Gruppo Albatros Il Filo: Nuove voci
Infanzia magica
di Crescini M. Teresa
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 145
Ci sono racconti che lasciano nel cuore più di quanto sia all'apparenza immaginabile
Contattaci
La poesia della danza del ventre
Come voce dell'archetipo femminile
di Mandel Abrahami Ronit
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 228
L'arte della danza del ventre liberata dagli stereotipi occidentalizzati che spesso impediscono di apprezzarne il significato
Contattaci
Il mercante di destini
di Rol Giampaolo
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 382
Quando Andrew Stokwood, ricco magnate della finanza americana, passa a miglior vita, accanto a lui c'è solo Bruce Koonig, suo
Contattaci
Contattaci
Il lungo giorno di Picchio
di Muratori Sergio
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 195
Anno 1945
Contattaci
Contattaci
Sei sempre nel mio cuore
di Sangiorgi Giorgio
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 181
Questo non è soltanto un romanzo, cioè un esercizio di fantasia e di ricordi
Esaurito
La cenere dei fulmini
di Adamo Calabrese
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 169
Divisi come la partitura di un concerto, i racconti de "La cenere dei fulmini" seguono quelli de "L'anniversario della neve". Nell'Adagio è accudita la stupefazione di chi, giunto davanti alla propria fine, sta in bilico sull'orlo dell'ignoto, ma guardandosi indietro in cerca di soccorso non vede che i fantasmi della guerra di Troia germinati sui banchi di scuola. L'Andante è il filo di tenerezza che ingomitola un professore di matematica a una vedova, portinaia dello stabile dove abitano. Vanno insieme per fragili mete: la stazione ferroviaria, il giardino pubblico... Camminano vicini, senza mai sfiorarsi, ciascuno radicato nel cuore dell'altro, come erba tra i sassi. L'Allegro ma non troppo è la cattiva sorte trasformata in vis comica nell'esistenza di strambi personaggi: un manzoniano protofisico in balia della peste, un feudale signorotto che si schianta nel tentativo di volare, un violinista alla Chagall.
Contattaci
Foglie di carta
53 modi d'amare
di Mauri Giovanni
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 144
Cinquantatré racconti, tutti sospesi in atmosfere senza tempo
Contattaci
Perla nera
di Mazzanti Alice
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 263
Crystal è la principessa del regno marino di Oceania
Contattaci
L'albero degli scoiattoli. La seconda indagine del conte del Pianalto
di Mario Cassardo
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 192
Nella Torino di Vittorio Amedeo II, una nuova indagine per il Luogotenente della gendarmeria sabauda Conte Giovanbattista Marchisio del Pianalto e il suo assistente Tenente Carlo Feroglio. La vicenda si svolge a distanza di un anno dalla vittoria sui francesi: mentre la città è impegnata nei preparativi per celebrare degnamente questo glorioso anniversario, si scopre l'efferato assassinio di entrambi i custodi della casa di Carla di Rivabella, un'agiata nobildonna, e la sua misteriosa sparizione. Fra indagini frenetiche nelle sordide casupole dei lavandai in riva al fiume e nei sontuosi palazzi, dopo diverse vicissitudini che portano gli investigatori a recarsi nelle campagne nei pressi di Carmagnola e alla scoperta di un altro delitto in borgo di Po, quando la mole degli indizi indica quasi senza ombra di dubbio i colpevoli e il presunto mandante, un colpo di scena inaspettato mette sulla giusta strada gli investigatori, e i veri responsabili degli efferati delitti vengono individuati.
Contattaci
Parole strappate alle pagine di un diario
di Luisa Mancini
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 120
"'Parole strappate alle pagine di un diario' nasce dall'esplorazione dell'universo femminile inteso come un io lirico che trasforma la realtà oggettiva in una realtà di esperienze soggettive. Non ho mai pensato di scrivere poesie, ma sensazioni, emozioni sì. Spesso attraverso le parole e la pittura riesco ad esprimere meglio i miei sentimenti per qualcosa che mi è accaduto o che ho vissuto indirettamente, sia di bello che di brutto. Sulla carta bianca, con la musica di sottofondo, riesco ad esprimere meglio i miei più intimi pensieri. Questo è ciò che ho fatto nel corso degli anni. Ho scritto e ho dipinto o anche solo appena schizzato il mio pensiero. Qualche scritto è sotto forma ritmata, ma non è stata una scelta mirata: le parole mi venivano così spontanee, senza ricerca alcuna. In questa breve raccolta di emozioni, espresse sia sotto forma scritta che grafica, vorrei condividere una parte di me con le altre donne che sicuramente hanno avuto un cuore infranto per un amore finito o hanno provato dolore per una persona cara che non c'è più; oppure hanno vissuto una passione travolgente che ha cambiato loro la vita; o ancora hanno conosciuto la dolce esperienza di vivere la tenerezza del proprio bambino: il grande capolavoro di ogni semplice donna come me." (dalla prefazione)
Contattaci


