Gruppo Albatros Il Filo: Nuove voci
Il profumo dell'ossessione
di Elaine Rickon
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 216
"Chattertown Gazette" è il principale quotidiano della città ed Elaine Rickon, laureata in psicologia comportamentale, ne è redattrice. "Quattro chiacchiere con Elaine" è, appunto, il nome della rubrica dove la giovane giornalista scrive principalmente di fatti di costume. Ma, dopo l'uccisione di alcune ragazze, compiuta sempre con la stessa dinamica, la sua professione e la sua vita avranno una svolta. Il serial killer, che si firma con lo pseudonimo "Profumo", cercherà un contatto con lei, utilizzando la comunicazione on line e trascinandola in un affascinante e morboso gioco virtuale... "l profumo dell'ossessione" è un thriller psicologico ambientato in una società simile a quella attuale, ma in una realtà non ben identificabile, né a livello cronologico, né geografico, dove, paradossalmente, la vera comunicazione diventa quasi impossibile, nonostante le potenzialità dei mezzi. Elaine Rickon è la protagonista delle opere di Francesca Lotta Gori. Nata a Roma, vive nella campagna orentina. Da diciannove anni lavora a Milano come product manager di una rivista specializzata nel settore dell'hotellerie, recentemente acquisita dal gruppo "Sole 24ORE". "Il profumo dell'ossessione" è la sua prima pubblicazione letteraria.
Contattaci
Mi hai rubato l'anima
di Visentin Giuliano
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 306
Puoi avere immense qualità intellettive, puoi arrivare con l'intuizione negli abissi più profondi dello spirito, puoi essere i
Contattaci
Il mondo di Charlie. Vol. 1: Un folletto per amico.
Un folletto per amico
di Levato Checchina Elena
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 120
A Val di Lara, un bosco florido e ospitale, l'autunno è ormai alle porte
Contattaci
La pazienza del mistero
Banalità su una stordita storia d'amore
di Lesa Giuseppina
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 84
Lo specchio dell'anima
Contattaci
La leggenda della verità
di Massimiliano Fantoni
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 210
Due amici, Ricco e Mattya, un buon film, sigarette e whisky... siamo pronti per incominciare! Si alza il sipario: Xavier, giovane rampollo di casa Navarro, n un ragazzo che dalla vita ha avuto tutto. La sua vita procede serena fino a quando un incidente segna la sua esistenza. Oltre a danni fisici, accusa costanti vuoti di memoria. Viene seguito da due importanti medici: il dottor Richards e il dottor Castaneda, medico fuori dalle righe il primo, fiscale e ligio il secondo. La memoria di Xavier fatica a ritornare lucida, per questo il dottor Richards gli consiglia di partire, compiere un viaggio per ritrovare se stesso. Il ragazzo accetta e va all'avventura. Ricco e Mattya, due anime diverse, uno sognatore e ottimista, l'altro realista e materialista, così come i vari personaggi che si confrontano nel film, seguono con attenzione la trama, commentano i vari passaggi, si confrontano, discutono, con lo scopo di capire chi possiede la verità.
Contattaci
Tema di vita. Ho imparato a odiare le partenze
di Gianni Pezzano
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 179
Storie di immigrati raccontate da un immigrato. Tema di vita è uno sguardo al nostro Paese con gli occhi di chi lo ha lasciato, di chi vive la complessa realtà di avere due patrie, quella originaria e quella di adozione. Sono storie semplici, raccontate con la spontaneità e con l'affetto che Gianni Pezzano nutre per l'Italia, anche se è così lontana dalla "sua" Australia, utilizzando un linguaggio che risente della quotidianità nella sua seconda patria. Le vicende ritagliate dalle vite di persone qualunque, ma che hanno in comune le origini italiane, ci mostrano l'esistenza disarmante di chi si ritrova ad affrontare, oltre ai problemi che la vita ci presenta, anche e costantemente quello di dover rispondere alla domanda "Qual è la tua patria?". Come se non bastasse non riuscire a decidere per chi tifare, se ai Mondiali di calcio si affrontano le due nazioni del cuore... Frizzante e fresco, propone un tema di scottante attualità, come l'accettazione di chi viene da lontano, e Pezzano lo affronta sempre con il sorriso e l'ironia che, spesso, spiegano molto più di tante parole.
