Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giunti Editore: Dossier d'art

Vermeer

di Claudio Pescio

editore: Giunti Editore

pagine: 52

Un dossier dedicato a Vermeer
4,90

Arte Povera

di Germano Celant

editore: Giunti Editore

pagine: 52

La presente pubblicazione è dedicata all'Arte Povera. In sommario: I territori dell'Arte Povera; 1967; Arte Povera. Appunti per una guerriglia; 1968; Cercando di uscire dalle allucinazioni della storia; 1969; 1970; 1971; Senza titolo. Come tutte le monografie della collana Dossier d'art, una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un quadro cronologico e di una ricca bibliografia.
4,90

Tintoretto. Ritratti, miti, storie

di Augusto Gentili

editore: Giunti Editore

pagine: 52

Un dossier dedicato a Tintoretto. In sommario: I ritratti dei volti e i registri dei fatti; L'allegoria: fortune, sogni e desideri degli uomini; Miti, storie e sorprese erotiche; Finzioni: la guerra giusta e la verità della storia. Come tutte le monografie della collana Dossier d'art, una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utilissimo quadro cronologico e di una ricca bibliografia.
4,90

Vasari

editore: Giunti Editore

pagine: 52

La presente pubblicazione è dedicata a Giorgio Vasari (Arezzo, 30 luglio 1511-Firenze, 27 giugno 1574), pittore, architetto e storico dell'arte italiano. In sommario: Un artista dai mille talenti; Vita e opere di un personaggio eclettico; Il primato dell'architettura.
4,90

Bonnard

di M. Teresa Benedetti

editore: Giunti Editore

pagine: 52

La presente pubblicazione è dedicata a Bonnard (Fontenay-aux-Roses, 1867 - Le Cannet, 1947), pittore francese appartenente al gruppo dei Nabis. In sommario: Dipingere la vita e l'assenza. Il periodo nabi; I connotati di un'avventura creativa; I soggiorni a Vernonnet; Nudi e vasche da bagno; Le Cannet. Ritorno alla luce del Sud. Come tutte le monografie della collana Dossier d'art, una pubblicazione agile, ricca riproduzioni a colori, completa di un utilissimo quadro cronologico e di una ricca bibliografia.
4,90

Matisse e il Mediterraneo

di Giuliano Serafini

editore: Giunti Editore

pagine: 52

La presente pubblicazione è dedicata a Matisse e il Mediterraneo.
4,90

Manierismo

di Andrea Baldinotti

editore: Giunti Editore

pagine: 52

Un dossier dedicato al Manierismo. Nel sommario: Genesi e modelli della Maniera, La prima stagione manierista, Firenze e Roma, la seconda stagione manierista. Come tutte le monografie della collana "Dossier d'art", una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utilissimo quadro cronologico e di una ricca bibliografia.
4,90

Il Risorgimento nella pittura italiana

di Mazzocca Fernando

editore: Giunti Editore

pagine: 52

Una pubblicazione dedicata al Risorgimento nella pittura italiana
4,90

Lotto. I simboli

di Mauro Zanchi

editore: Giunti Editore

pagine: 52

La presente pubblicazione e` dedicata a lorenzo lotto (venezia 1480- loreto 1557) e i simboli
4,90

I Pollaiolo. La pittura

di Angelo Tartuferi

editore: Giunti Editore

pagine: 52

Un dossier dedicato alla pittura di Antonio (Firenze, 1431 circa - Roma, 4 febbraio 1498) e del fratello Piero (Firenze, 1441-1442 - Roma, post 1485) Benci o del Pollaiolo. In sommario: Introduzione: Antonio e Piero, un'autonomia ritrovata; Antonio, l'artista poliedrico: l'opera pittorica; Piero il "vero" pittore: dalle opere giovanili all'impresa delle Virtù; I ritratti e gli altri capolavori di Piero.
4,90

Piero di Cosimo

di Silvia Malaguzzi

editore: Giunti Editore

pagine: 52

La presente pubblicazione è dedicata a Piero di Cosimo. Sommario: Gli esordi e le prime prestigiose committenze; Il mistero delle "ninfe"; Le opere di soggetto sacro; L'umanità primitiva; La produzione cinquecentesca.
4,90

I fauves

di Jolanda Nigro Covre

editore: Giunti Editore

pagine: 52

La presente pubblicazione è dedicata ai Fauves. Un itinerario storico attraverso le principali vicende del movimento artistico francese (Fauves in francese belve) nato nel 1905, così chiamato per la selvaggia violenza espressiva del colore, steso in tonalità pure.
4,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.