Il tuo browser non supporta JavaScript!

Gremese Editore: Cinema e miti

29,00

Audrey Hepburn. La principessa di Tiffany

di Robyn Karney

editore: Gremese Editore

pagine: 189

Questo libro vuole offrire ai lettori una rievocazione della vita e della carriera di Audrey Hepburn, una donna, un'attrice, un personaggio che alla mitologia del cinema ha regalato un talento raro e soprattutto un fascino incomparabile, ammirato e imitato da milioni di donne in ogni angolo del mondo. Dall'infanzia nell'Olanda occupata dai nazisti alle prime aspirazioni di ballerina classica, dalla fulminea fama conquistata a Broadway - dove la grande Colette la impose come protagonista dell'adattamento scenico del suo romanzo .Gigi. - al trionfo mondiale di .Vacanze romane., che le valse un Oscar e diede inizio a una serie di fortunatissimi film, il volume ripercorre i fasti di una carriera coronata dai premi più prestigiosi e posta sotto il segno di uno charme ineguagliabile, pari solo alla riservata semplicità con la quale Audrey ha sempre vissuto la propria vita e considerato il proprio status di diva mondiale. Magrissima e flessuosa, Audrey impose in quegli anni un tipo fisico e un modo di vestire (quasi sempre firmato Givenchy) istantaneamente copiati nei quattro angoli del globo: e della Hepburn "mannequin ", accanto ovviamente alle tante immagini tratte dalle sue interpretazioni, questo volume traccia un itinerario completo attraverso splendide foto a colori e in bianco e nero, in più di un caso create da celeberrimi maghi dell'obiettivo. Infine, dopo il prematuro ritiro dal cinema, la ritroviamo nel suo appassionato impegno in difesa dei bambini del Terzo Mondo.
19,90

Marcello Mastroianni. Il gioco del cinema

di Matilde Hochkofler

editore: Gremese Editore

pagine: 192

Aggiornata e rivista integralmente dall'autrice, questa biografia del grande attore italiano, interprete di oltre centotrenta film in più di quarant'anni di cinema, non è soltanto un appassionante ritratto della sua vita e della sua carriera artistica (e probabilmente anche i suoi estimatori più ferrati scopriranno qui qualcosa che non sapevano), ma anche la radiografia di un paese, la storia di un'epoca. Arricchito da un significativo testo di Federico Fellini, il volume riporta ampi brani delle interviste rilasciate all'autrice. Si avvale inoltre di un ricco corredo fotografico e di una dettagliata filmografia conclusiva.
25,00

Il cinema di Paolo e Vittorio Taviani

di Lorenzo Cuccu

editore: Gremese Editore

pagine: 160

29,95

Sean Connery

di Giovanna Grassi

editore: Gremese Editore

pagine: 168

30,99

Federico Fellini

di Fabrizio Borin

editore: Gremese Editore

pagine: 194

30,99

Katharine Hepburn

di Ronald Bergan

editore: Gremese Editore

pagine: 192

Unica vincitrice di 4 Oscar in tutta la storia del cinema, Katharine Hepburn ha attraversato sessant'anni di carriera imponendosi come uno dei più indistruttibili miti del nostro tempo. Bizzarra, indipendente, ribelle a ogni forma di costrizione, anticonformista e bravissima, la Hepburn viene presentata in questo volume attraverso foto ufficiali e private e una biografia.
25,31
25,31

Vittorio De Sica. Parlami d'amore Mariù

di Giancarlo Governi

editore: Gremese Editore

pagine: 186

25,31

Il pianeta Totò, ammesso e non concesso

di Giancarlo Governi

editore: Gremese Editore

pagine: 190

25,31

Humphrey Bogart. Suonala ancora Sam

di Jonathan Coe

editore: Gremese Editore

pagine: 194

28,41

John Wayne

di Anton Giulio Mancino

editore: Gremese Editore

pagine: 184

John Wayne, l'emblema stesso dell'eroe sul grande schermo, è un nome d'arte
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.