Gremese Editore: Saggi illustrati
Ordinabile
Come ubbidire a... Sua maestà il gatto
di Grazia Valci
editore: Gremese Editore
pagine: 118
Chiunque divide la propria vita con un gatto sa bene che non sempre è facile andare d'accordo con lui. Già, perché se è vero che il gatto è un animale riservato che ama la libertà e la privacy, è anche vero che in casa sua ama spadroneggiare, imponendo le sue "condizioni" al ménage familiare e arrivando il più delle volte a trasformarsi in un vero e proprio tiranno. Una razione supplementare di croccantini, il permesso di dormire nel letto o di farsi le unghie sul divano: ecco cosa ben presto riesce a ottenere il nostro amico a quattro zampe, perfettamente consapevole che ormai il re è lui. E noi, stregati dalla magica atmosfera che la sua presenza riesce a regalare alla nostra casa, riusciamo solo a ubbidirgli. Ma come? Come possiamo imparare a soddisfare meglio le sue esigenze cercando al tempo stesso di non rimetterci troppo in dignità? Come possiamo capire quando è il caso di dargliela vinta e quando invece è giusto opporre una ferma resistenza ai suoi capricci? A questi interrogativi risponde, con il tono spiritoso che contraddistingue anche gli altri volumi di questa serie, una vera esperta della materia, pronta a insegnarci le regole auree di un'arte preziosa e difficile: quella della quotidiana convivenza con gli adorati, dispotici felini domestici.
Ordinabile
I segreti della massoneria
di Michael Bradley
editore: Gremese Editore
pagine: 208
Che cosa hanno in comune, secondo l'autore, George Washington e Goethe, Oscar Wilde e Mozart? Semplice, erano tutti massoni. Un libro che solleva il velo di mistero che avvolge la massoneria, raccontandone la storia, facendo i nomi dei suoi celebri affiliati e spiegando tutti i rituali e i simboli che la caratterizzano. La massoneria è una setta potentissima, e c'è il suo zampino praticamente in tutti i grandi avvenimenti degli ultimi tre secoli, dalla rivoluzione americana a quella russa.
Contattaci
Il grande libro dei gatti
editore: Gremese Editore
pagine: 378
Una raccolta di più di duecento fotografie di gatti scattate dai migliori artisti americani, tutti appassionati del mondo felino. Ritratti sofisticati di felini in compagnia di divi del cinema ma anche gatti comuni sorpresi dall'obiettivo in pose inconsuete, tenere, divertenti. Le foto sono in bianco e nero ma stampate in duotono ed esaltate da una morbida tonalità calda. Le immagini sono commentate dalle brevi notazioni degli stessi fotografi, oppure contrappuntate da brani di celebri autori o "testimonianze" di proprietari (famosi e non).
Contattaci
Aiuto, m'è scappato il padrone!
di Valentino Russo
editore: Gremese Editore
pagine: 118
Le umoristiche descrizioni contenute nella prima parte del volume ritraggono i tipi di padrone di cani più comuni, quelli nei quali ci si può imbattere ad ogni pié sospinto lungo i marciapiedi o nei parchi cittadini: cane al guinzaglio, stress e tic stampati in faccia. L'igienista, l'highlander, l'assicuratore, il padre triste, il nosferatu, l'intenditore, il telefonista e altri fenomeni accuratamente classificati sfilano in bell'ordine, ciascuno a sé per farsi conoscere ben bene. La seconda parte, invece, accoglie le gesta del quattro zampe che ha ispirato tutta l'opera.
Contattaci
Contattaci


