Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Fabrizio Borin

Delitti senza castigo. Dostoevskij secondo Woody Allen

di Fabrizio Borin

editore: Mimesis

pagine: 320

Un altro libro su Woody Allen? E perché no? Così avrebbe potuto rispondere il regista americano a chi gli avesse chiesto: un a
22,00

L'arte allo specchio. Il cinema di Andrej Tarkovskij

di Fabrizio Borin

editore: Jouvence

pagine: 300

Autentico interprete di un grande cinema della compassione etica, struggente poeta dell'immagine, maestro riconosciuto a livello internazionale, a suo modo anche teorico del cinema spirituale, il regista russo Andrej Tarkovskij affida alla riflessione culturale del nuovo secolo la modernità problematica di una galleria di temi, simboli e personaggi indimenticabili, scomodi, indomabili testimoni d' accusa all' odierna Crisi dell'Individuo e della Società (occidentale). La sua è un'intensa, lacerante filmografia, dall'"Infanzia di Ivan" a "Nostalghia", da "Andrej Rublev" a "Stalker", da "Solaris" a "Sacrificio", ineguagliabile per l'onirismo del tempo narrativo e della memoria, per il coraggio fideistico delle profezie visionarie; in definitiva, per il rigoroso, dolente, solitario protagonismo esistenziale di un originale artista contemporaneo.
20,00

Casanova

di Fabrizio Borin

editore: L'Epos

pagine: 192

Giacomo Casanova e Federico Fellini: figure inconciliabili che l'arte ha riunito in un film. Un sistema d'immagini che possiamo fissare, una alla volta, per rivederle poi in tutto il loro grottesco bilanciamento onirico; in una di quelle immagini, forse, riusciremo anche a scorgere noi stessi: come siamo, come vorremmo essere, come vorremmo che fosse chi amiamo e chi ci ama.
18,30

Federico Fellini

di Fabrizio Borin

editore: Gremese Editore

pagine: 194

30,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.