Contattaci
Infermiere di professione, comico per vocazione
di Di Gennaro Francesco
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 66
Il riso fa buon sangue: è questo ormai da anni il motto dell'infermierecomico del Policlinico di Bari
Contattaci
Hotel di casa nostra
di Della Volpe Maddalena
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 160
Hotel di casa nostra è un acquerello delicato e sopraffino in cui contemplare i ritmi ora lenti, ora incalzanti di una famigli
Contattaci
La ragazza che non voleva essere trovata
di Paco Ruzzante
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 142
Erika. Un nome senza volto, una ragazza conosciuta in chat che diventa un'ossessione per Luca. Lui, uno studente confuso da una realtà sempre più ambigua, inizia un cammino autodistruttivo e si isola nella ricerca della donna ideale. All'enigmatica identità di Erika si oppone la sincerità di Chiara, altrettanto smarrita tra feste per ricchi e bisogno d'amore. Riuscirà Luca a fermare la propria disperazione prima che irrompa la tragedia? Che prezzo ha la salvezza?
Contattaci
Volti e visi dal passato. Per capire meglio il presente
di Mario Tigani Sava
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 47
Dopo il fortunato inizio con il saggio Era Catanzaro, nel quale aveva saputo ritrarre, in modo estremamente suggestivo, le molte tematiche affrontate dalla sua gente nel difficile periodo nel secondo dopoguerra, Mario Tigani Sava con la seconda opera Volti e Voci del passato, più ricca e più complessa nella conflittualità dei personaggi e delle storie, ripercorre un tempo non poi così lontano, dove lo sconforto e l'amarezza nei confronti della vita viene accompagnato al desiderio di viverla fino in fondo nelle sue molteplici forme. Con lo stile pittoresco e un po' aspro che gli è usuale, racconta altre vicende della gente calabra, delinea personaggi tipici, come Pasquale, mastro Salvatore, don Giovanni, mastro Rosario e altri, sottolinea situazioni, momenti di vita, sogni spesso destinati a essere infranti sul nascere.
Contattaci
Felicità
di Lauscano Megan
editore: Gruppo Albatros Il Filo
Tammy Johnson è un astro nascente nel panorama cinematografico americano. Ufficialmente fidanzata col bellissimo Billy Mallett, idolo di migliaia di ragazze, è questa solo una copertura per coprire l'amico omosessuale. In realtà Tamara porta avanti una relazione con John, un uomo separato, padre di tre figli, in acerrima guerra con l'ex moglie. In questa intricata vicenda, nella quale si intrecciano passioni, odi e gelosie, l'amore di Tamara e John dovrà crescere e maturare, forte di un sentimento che va al di là dei problemi che entrambi dovranno affrontare, nel lavoro, nella salute, nei rapporti con gli altri. Insomma, un amore che dovrà sbocciare contro tutto e tutti. Ma anche un altro segreto si cela nella vita privata di Tamara. La sua famiglia era stata stroncata da un incidente stradale quando lei aveva solo cinque anni: sua madre e suo fratello erano morti e lei era rimasta sola con il padre. Il ricordo dei suoi cari perduti sarà una costante nella sua vita, la fiamma di una speranza mai sopita di riavere una famiglia bella come quella e forse qualcosa di anche più grande che mai si sarebbe aspettata.
Contattaci
Fare il signore
.. in bolletta (diario di un trentacinquenne bollettario)
di Furini Marcello
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 121
Belle donne, macchine di lusso, soldi in tasca possibilmente
Contattaci


