fbevnts NUOVA SERIE FELTRINELLI - tutti i libri della collana NUOVA SERIE FELTRINELLI, Feltrinelli - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Feltrinelli: NUOVA SERIE FELTRINELLI

Il mondo sotto brevetto

di Vandana Shiva

editore: Feltrinelli

pagine: 139

Vincitrice del premio Nobel alternativo per la pace nel 1993, Vandana Shiva è una scienziata ambientalista e attivista politica. In questo libro dimostra come la questione apparentemente astratta della proprietà intellettuale si stia trasformando in uno strumento finalizzato al saccheggio delle risorse naturali del pianeta da parte delle grandi corporation.
Contattaci
9,00

Sobrietà. Dallo spreco di pochi ai diritti per tutti

di Francesco Gesualdi

editore: Feltrinelli

pagine: 163

Il mondo siede su due bombe: la crisi ambientale e quella sociale. Mentre le risorse si fanno sempre più scarse, alcuni segnali relativi al cambiamento del clima indicano che gli equilibri naturali si stanno alterando in maniera irrimediabile. Nel contempo la maggior parte della popolazione non riesce a soddisfare neanche i bisogni fondamentali. Ci troviamo di fronte a un dilemma: più crescita economica per uscire dalla povertà o meno crescita economica per salvare il pianeta? È possibile passare dall'economia della crescita all'economia del limite, facendo vivere tutti in maniera sicura? Questo libro dimostra che è possibile purché si mettano in atto quattro rivoluzioni che riguardano stili di vita, tecnologia, lavoro ed economia pubblica.
Contattaci
9,00

Errore di sistema. Teorie e pratiche di Adbusters

editore: Feltrinelli

pagine: 108

Esistono forme di pubblicità che non inquinano il nostro orizzonte immaginativo e che cercano, attraverso lo spostamento dei significati e un uso "rovesciato" delle immagini, di orientare una riflessione collettiva sulla direzione che l'umanità ha imboccato nell'ultimo mezzo secolo. Nato sulle matrici della riflessione situazionista di critica della "società dello spettacolo", i componenti del gruppo canadese di Adbusters si autodefiniscono dei "cultural jammers", dei sabotatori culturali, e il loro scopo è produrre un'ecologia mentale, attraverso il "detournement" (il rovesciamento) delle immagini più diffuse e celebrate dell'universo mediatico, utilizzando i logo e gli stilemi delle marche più prestigiose a fini politici ed ecologici.
Contattaci
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.