice ha sfidato il tempo ricucendo i rari sapori preparati con ricette ormai dimenticate per ridare vita alla cucina di un tempo, riscoprire i mille profumi della terra e del mare nella convinzione che il cibo sia anche cultura. Questo libro è la gioia di chi cerca la fantasia, la varietà e un pizzico di novità per rinnovare la tradizione continuando a sorprendere e a sedurre il palato e l'intelletto.
Contattaci
La basilica di San Gavino a Porto Torres: teorie a confronto. Atti del Convegno di studi (Porto Torres, 21 dicembre 2008)
editore: Felici
pagine: 160
Il volume raccoglie per la prima volta le più recenti teorie elaborate dai principali esponenti della comunità scientifica sulla basilica di San Gavino a Porto Torres, il più grande edificio in stile romanico della Sardegna. Attraverso l'esame dei reperti emersi nel corso delle indagini archeologiche dell'ultimo decennio e il continuo riscontro con le fonti storiche vengono tracciate le vicende costruttive di quello che, a buon diritto, può essere ritenuto uno dei siti di carattere storico, architettonico e archeologico più importanti della Sardegna.
Contattaci
La tassa contro la speculazione. Domande e risposte riguardo l'imposta sulle transazioni finanziarie
editore: Felici
pagine: 48
Una piccola tassa sulle transazioni finanziarie: lo 0,05% sugli scambi di titoli, obbligazioni, valute, derivati. I prodotti finanziari vengono scambiati centinaia, migliaia, di volte al giorno, per guadagnare sulla variazione dei prezzi. Tale prelievo permetterebbe anche di raccogliere un enorme gettito: 655 miliardi di dollari all'anno, secondo alcune stime, da usare per recuperare i costi della crisi (13 mila miliardi di dollari per salvare le banche, pagati dai governi di tutto il mondo, che hanno tagliato poi la spesa sociale per recuperare i capitali spesi e porre una toppa al crollo del debito pubblico), ma anche per sostenere piani di sviluppo economico e occupazionale, politiche di welfare, programmi di lotta alla povertà e di cooperazione internazionale, il raggiungimento degli Obiettivi del Millennio stabiliti dall'Onu.
Contattaci
Dove crescono i talenti. Viaggio nella scuola superiore Sant'Anna di Pisa
di Dino Satriano
editore: Felici
pagine: 238
Cerca, raduna e coltiva i migliori talenti
Contattaci


