Giunti Junior: Capolavori contemporanei
Il permesso
di Mario Lodi
editore: Giunti Junior
pagine: 128
Tonino vive in campagna e si deve confrontare con la dimensione più autentica e tradizionale della caccia, ma deciderà infine per una scelta tutta sua, senza condizionamenti. Una storia che trasmette i suoni e gli odori della campagna. Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
Il segreto della vallata
di Nan Chauncy
editore: Giunti Junior
pagine: 191
In una vallata della Tasmania, ignorata da qualsiasi carta geografica, vivono alcuni coloni. Brian, detto Tasso, è stanco di non essere mai preso in considerazione per le esplorazioni degli adulti e vuole prendersi una sua personale rivincita... Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
Lo straniero
di Irena Jurgielewiczowa
editore: Giunti Junior
pagine: 316
Un misterioso ragazzo si impossessa del rifugio segreto di un gruppo di amici. Lo scontro iniziale è inevitabile ma, in un crescendo di emozioni, lo straniero sconvolge la vita di tutti.
Fuori catalogo
Saltafrontiera
di Lucia Tumiati
editore: Giunti Junior
pagine: 92
"Saltare le frontiere vuol dire vivere meglio, coi popoli vicini e quelli lontani. Vuol dire saltare sui pregiudizi, sulle divisioni e sentirsi amico dei cinesi come dei messicani, dei neri, dei verdi, dei rossi, dei blu...". "Saltafrontiera" ha vinto il prestigioso Premio Nazionale "Laura Orvieto".
Fuori catalogo
Pelle rossa
di Anna Jürgen
editore: Giunti Junior
pagine: 254
George Ruster, ragazzo americano, un giorno viene rapito e condotto in una tribù indiana per essere adottato da una famiglia che ha perso il proprio figliolo. Con il nuovo nome di "Uccello Azzurro", conosce l'affetto dei genitori adottivi e impara i valori semplici ed autentici della cultura indiana. Finché i bianchi attaccano la tribù e lo catturano: allora per "George-Uccello Azzurro" sarà necessario fare una scelta molto difficile. Età di lettura: da 10 anni.
Fuori catalogo
Griska e l'orso
di René Guillot
editore: Giunti Junior
pagine: 126
In uno sperduto villaggio della tundra siberiana, nasce e cresce la profonda amicizia tra un bambino e un cucciolo d'orso scampato ai cacciatori. Età di lettura: da 9 anni.
Fuori catalogo
Una banda senza nome
di Guido Petter
editore: Giunti Junior
pagine: 286
Alcuni ragazzi riuniti in una banda trascorrono le loro giornate rivaleggiando con un'altra banda "nemica". Tra avventure, scontri e combattimenti, dopo un anno arriva in paese la guerra vera: e l'avventura diventa realtà. Età di lettura: da 10 anni.
Fuori catalogo


