fbevnts Gli elefanti - tutti i libri della collana Gli elefanti, Garzanti Libri - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Garzanti Libri: Gli elefanti

L'odore dell'India-Passeggiatina ad Ajanta-Lettera da Benares

di P. Paolo Pasolini

editore: Garzanti Libri

pagine: 135

Nel 1961, in compagnia di Alberto Moravia ed Elsa Morante, Pasolini si reca per la prima volta in India
Ordinabile
12,00

Al servizio di chi mi vuole-Lupa in convento

di Giorgio Scerbanenco

editore: Garzanti Libri

pagine: 290

"AI servizio di chi mi vuole" è l'immaginosa e generosa storia dell'assalto a un deposito di armi in Florida, tra giungle tropicali, casematte piene di munizioni, ragazze facili con soldati che fanno festa. Il protagonista è Ulisse Ursini, due metri di parà friulano con un debole per le minorenni, le missioni impossibili e le cause geograficamente lontane (che c'entra lui con Cuba?) ma profondamente vicine ai suoi ideali. Perché Ulisse non è un mercenario, ma un idealista che presta il suo coraggio e la sua passione per il combattimento a chi ne ha bisogno per salvarsi dalle dittature e dai soprusi contro la libertà. Il volume propone anche il racconto "Lupa in convento".
Contattaci
9,00

Non rimanere soli

di Giorgio Scerbanenco

editore: Garzanti Libri

pagine: 316

Federico Navel è un ragazzo "ancora allo stato brado", perso nelle distruzioni della seconda guerra mondiale, in fuga dall'Italia verso la Svizzera. Il suo è un viaggio alla scoperta dell'amicizia, dell'innamoramento e dell'amore. In quei tempi difficili, tanto Federico quanto l'amico Giovanni, quanto le due donne che incontra, Milla e Mutti, hanno inizialmente per compagna solo la loro solitudine. Mentre intorno a loro aleggia la cupa violenza della morte, si incontreranno in un percorso che condurrà il giovane protagonista a una nuova e più matura consapevolezza.
Fuori catalogo
9,90

I racconti dello Yiddishland. Parole del popolo ebraico

di Ben Zimet

editore: Garzanti Libri

pagine: 293

Lo Yiddishland è un nome di fantasia che indica il paese dove vivevano, prima della Shoah, i milioni di ebrei che popolavano gli "shtetl", i miseri villaggi disseminati nell'Europa Orientale, dalla Polonia alla Galizia, dal Baltico alla Russia. "I racconti dello Yiddishland" ci guida alla scoperta di un universo complesso e ricco di risonanze, nel quale l'importanza del racconto è fondamentale. La prima parte del libro ruota intorno alle esilaranti gesta degli abitanti di Khelm, la città degli sciocchi. La seconda raccoglie miti e favole che vanno dai tempi della Bibbia ai giorni nostri, dall'antico patrimonio orale dei popoli del Medio Oriente alle leggende chassidiche, dai padri della letteratura yiddish fino ai capolavori del Novecento.
Fuori catalogo
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.