Guanda: Prosa contemporanea
I divini mondani
di Ottieri Ottiero
editore: Guanda
pagine: 90
Da una festa a un'altra festa, da una cena a un'altra cena, da Londra a Madrid e poi a Milano, da un amore a un altro, senza m
Contattaci
Contattaci
Il mondo in fumo
di François Annie
editore: Guanda
pagine: 192
Una passione pericolosa per il corpo, una dipendenza a cui l'autrice si dedica completamente
Contattaci
Lasciami sola
di Marcelle Sauvageot
editore: Guanda
pagine: 89
Sulla strada per il sanatorio, una giovane donna malata di tubercolosi legge la lettera che ha ricevuto dal suo amante il quale le annuncia che ha deciso di interrompere la loro relazione e di sposare un'altra donna. Sfiancata dalla malattia, lacerata dal dolore di un amore bruscamente interrotto, la donna gli risponde con una lunga lettera che non spedirà mai. Un grido di dolore in nome della stessa vita che la sta abbandonando, ma che lei persiste a volere esente da qualsiasi compromesso. Un grido intenso che rivendica a gran voce un amore forte e totalizzante. Pubblicato per la prima volta nel 1933, è l'unico romanzo scritto dall'autrice.
Contattaci
Guida all'impero per la gente comune
di Roy Arundhati
editore: Guanda
pagine: 171
Il volume è una raccolta di saggi sui grandi temi sui quali Arundhati Roy è impegnata in prima persona: dalla battaglia per la
Contattaci
Il generale e il giudice
di Luis Sepúlveda
editore: Guanda
pagine: 134
Alle cinque del pomeriggio ora britannica in cui gli agenti di Scotland Yard hanno arrestato il generale Pinochet si è posto fine a una sensazione di impunità e il governo cileno ha avuto l'opportunità di chiudere una situazione vergognosa. Così comincia la storia del "paziente inglese", delle sue menzogne, della sua vigliaccheria, dei suoi sanguinosi crimini, di quelle forze armate cilene che lo hanno sostenuto. Sepúlveda racconta ciò che ha provato, visto, vissuto da quell'11 settembre 1973 fino a oggi. Racconta delle battaglie, degli amici perduti, della sofferenza dell'esilio.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Il serpente di stelle
di Jean Giono
editore: Guanda
pagine: 160
Nello spettacolo grandioso delle montagne dell'Alta Provenza, spinto dall'unione profonda che sente con la natura, un uomo - Giono - cerca i pastori, i grandi pastori alla testa di greggi di centomila bestie che li seguono docili. Uomini avvezzi alla solitudine, ma che una volta all'anno, nel pieno fulgore della transumanza, nella suggestione estiva della notte di San Giovanni, si radunano sull'altopiano di Mallefougasse. Arrivano di giorno, sotto il sole che fa splendere l'erba verde oro e le pietre senza intonaco del paesino di quattro case. Lo hanno scelto perché le pecore ci stanno larghe ed è il giusto altare per la loro rappresentazione.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci


