Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Scienze e professioni del turismo. Studi

Il sistema congressuale. Attori, strategie, risultati

editore: Franco Angeli

pagine: 110

L'inarrestabile sviluppo dei mezzi comunicazione e la loro diffusione planetaria sta contribuendo all'affermarsi del turismo congressuale, ovvero di quella particolare forma di turismo finalizzata alla partecipazione ad eventi aggregativi volti allo scambio e alla condivisione di informazioni, come una delle principali forme di turismo del XXI secolo. Ogni anno il numero di congressi internazionali che si organizzano nel mondo aumenta, incrementando il peso specifico - in termini di arrivi, presenze, giornate congressuali e fatturato - di questa tipologia di turismo nell'economia turistica complessiva. Il ruolo dell'Italia all'interno di questa straordinaria dinamica di sviluppo appare marginale. Eppure, il turismo congressuale, settore in cui le motivazioni professionali si sommano a quelle più tipicamente leisure, presenta tutte le caratteristiche necessarie al rilancio dell'industria turistica nazionale. Fornendo la descrizione degli elementi basilari, l'illustrazione della filiera, dei prodotti e dei meccanismi di produzione, la rappresentazione statistica dell'industria turistica congressuale e l'analisi della sua relazione 'strutturale' con il sistema delle destinazioni turistiche, questa pubblicazione è indirizzata a tutti coloro (pubblici amministratori, imprenditori, ricercatori e studenti) che desiderano uno strumento di lavoro preciso, aggiornato e sintetico che faciliti la comprensione di base del turismo congressuale.
16,00

Diciottesimo rapporto sul turismo italiano 2011-2012

editore: Franco Angeli

pagine: 640

Il Rapporto sul Turismo Italiano costituisce il documento di economia e politica del turismo più continuo e di più lunga tradi
50,00

Viaggi in rete. Dal nuovo marketing turistico ai viaggi nei mondi virtuali

editore: Franco Angeli

pagine: 256

La Rete parla di viaggi e nuovi modi di viaggiare nascono in Rete
34,00

Turismo e web. Marketing e comunicazione tra mondo reale e virtuale

di P. Giorgio Cozzi

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Il turismo è una realtà dinamica che, a differenza di altri àmbiti commerciali, ha prontamente recepito le proposte della Rete
20,00

Sport e turismo. Come fare business con il turismo sportivo

di Elena Tarfanelli

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Correva l'anno 776 a
19,00

Il turismo in Italia e in Emilia Romagna. Dall'ordine sparso alla geometria variabile

editore: Franco Angeli

pagine: 224

Nel nostro Paese manca un pensiero sul turismo, manca cioè un approccio organico, con le radici nello specifico della cultura
24,00

PMI nel turismo. Un'opportunità per lo sviluppo

editore: Franco Angeli

pagine: 192

In Italia si è da tempo consolidata una corrente di pensiero che attribuisce alle piccole e medie imprese turistiche, e in par
21,00

Sedicesimo rapporto sul turismo italiano 2007-2008

editore: Franco Angeli

pagine: 1056

Il Rapporto sul turismo italiano costituisce il principale documento di economia e politica del turismo per la sua continuità
94,00

Risorse culturali e turismo sostenibile. Elementi di pianificazione strategica

di Annalisa Cicerchia

editore: Franco Angeli

pagine: 208

L'economia della cultura, considerata da molti e per molto tempo come un ossimoro o una contraddizione in termini, si è assicu
29,00

Le nuove frontiere del marketing nel turismo

editore: Franco Angeli

pagine: 336

Il volume si pone diversi obiettivi: presentare con chiarezza le problematiche del marketing "tradizionale", cercando di ripercorrerne storicamente la genesi e lo sviluppo; presentare i nuovi orientamenti, le attuali tendenze, con particolare attenzione agli approcci di marketing non convenzionali; declinare le diverse problematiche della disciplina del marketing, al settore del turismo e dell'ospitalità; fornire un supporto di studio esaustivo per i corsi universitari relativi alle materie turistiche. Frutto della lunga esperienza professionale degli autori, il testo intende contribuire alla fondazione di un pensiero di marketing con le radici culturali nel nostro paese, fornendo in tal modo un aiuto, il più possibile originale, a quanti per motivi di studio o di lavoro sono interessati a queste problematiche.
30,00

Nuove tecniche di vendita delle vacanze: il club-marketing

di Stefano Lombardini

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Questo manuale dedicato ai Club di prodotto rappresenta uno strumento per sostenere le esperienze imprenditoriali più dinamich
20,50

La certificazione nel settore turistico

di Grazia Calabrò

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Il turismo esercita un ruolo importante nell'economia mondiale e nel contesto economico e sociale italiano è un settore traina
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.