Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Media cultura

YouTube Freak Show. Fama e derisione alle soglie dell'influencer culture

di Stefano Brilli

editore: Franco Angeli

pagine: 224

La messa in ridicolo dell'altro è una parte integrante del comportamento sociale degli esseri umani
30,00

Screenshot society. Come le fotografie dello schermo raccontano il nostro stare online

di Elisabetta Zurovac

editore: Franco Angeli

pagine: 148

Perché una celebrità così come un utente comune decidono di condividere, sui propri profili online, screenshot di conversazion
20,00

Genere e media: non solo immagini

editore: Franco Angeli

pagine: 226

Il volume presenta i nuovi orientamenti di indagine dell'Unità di ricerca GEMMA (GEnder and Media MAtters) istituita presso il
29,00

Raccontare la cultura. Come si informano gli italiani, come si comunicano i musei

editore: Franco Angeli

pagine: 128

La valorizzazione del patrimonio culturale italiano è un tema sempre più dibattuto per i suoi risvolti sociali e culturali, ma
18,00

It's all connected. L'evoluzione delle serie TV statunitensi

di Paola Brembilla

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Le serie TV, oggi, sono fra i prodotti più remunerativi non solo della televisione, ma delle industrie dei media e dell'intrat
25,00

Nella rete di Google. Pratiche, strategie e dispositivi del motore di ricerca che ha cambiato la nostra vita

editore: Franco Angeli

pagine: 224

Tendiamo a usare le nuove tecnologie in modo istintivo, senza interrogarci troppo sul modo in cui modificano il nostro ambient
29,00

Relazionalità consapevole. La comunicazione pubblica nella società connessa

di Gea Ducci

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Sono trascorsi più di venticinque anni dalla nascita della Comunicazione Pubblica, in Italia e in Europa
25,00

Il patchwork mediale. Comunicazione e informazione fra media tradizionali e media digitali

di Lella Mazzoli

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Marshall McLuhan non può dirsi superato se ancora oggi dobbiamo ricordare che il medium è il messaggio e se, come amava sottol
18,00
22,00

Comunicazione e civic engagement. Media, spazi pubblici e nuovi processi di partecipazione

editore: Franco Angeli

pagine: 256

Crisi della politica, antipolitica e sfiducia nelle istituzioni sono temi che accompagnano la nostra vita quotidiana e rimandano all'immagine di un'opinione pubblica delusa e rinunciataria. Se questa è una delle rappresentazioni offerte dalle narrazioni mediali, contestualmente i media digitali testimoniano luoghi, percorsi ed esperienze di nuove dimensioni di partecipazione e di vissuti di cittadinanza. È una galassia articolata che comprende sia movimenti che nascono e si sviluppano in rete, sia forme di cittadinanza attiva radicate nei contesti urbani, percorsi che spesso si intrecciano reciprocamente. Basti pensare agli Indignados, ai movimenti per i beni comuni o a quelli più orientati ai diritti di cittadinanza. Il volume si interroga sulle dinamiche complesse che ridefiniscono continuamente il rapporto tra media, nuove forme di engagement e civic agency. Come si intrecciano le forme di partecipazione "nei media" e "attraverso i media"? Come si ridefiniscono i confini tra pubblico e privato, attraverso l'agire di cittadini, pubblici e consumatori? In quali contesti l'engagement si traduce in pratiche di partecipazione? Questi sono alcuni dei nodi del dibattito in cui intervengono gli Autori, nell'ambito di diverse prospettive, che vanno da media e Internet studies, a studi culturali e scienza politica.
30,00

Stati di connessione. Pubblici, cittadini e consumatori nella (Social) Network Society

di Boccia Artieri Giovanni

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Questo volume spiega come la "rivoluzione inavvertita" che si è generata attorno alle realtà dei blog, dei social network, del
23,00

Info cult. Nuovi scenari di produzione e uso dell'informazione culturale

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Di cultura in Italia si parla molto
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.