Gruppo Albatros Il Filo: Nuove voci
Noi fummo l'ordine
di Corigliano Antonio
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 247
La notte è scesa sui brandelli delle coscienze di uomini che muovono le loro vite nella cenere e nella polvere
Contattaci
Pre maman
La danza dei desideri
di Sartori Corina
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 353
Trentacinque anni, un matrimonio felice, la casa dei sogni
Contattaci
Spiccare il volo
di Scipione Gipunte
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 76
Essere ingegnere e a volte... pentirsene! Dopo il tanto agognato pezzo di carta in università si sarebbe pronti per "spiccare il volo", ma si incappa, come il giovane protagonista di questo agevole libro, in una serie infinita di situazioni tragicomiche, al limite del ridicolo. Per non farsi prendere dallo sconforto, il "nostro" (ma potrebbe essere chiunque di noi) cerca di affrontare colloqui inverosimili e umilianti situazioni lavorative con un pizzico di ironia. Ma con rassegnazione... no, non è ancora il momento di rassegnarsi. Nonostante tutte le premesse siano negative e scoraggianti, i giovani possono tirare fuori una sana rabbia e cercare di cambiare le cose. Cominciando dal proprio mondo interiore, non lasciandosi cambiare, non chiudendo i sogni a chiave nei cassetti. Ma chi è realmente il protagonista? Quali sono il suo carattere, i suoi pregi, i suoi difetti, i suoi desideri? È semplice: tutto si può riassumere in una lenta ma ardente ricerca del proprio senso della felicità.
Contattaci
I mirabolanti viaggi di un libero pensatore
di Piccolo Fabrizio
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 188
Fine del XXII secolo, Angkor, nella terra che un tempo veniva chiamata Cambogia
Contattaci
Questo sono io... e tu chi sei?
di Fabrizio Crisafulli
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 190
Questo è un libro sul coraggio di guardarsi dentro, di sapersi ascoltare, di farsi conoscere e amare per ciò che si è, liberi finalmente da schemi e pregiudizi. Una sorta di urlo liberatorio: ecco! Questo sono io! Un libro che fa riflettere, ridere e piangere; in rapida successione e alternanza si attraversano tutte queste emozioni. Un inno per tutti a trovare il coraggio di mostrare la propria anima, e diventare finalmente liberi di essere se stessi.
Contattaci
Blu Oltremare
di Valeria Sala
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 109
Capita, a volte, che ci si svegli una mattina come tante. Capita di prendere un treno qualsiasi, in una direzione qualsiasi. Capitò così ad Astor e al suo Labrador Ulisse, che volevano vedere il mare e, invece, andarono dritti verso il proprio destino - e non solo il proprio - e si ritrovarono a fare i conti con il passato. Astor, la sua chitarra e il suo cane, furono così catapultati in uno strano paese, in cui tutto acquista un senso e che spinge ad andare oltre, oltre il senso comune, oltre il mare. "Blu Oltremare" è una lunga poesia in prosa che accompagna un uomo a scoprire il significato della propria strana vita e dei propri peculiari sentimenti.
Contattaci
Il canto delle sirene
di Antonio Bloise
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 310
È una gelida sera di novembre ed Erika, una giovane restauratrice, si appresta a rincasare, ignara della spaventosa minaccia che incombe su una Firenze buia e malinconica. In modo apparentemente inspiegabile, il mondo dell'arte, fatto di statue marmoree e vasi in cristallo, viene sconvolto da un'efferata serie di omicidi, dietro la quale si cela uno sconvolgente mistero. A indagare sarà un sagace commissario di polizia che, chiamato a giocare la partita più difficile della sua carriera, si troverà coinvolto ben oltre le sue aspettative, venendo a conoscenza di inconfessabili segreti.
Contattaci
Mamma, tu mi hai preso in affitto?
di Bruna Plater
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 49
Mamma, tu mi hai preso in affitto? è l'innocente domanda che leggera, pura e spontanea fiorisce sulle labbra di Lucas: il bimbo ha otto anni, e guarda curioso sua madre in attesa di una risposta. Il quesito ha il profumo e la freschezza di un germoglio verde che non si può strappare, ma che attende il tocco dolce di mani che sappiano farlo crescere, senza sconvolgimenti. Questo libro affronta la non semplice tematica dell'adozione con uno sguardo disincantato ma carico d'amore; lontano da ogni sentimentalismo, con un linguaggio semplice e intenso, ne svela gli aspetti ora più comici, ora più problematici, avvalorandosi del racconto sincero di un quotidiano vissuto in una società ancora vergognosamente viziata dell'odore stantio del pregiudizio. La lettura offre diversi spunti di riflessione e numerose occasioni per sorridere.
Contattaci
Perché è difficile che vedremo i cammelli sulle Alpi anche se molti pensano il contrario
di Marco Carlotti
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 85
Cambiamenti ambientali e climatici, effetto serra e una serie di tematiche legate a ciò che più genericamente potremmo definire "ecologia" sono spesso e volentieri argomento di conversazione negli ultimi anni: notizie e approfondimenti dai mass media, ma più semplicemente se ne parla anche a casa, a scuola, sul lavoro. Ma si può concretamente fare qualcosa per arrestare il degrado del nostro pianeta? E siamo realmente informati sui motivi per i quali la nostra realtà sta cambiando? Un libro che aiuta ad avvicinarsi a questo argomento in modo più razionale e logico.
Contattaci
Stanco di odiare
di Bannetta Paolo
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 319
Le vicende del maresciallo Paolo Guerra, affascinante carabiniere romano, mandato al comando di una piccola caserma a Diano Ma
Contattaci
Le curve della penna
di Pasquale Musarra
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 100
"La caratteristica principale della poesia di Pasquale Musarra è indubbiamente la sua essenza: il pensiero dell'autore è libero di esprimersi nelle forme più variegate, senza mai esaurire tutto il suo senso nel verso, ma alludendo sempre a "universi possibili", vicini o lontani che siano".(dalla Prefazione).
Contattaci
Il coraggio dell'amore
di Bellini Laura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 130
Com'è strana la vita di Cecilia: tutto sembra andare per il meglio, Parigi è la città in cui tutti vorrebbero vivere, l'univer
Contattaci


