fbevnts Nuove voci - tutti i libri della collana Nuove voci, Gruppo Albatros Il Filo - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 30
Vai al contenuto della pagina

Gruppo Albatros Il Filo: Nuove voci

Quattro passi nel buio

di Michielin Dario

editore: Gruppo Albatros Il Filo

pagine: 91

Contattaci
12,50

Nemesi?

di Ascobati Miora

editore: Gruppo Albatros Il Filo

pagine: 272

Contattaci
12,50

Coriandoli segreti

di Dario Arpaio

editore: Gruppo Albatros Il Filo

pagine: 73

Il lavoro di Dario Arpaio si manifesta fin dal primo momento come una silloge a tutto tondo, che nulla lascia sul suo cammino, tutto coinvolge e tutto descrive e vive, nel senso più alto del termine. È una raccolta che affronta la vita da molteplici punti di vista, in cui l'autore si espone in prima persona, riportando le sue esperienze, i suoi sentimenti, i suoi ricordi. Si getta in avventurosi viaggi della mente, per poi risalirne e guardare lo scorrere inesorabile dei giorni, si avvicina al doloroso mistero della morte, si cala nella fusione totale con la natura che ci circonda, si lascia travolgere da musiche e danze che smuovono la parte più intima dell'essere umano. Esterna il suo io con uno stile decisamente personale, caratterizzato dal verso libero, da componimenti lunghi, che sviscerano ogni attimo del pensiero umano, srotolandosi senza posa in lunghe sequenze di versi che coinvolgono il lettore fino all'ultimo respiro.
Contattaci
11,50

Lo scettro del potere

di Silvia Buoso

editore: Gruppo Albatros Il Filo

pagine: 109

Winser, un giovane Elfo, ha tra le mani il destino di un Impero. Dopo duecento anni, Shala, la regina delle Fate, gli ha finalmente rivelato la verità sulle sue origini: divenuto orfano in seguito a un attacco al suo regno da parte dell'esercito delle tenebre comandato dal perfido Xanos, fu ritrovato proprio da Shala, che lo portò con sé nel suo castello per crescerlo come un figlio. Winser, nel suo viaggio alla scoperta del proprio passato, si imbatterà in un'antica profezia che lega il suo destino a un medaglione, a una chiave e a un'arma potentissima, lo scettro del potere.
Contattaci
12,50

Ma se il cielo era brutto, papà tornava?

di Rozzi Laura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

pagine: 89

Eludere il tempo grazie alla memoria
Contattaci
13,50

Una vita alla corte dei Gonzaga

di Cavriani Federico

editore: Gruppo Albatros Il Filo

pagine: 106

Giulio, membro di una antica famiglia mantovana, dedica la sua vita alla corte Gonzaga, ricoprendo importanti incarichi quali,
Contattaci
13,50

Phàrmakon

di Magda Boi

editore: Gruppo Albatros Il Filo

pagine: 51

La silloge è un rivelare la natura più intima dell'autrice, che, senza indugi, dichiara: "Phàrmakon è la storia del mio percorso di psicoterapia iniziato nel 2005 ed è dedicato alla persona che mi ha seguito in questi anni (M.A.)". Un'opera, dunque, nata da profonde riflessioni, da analisi attente ed accurate, che non lasciano niente al caso, ogni verso, ogni parola della raccolta è sapientemente gestita e collocata.
Contattaci
11,50

Spore

di Zeno Luca

editore: Gruppo Albatros Il Filo

pagine: 97

Tutta un'epoca compressa in pochi flash
Contattaci
12,50

Il coraggio di un paese

Per non dimenticare

di Rossi Caterina

editore: Gruppo Albatros Il Filo

pagine: 57

Contattaci
13,00

Parole assiepate

di Ricca Angelo

editore: Gruppo Albatros Il Filo

pagine: 51

Un canto alla vita, un'ode e un encomio che si propagano nelle pagine di Angelo Ricca, una sequela di versi che viaggiano lung
Contattaci
12,00

Il giorno che non c'è

di Piazza Simone

editore: Gruppo Albatros Il Filo

pagine: 94

Contattaci
15,00

Luce nel buio

La storia di Clo

di Pizzato Nicole

editore: Gruppo Albatros Il Filo

pagine: 166

Anno 2050
Contattaci
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.