Franco Angeli: Media cultura
Media e arte
di Simonetta Fadda
editore: Franco Angeli
pagine: 166
Le soluzioni adottate dagli artisti spesso riescono a innescare cambiamenti che s'insinuano nel sociale, dirottando gli svilup
Genere e media: non solo immagini
editore: Franco Angeli
pagine: 226
Il volume presenta i nuovi orientamenti di indagine dell'Unità di ricerca GEMMA (GEnder and Media MAtters) istituita presso il
Niente di nuovo sul fronte mediale. Agenda pubblica e campagna elettorale
editore: Franco Angeli
pagine: 176
A fronte di una moltiplicazione degli spazi informativi e di un ecosistema mediale mutato nelle relazioni fra contenuti online
Raccontare la cultura. Come si informano gli italiani, come si comunicano i musei
editore: Franco Angeli
pagine: 128
La valorizzazione del patrimonio culturale italiano è un tema sempre più dibattuto per i suoi risvolti sociali e culturali, ma
It's all connected. L'evoluzione delle serie TV statunitensi
di Paola Brembilla
editore: Franco Angeli
pagine: 192
Le serie TV, oggi, sono fra i prodotti più remunerativi non solo della televisione, ma delle industrie dei media e dell'intrat
Social media studies. I social media alla soglia della maturità: storia, teorie e temi
di Nicoletta Vittadini
editore: Franco Angeli
pagine: 192
I social media sono giunti alla soglia della maturità
Nella rete di Google. Pratiche, strategie e dispositivi del motore di ricerca che ha cambiato la nostra vita
editore: Franco Angeli
pagine: 224
Tendiamo a usare le nuove tecnologie in modo istintivo, senza interrogarci troppo sul modo in cui modificano il nostro ambient
Relazionalità consapevole. La comunicazione pubblica nella società connessa
di Gea Ducci
editore: Franco Angeli
pagine: 192
Sono trascorsi più di venticinque anni dalla nascita della Comunicazione Pubblica, in Italia e in Europa
Il patchwork mediale. Comunicazione e informazione fra media tradizionali e media digitali
di Lella Mazzoli
editore: Franco Angeli
pagine: 128
Marshall McLuhan non può dirsi superato se ancora oggi dobbiamo ricordare che il medium è il messaggio e se, come amava sottol
Public (&) Relations. Teorie e pratiche delle relazioni pubbliche in un mondo che cambia
di James E. Grunig
editore: Franco Angeli
pagine: 160
A James E
Comunicazione e civic engagement. Media, spazi pubblici e nuovi processi di partecipazione
editore: Franco Angeli
pagine: 256
Crisi della politica, antipolitica e sfiducia nelle istituzioni sono temi che accompagnano la nostra vita quotidiana e rimandano all'immagine di un'opinione pubblica delusa e rinunciataria. Se questa è una delle rappresentazioni offerte dalle narrazioni mediali, contestualmente i media digitali testimoniano luoghi, percorsi ed esperienze di nuove dimensioni di partecipazione e di vissuti di cittadinanza. È una galassia articolata che comprende sia movimenti che nascono e si sviluppano in rete, sia forme di cittadinanza attiva radicate nei contesti urbani, percorsi che spesso si intrecciano reciprocamente. Basti pensare agli Indignados, ai movimenti per i beni comuni o a quelli più orientati ai diritti di cittadinanza. Il volume si interroga sulle dinamiche complesse che ridefiniscono continuamente il rapporto tra media, nuove forme di engagement e civic agency. Come si intrecciano le forme di partecipazione "nei media" e "attraverso i media"? Come si ridefiniscono i confini tra pubblico e privato, attraverso l'agire di cittadini, pubblici e consumatori? In quali contesti l'engagement si traduce in pratiche di partecipazione? Questi sono alcuni dei nodi del dibattito in cui intervengono gli Autori, nell'ambito di diverse prospettive, che vanno da media e Internet studies, a studi culturali e scienza politica.
Info cult. Nuovi scenari di produzione e uso dell'informazione culturale
editore: Franco Angeli
pagine: 192
Di cultura in Italia si parla molto