fbevnts I Narratori - tutti i libri della collana I Narratori, Feltrinelli - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 12
Vai al contenuto della pagina

Feltrinelli: I Narratori

Copia-e-incolla

di Wallace danny

editore: Feltrinelli

pagine: 363

Tom, me ne vado, ma non ti lascio
Ordinabile
17,00 16,15

Il libero mercato dell'amore

editore: Feltrinelli

pagine: 503

Roland Oberstein, quarantun anni, felicemente divorziato e padre di un bambino, sa bene come va il mondo
Ordinabile
22,00 20,90

Le reputazioni

di Juan G. Vásquez

editore: Feltrinelli

pagine: 147

Javier Mallarino, disegnatore satirico che per quarant'anni ha fustigato la classe politica colombiana, si appresta a ricevere l'omaggio alla carriera tributatogli proprio dal governo. È la celebrazione del suo potere assoluto, del privilegio di poter orientare il corso della storia filtrando le versioni ufficiali, di poter smascherare semplicemente attraverso la deformazione dei tratti somatici la vera natura e le reali intenzioni dei politici. Ma quando un ricordo del passato, troppo sbiadito per poter offrire certezza, si insinua nel tempo del racconto, Javier Mallarino si ritrova a dover fare i conti con una memoria fallace e fragile, tanto quanto lo è la costruzione della reputazione, con una storia da ricostruire, con l'inquietudine che anche il passato possa continuamente cambiare.
Ordinabile
16,00 15,20

Il secondo momento migliore

di Valentina Camerini

editore: Feltrinelli

pagine: 275

Alberto Kauffman scrive "Virginia ti amo" sul muro della scuola. Virginia non lo ama, ma lui diventa popolarissimo perché, per scrivere su quel muro, cade, finisce al pronto soccorso e viene punito dal preside. La punizione è aiutare Emilio, un compagno malato di tumore al cervello, con uno scarso profitto scolastico. Emilio, ribattezzato Bronson, è in realtà una vera risorsa, una miracolosa fontana di vitalità, un compagno di strada irrinunciabile. La forzata alleanza diventa amicizia. Insieme si imbucano al vernissage di una mostra d'arte, insieme passano una mitica giornata a Stoccolma, insieme fanno progetti per tutta la vita che resta. E infatti dopo il liceo, e dopo che Virginia ha finalmente ceduto alla corte di Alberto, il legame si fa sempre più profondo. Alberto non ha mai smesso di trascrivere sul suo fedele taccuino tutte le avventure vissute. Forse un giorno quegli appunti diventeranno l'opera indimenticabile di una vita indimenticabile. Bronson intanto lo aiuta a trovare lavoro in una piccola e sgangherata casa editrice, ne raccoglie le confidenze, i sogni, le ambizioni, e veglia, protettivo, anche sulla sua storia con Virginia. Sembrano gli anni di una giovinezza che non finisce. Eppure, di punto in bianco, Bronson parte per la Nuova Zelanda. Sparisce e qualcosa fatalmente si spezza: cosa sarà di Virginia e Alberto? Del bambino che aspettano? Del lavoro entrato nella fase più critica? E cosa sarà dell'amico a cui la vita è legata con un filo sempre più sottile?
Ordinabile
16,00 15,20

Le lunghe notti di Anna Alrutz

di Fabiani Ilva

editore: Feltrinelli

pagine: 252

A quasi settant'anni dalla morte, Anna Alrutz, che in vita è stata una braune Schwester, una delle infermiere specializzate vo
Ordinabile
17,00 16,15

Quando i colombi scomparvero

di Oksanen Sofi

editore: Feltrinelli

pagine: 357

1941, l'Estonia è comunista
Ordinabile
19,00 18,05

I figli della repubblica. Un'invettiva

di Maurizio Maggiani

editore: Feltrinelli

pagine: 64

Maurizio Maggiani ha una predilezione per l'oralità, gli piace sentire e far sentire come il racconto nasca dalla voce, dall'ascolto, dal rapporto che si crea tra la logica dei fatti e l'eco profonda della parola che li restituisce. E questo un segno decisivo dei suoi romanzi e degli incontri con il pubblico dei lettori. Ebbene, qui Maggiani fa un passo avanti e imbocca con rabbia e ardore la via dell'invettiva, un'oralità che sale di volume e di passione oratoria, perché, senza meno, deve ottenere un risultato: andare a segno. L'attenzione si sposta dalla leggenda delle cose accadute allo scacco delle promesse non mantenute. Le promesse fatte dalla sua generazione. Non poteva ben considerarsi beata la gioventù di un dopoguerra che si apriva provvido di speranze, di ideali, di futuro, e di un'alimentazione equilibrata? E allora? Che cosa succede ai figli del privilegio? Che cosa dissipano mentre disegnano un mondo nuovo? Oltre il confine della battaglia combattuta si apre il cedere del sogno, la traduzione dei ribelli in mediocri esecutori, manager, reggicoda di molti poteri. Maggiani amministra colpi con generosità, li chiama maledizioni. E tali sono, maledizioni. Perché i destinatari dell'invettiva e quelli che, pur fuori dal tiro generazionale, si riconoscono, sappiano almeno fare i conti con la vergogna del fallimento.
Ordinabile
8,00 7,60

Basta non dire ti amo

di Lola Beccaria

editore: Feltrinelli

pagine: 458

Iris ha un amore infelice, come tante
Ordinabile
17,00 16,15

Racconti di una vita

di Nadine Gordimer

editore: Feltrinelli

pagine: 305

Diciassette storie scritte tra il 1952 e il 2007, cinque decadi di racconti inediti in Italia, dove Nadine Gordimer dimostra ancora una volta l'uso sontuoso che fa della lingua e la sua capacità di guardare alla politica, alla sessualità e alla razza senza accondiscendenza e con immensa compassione. Che scriva di amanti, genitori e bambini o coppie sposate, Gordimer disegna la geografia delle relazioni umane con un acume psicologico affilatissimo e mancanza di sentimentalismo. Il suo essere radicata, a un momento politico, un luogo e una fede, non ha mai nuociuto al suo talento di artista: al contrario la sua scrittura si mette al servizio dell'umanità e diventa un memento potente dell'agonia vissuta in Sudafrica e un estremo tentativo d'intervento umano fra due fazioni di una società che sembra disperatamente divisa.
Ordinabile
19,00 18,05

La quinta stagione è l'inferno

di Niffoi salvatore

editore: Feltrinelli

pagine: 144

Il bandito Bantine Bagolaris ritorna a Maragolò, in Barbagia, con un proiettile confitto in testa
Ordinabile
14,00 13,30

La trasmigrazione dei corpi

di Herrera yuri

editore: Feltrinelli

pagine: 95

Il Mediatore fa un mestiere delicato quanto insano: evitare massacri tra clan e famiglie, spesso scatenati da motivi di intere
Ordinabile
12,00 11,40

Il sorriso di don Giovanni

di Rea Ermanno

editore: Feltrinelli

pagine: 233

Una donna: Adele
Ordinabile
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.