fbevnts Laboratorio sociologico.Teoria,epistemol. - tutti i libri della collana Laboratorio sociologico.Teoria,epistemol., Franco Angeli - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Laboratorio sociologico.Teoria,epistemol.

La realtà dei mass media

di Niklas Luhmann

editore: Franco Angeli

pagine: 160

"Ciò che sappiamo della nostra società, e in generale del mondo in cui viviamo, lo sappiamo dai mass media"
Ordinabile
19,00

La famiglia minima. Forme della vita familiare moderna

editore: Franco Angeli

pagine: 272

Ordinabile
22,50

Causazione sociale

di Robert M. McIver

editore: Franco Angeli

pagine: 400

Alla luce della lezione weberiana, l'autore confuta la possibilità di una teoria unificata del metodo, che perda di vista la specificità della conoscenza storico-sociale, vale a dire la struttura teologica ed internazionale dell'azione sociale, e dunque un metodo causale-significativo. Il più originale apporto di quest'opera è la definizione del concetto operativo di "valutazione dinamica".
Ordinabile
38,50

Pluralismo ed etica

di Roberto De Vita

editore: Franco Angeli

pagine: 224

Ordinabile
29,50

Ermeneutica della coscienza

di Lino Ponticelli

editore: Franco Angeli

pagine: 192

La comprensione della natura della coscienza è la condizione primaria per una comprensione che miri alla tessitura ultima dell'io, del conoscere e, in generale, di ogni esperienza umana. Il volume esplora la natura della coscienza in relazione al costituirsi e al mantenersi dell'unità dell'esperienza nel corso del tempo.
Contattaci
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.