fbevnts Sociologia - tutti i libri della collana Sociologia, Franco Angeli - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 21
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Sociologia

I giovani e la nuova cultura socio-politica in Europa. Tendenze e prospettive per il nuovo millennio

editore: Franco Angeli

pagine: 304

Il mondo giovanile è in grande e rapido mutamento, negli atteggiamenti, nei valori, negli stili di vita, caratterizzato da una
Ordinabile
35,50
Ordinabile
37,50

Sociologia del diritto amministrativo

di Romano Bettini

editore: Franco Angeli

pagine: 180

Il volume avvia una serie di approfondimenti nello studio della Pubblica Amministrazione, nel convincimento dell'insufficienza di un approccio sociologico a questa ultima ridotto al solo studio del ceto burocratico (sociologia della burocrazia) o dell'apparato (sociologia dell'amministrazione pubblica), focalizzando gli aspetti principali del ruolo del diritto amministrativo rispetto al modo di essere e di operare degli uffici pubblici.
Ordinabile
22,50
Ordinabile
29,50
Ordinabile
19,50
Ordinabile
20,00

Radicati nel mondo globale. Il caso lombardo

editore: Franco Angeli

pagine: 368

Ordinabile
38,00

Il rischio di essere giovani. Quali politiche giovanili nella società globalizzata

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Dal punto di vista sociologico si può dire che la questione giovanile è una open question, una tematica che non potrà mai essere trattata in modo esaustivo e definitivo. I giovani infatti si evolvono con l'evolversi della società. Questo volume studia il giovane all'interno della problematica del rischio. Essere giovani ha sempre costituito un rischio: era un rischio nelle società antiche dove i giovani non erano liberi, era un rischio nel medioevo dove essere giovani equivaleva a non essere considerati, è un rischio oggi perché le insidie sono numerose e sempre nuove.
Ordinabile
20,00

Emigrazione e minoranze. Stranieri e scuola in Germania

di Giovanni M. Pozzobon

editore: Franco Angeli

pagine: 192

I primi immigrati italiani in Germania sono in genere uomini giovani e soli: vivono nelle baracche e sognano il ritorno. Il tempo assume per essi la caratteristica di intervallo, di provvisoria separazione, fra la vita del passato e il momento del ritorno. Il ricongiungimento dei nuclei familiari e le trasformazioni avvenute nella composizione delle popolazioni immigrate portano progressivamente alla formazione di vaste minoranze linguistiche e culturali. In questo quadro nascono nuovi problemi. Il volume analizza quello della scolarizzazione, mettendo a fuoco la situazione particolarmente drammatica del nostro gruppo nazionale.
Ordinabile
23,00
Ordinabile
26,50
Ordinabile
20,00

L'elettore instabile: voto, non voto

editore: Franco Angeli

pagine: 384

Il libro analizza il tema dell`astensionismo elettorale e delinea il profilo del nuovo elettore
Ordinabile
36,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.