Gremese Editore: Saggi illustrati
52 serie TV da vedere prima di morire. Dove, come, quando e perché guardarle almeno una volta nella vita
editore: Gremese Editore
pagine: 224
Un libro sulle serie che ci hanno cambiato: storie che hanno riscritto il nostro modo di guardare, parlare, pensare, perfino d
Disponibilità immediata
I Beatles prima dei Beatles. 1956-1963: dalle origini a «Love me do» e all'esplosione della Beatlemania
di Marco Crescenzi
editore: Gremese Editore
pagine: 192
Negli anni della loro gloria mondiale, non pochi devono essere stati i momenti in cui i Fab Four volentieri si sarebbero sottr
Ordinabile
Esperimenti scientifici per tutta la famiglia. Meteorologia e non solo
editore: Gremese Editore
pagine: 131
Il simpatico meteorologo di "Uno Mattina in Famiglia" e la sua co-autrice tornano, dopo il primo volume, a intrattenere i loro
Ordinabile
Licantropi. I figli della Luna
editore: Gremese Editore
pagine: 192
Insieme a streghe e vampiri, i licantropi sono da sempre indiscussi protagonisti dell'universo fantastico mondiale, ma hanno spesso generato falsi miti ed errate credenze sulla loro origine. Questo libro, oltre a essere un dettagliato e approfondito excursus sul fenomeno della licantropia, dal mito del Lupo mannaro alla sua rivisitazione cinematografica, dall'Uomo Lupo nella letteratura e nei fumetti e nelle numerose leggende popolari che lo circondano, si propone di svelare la vera natura e i reali poteri dei figli della Luna, fornendo inoltre una risposta ai più svariati interrogativi ai quali hanno dato origine: la licantropia esiste veramente? Come si diventa lupi mannari? Perché e quando avviene la loro trasformazione? Quali sono i metodi più efficaci per avvicinare, tenere alla larga o addirittura uccidere queste creature? Un libro ricco di notizie storiche, informazioni documentate, curiosità e illustrazioni per i licantropofili di tutte le età.
Ordinabile
Atrocità e follie di re e regine della storia
editore: Gremese Editore
pagine: 160
Negli ultimi sette secoli, le corti europee sono state spesso guidate da re e regine a dir poco eccentrici, passati alla storia per aver compiuto gesta insensate o azioni deplorevoli, non di rado tali da superare i confini della depravazione umana. Dalla contessa Erzsébet Bàthory d'Ungheria, che amava fare il bagno nel sangue di giovani donne, a Mustafa I di Turchia, il sultano vissuto per anni in una gabbia, da Gian Gastone de' Medici, che visse per sei anni sdraiato in un sudicio giaciglio, a figure come Vlad di Valacchia detto l'"impalatore", Giovanna La Pazza e Ivan Il Terribile, il presente volume ripercorre la vita di quaranta sovrani, più o meno noti, che hanno costruito il loro regno sulla letale combinazione di dissennatezza e potere assoluto. Attraverso un'accurata descrizione dei comportamenti più stravaganti e delle azioni più efferate di ogni personaggio, questo affascinante, inquietante "libro nero" della monarchia traccia un percorso storiografico inedito tra epoche e luoghi del mondo, alla scoperta delle nefandezze che per lungo tempo hanno corrotto l'esercizio del potere e del governo sui popoli.
Ordinabile
Pirati. Flagello dei mari
di John Reeve Carpenter
editore: Gremese Editore
pagine: 208
Non avete certo bisogno di una bottiglia di rum per rivivere le imprese di questi famosi e terribili avventurieri! Leggendo questo libro, pagina dopo pagina solcherete insieme a loro i mari di tutto il mondo, alla scoperta di navi, armi, inquietanti vessilli e tesori perduti. Com'era effettivamente la vita a bordo di una nave di pirati? Come avveniva il reclutamento della ciurma? Quali erano le tattiche per l'arrembaggio dei bastimenti attaccati? È vero che sono esistite «piratesse» non meno agguerrite e spietate dei loro colleghi uomini? Queste e tantissime altre informazioni, curiosità e notizie poco conosciute si trovano all'interno del volume insieme alle biografie dei più celebri briganti degli oceani.
Ordinabile
Vampiri. Da «Dracula» a «Twilight»
di Simonetta Santamaria
editore: Gremese Editore
pagine: 342
I vampiri esistono? Come nascono, dove vivono e in quante tipologie si suddividono? Quali sono le loro origini e perché esercitano ancora tanto fascino? Queste e molte altre domande trovano risposta nel presente volume, il quale illustra l'evoluzione che le più amate e temute creature delle tenebre hanno avuto nel tempo, soffermandosi in particolare sul ruolo da esse svolto nel mito e nel folklore mondiali, nella letteratura, nei fumetti, nella musica e nel cinema. Dal tenebroso conte Dracula al deforme Nosferatu, dal cinico Lestat de Lioncourt di "Intervista col vampiro" al "morale" Edward Cullen della recente saga di Twilight, vengono qui presentate le caratteristiche fisiche e comportamentali dei più famosi vampiri entrati nell'immaginario collettivo. Non manca, inoltre, la descrizione dei metodi più efficaci per tenere alla larga queste creature o addirittura per ucciderle, qualora si volesse intraprendere la carriera di vampire slayer.
Ordinabile
I più grandi tesori del mondo. Storia e leggenda
di Michael Bradley
editore: Gremese Editore
pagine: 208
Mark Twain diceva che capita a tutti, da bambini, di sognare di essere un avventuriero a caccia di tesori nascosti. Il sogno poi passa, ma il fascino che esercitano misteriosi tesori e città fantasma rimane. Questo libro consente di vivere moltissime avventure, in un dettagliato racconto della storia dei grandi tesori dell'umanità, dalla mitica città di Atlantide al Santo Graal, dalle miniere di re Salomone all'Arca di Noè e all'oro trafugato dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale.
Ordinabile
I segreti della massoneria
di Michael Bradley
editore: Gremese Editore
pagine: 208
Che cosa hanno in comune, secondo l'autore, George Washington e Goethe, Oscar Wilde e Mozart? Semplice, erano tutti massoni. Un libro che solleva il velo di mistero che avvolge la massoneria, raccontandone la storia, facendo i nomi dei suoi celebri affiliati e spiegando tutti i rituali e i simboli che la caratterizzano. La massoneria è una setta potentissima, e c'è il suo zampino praticamente in tutti i grandi avvenimenti degli ultimi tre secoli, dalla rivoluzione americana a quella russa.
Contattaci
Il grande libro dei gatti
editore: Gremese Editore
pagine: 378
Una raccolta di più di duecento fotografie di gatti scattate dai migliori artisti americani, tutti appassionati del mondo felino. Ritratti sofisticati di felini in compagnia di divi del cinema ma anche gatti comuni sorpresi dall'obiettivo in pose inconsuete, tenere, divertenti. Le foto sono in bianco e nero ma stampate in duotono ed esaltate da una morbida tonalità calda. Le immagini sono commentate dalle brevi notazioni degli stessi fotografi, oppure contrappuntate da brani di celebri autori o "testimonianze" di proprietari (famosi e non).
Contattaci


