Gruppo Albatros Il Filo: Nuove voci
Petra
di Sivu Marioara
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 154
La tragica storia di una donna che, con forza e coraggio, prova a uscire dalla gabbia in cui è stata rinchiusa dalla pazzia di
Contattaci
Annus Domini MCCLXXXII (1282)
di Giovanni Mongiovì
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 379
Anno 1282. La Sicilia è occupata dalle truppe di Carlo d'Angiò. I soprusi e le sofferenze che è costretto a subire il popolo siciliano generano malcontento e odio verso i francesi. Le azioni di ribellione cominciano a manifestarsi, come quella di Tancredi che in una sola notte, per vendicare la violenza su sua sorella, uccide cinque soldati e poi scappa per trovare un rifugio. Insieme ad altri compaesani di Corleone, a un finto prete incontrato per strada e a un nobile cavaliere mettono su una banda, la banda del Barone Nero, così chiamata per l'appellativo che a Tancredi verrà dato da uno dei compagni. Lui difatti non è uno stalliere come ha sempre creduto nella sua giovinezza, ma è di sangue nobile, è un discendente del barone di Altavilla. Ma questo non cambia i valori in campo, Tancredi è comunque un siciliano desideroso di vedere la propria terra finalmente libera. Nessun patto con i francesi è possibile, nessuno di loro deve rimanere in vita di fronte alle azioni dei suoi uomini.
Contattaci
La montagna trasfigurata. La realtà fantastica dell'uomo scanner
di Andrea De Lotto
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 220
Onirico, fantascientifico, visionario. L'occhio attento al dettaglio naturale ed architettonico di Andrea De Lotto ci conduce lungo le Dolomiti, in un futuro, il 2052, che rischia di restare senza uomini per via della crisi tecnologico-ambientale. Perciò nasce il Progetto dell'"Uomo Scanner", Usc. Un robot? Un umanoide? Qualcosa di più. È l'occhio ingenuo e colto, saggio e bambino di una nuova "specie", capace di combinare conoscenze millenarie con la manualità antica. Ad aiutare il progetto c'è Tra, una ragazza del 2052, autoctona delle Dolomiti, che deve registrare i movimenti di Usc ed essere tramite tra lui e la civilità: Usc, in quanto conoscenza e tecnologia pulita, e lei, in quanto pensiero e percezione pulsanti, rappresentano ciò che viene dopo. Tra pensa e Usc osserva. Usc è un iperrealista a tutti gli effetti, dotato di tutte le abilità e le sensibilità di questo mondo per capire qualsiasi cosa tranne l'inganno. Un viaggio lungo il passato, il presente e il futuro, attraverso un'ottica architettonica e paesaggistica attenta.
Contattaci
Le peonie di mia madre. Elogio di una passione
di Chiari Branchi Andreina
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 275
Angelica è una giovane donna di oggi, una di noi, vicina, nella sua vivida umanità di trentenne completa: sposa, madre, donna
Contattaci
Sotto l'ombra dell'alloro
di Alba Bertozzi
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 40
La piccola Angela cresce nella villa di famiglia a Francavilla con due splendidi genitori che le danno un senso di sicurezza, amata e coccolata da tutta la servitù. Il ricordo della propria giovinezza si mescola con la sensazione di protezione della siepe di alloro che circondava la casa. Il padre era un medico rispettato da tutti, sempre disponibile ad aiutare chiunque si trovasse in difficoltà, anche senza pretendere nulla in cambio, com'era bello stare con lui mentre fumava la pipa e insieme guardavano il mare. Ma nella vita tutto cambia e non sempre nel modo migliore. Alla morte del padre la bella infanzia della piccola Angela finisce e iniziano i guai per la sua famiglia. Ma il coraggio e la bontà di questa che è ormai diventata una giovane donna riescono a superare ogni ostacolo. Di fronte a quel mare che non si ferma mai, Angela capisce che neanche lei deve arrendersi: l'amore, il tempo, la fede e il coraggio aiutano a superare circostanze e difficoltà. Ed è così che a poco a poco una vita si realizza, con i figli, la famiglia, il lavoro, la casa, e tutti i sogni sperati alla fresca ombra di quell'alloro sembrano divenire realtà.
Contattaci
Breathless-Senza fiato
di Sanseverino Gabriella
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 163
Nicole ha diciassette anni, ama sbronzarsi e vivere di eccessi
Contattaci
Come ali di farfalla
di Roberta Ercolini
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 68
La malattia affina i sensi, acuisce la capacità di osservare la realtà, concede più spazio alle riflessioni. In ospedale, durante una seduta di chemioterapia, tra il viavai di infermieri indaffarati e gli occhi limpidi dei pazienti, una donna si lascia andare ai ricordi. Librano i pensieri come ali di farfalla. Forte e fiduciosa, la protagonista richiama alla mente i suoi giorni felici trascorsi in montagna, nell'Alpe di Siusi, l'amore provato, la gioia della giovinezza. L'autrice ci regala questo inno alla speranza, in cui il desiderio per la vita, nonostante tutto, è più forte che mai.
Contattaci
L'ombra sul sole
di Gianmarco Marzo
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 349
"Il fattore in grado di svecchiare la società sarebbe sorto proprio nel fulcro del cancro che ammorbava l'universo: ad Honacant, nell'orbita della Stella Rasten, in un posto sperduto nel deserto e distante un'ora di astronave da New Glory City, capitale della Repubblica, il futuro dell'Uomo prendeva una svolta drammatica nella momentanea indifferenza del resto dell'Universo." La Rivoluzione di Denise Temple, la sua sete di potere, sarà la sua forza e la sua debolezza. Una storia paradigmatica, che è un viaggio nella natura umana, rivela impietosa ciò che da sempre essa venera. Un unico dio atavico muove gli eventi: si chiama Potere.
Contattaci
Partiti sull'onda. Quando la politica parla via etere
di Laurenzi Barbara
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 115
Partiti sull'onda
Contattaci
Come Romeo e Giulietta. Ogni diavolo ha bisogno del suo angelo
di Deborah Nicotra
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 122
Mirko è un diavolo e Alisea è un angelo. Essi dovranno combattere contro diverse entità e contro mondi in perpetua lotta tra loro. Hanno davanti ostacoli enormi, possenti come un muro che divide le loro stesse nature. Sono opposti di due realtà che vivono sopra la Terra, ma che hanno anch'essa come nemica. Sono creature obbligate a seguire regole rigidissime. La loro disobbedienza sarà punita con il male definitivo: la morte. Ma è vero, l'amore supera tutto. Da esso nasce una forza che contrasta il buio di un animo cupo e crudele, per fare strada alla luce intensa di una nuova vita: rossa di sangue e azzurra di un cielo sereno che veglierà queste anime coraggiose.
Contattaci
Nuova terra
di Tovagliari Annalisa
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 411
A causa del surriscaldamento globale e della fitta coltre di inquinamento che la avvolge, la Terra, da dimora apparentemente c
Contattaci
La linea verde
di Fancelli Simone
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 204
Nei dintorni di un paese di montagna, un uomo trova il corpo di una ragazza, svenuta e in gravi condizioni
Contattaci


