Iacobellieditore: I Love Anime
Anna dai capelli rossi. Il fascino indiscreto della poesia
di Mario Angelo Rumor
editore: Iacobellieditore
pagine: 125
Di tutte le orfanelle di questo mondo, Anne Shirley è la bambina più stramba che si sia mai vista, innamorata della fantasia e
Goldrake. Il primo robot non si scorda mai
di Alessandro Montosi
editore: Iacobellieditore
pagine: 128
Goldrake è stato un fenomeno di costume che ha cambiato il nostro modo di pensare i prodotti considerati per "bambini" e ha esteso la sua influenza alla musica, alla moda, alla pubblicità. Il libro ne ripercorre la genesi ricostruendo le tappe del suo incredibile successo e delle polemiche che l'hanno accompagnato. Imperdibili la sezione iconografica, l'ampia rassegna di gadget e le interviste ai fans. Goldrake è stato il primo, il più seguito, il più amato. Prima di lui c'erano Paperino e Gatto Silvestro, dopo di lui c'erano bambini con nuovi sogni e nuove fantasie; bambini che sono diventati adulti non hanno mai smesso di amarlo.
Lady Oscar. Amori, segreti ed epiche battaglie
di davide Castellazzi
editore: Iacobellieditore
pagine: 125
Lady Oscar è una leggenda, una giovane guerriera allevata come un maschio, che ha fatto letteralmente innamorare schiere di appassionati di entrambi i sessi. Il volume, oltre a un agile saggio completo di informazioni storiche e curiosità, propone una analisi di tutte le censure legate a un personaggio che grazie all'ambiguità della sua natura ha inaugurato un genere ed è diventata una icona del movimento lesbico internazionale.
I cavalieri dello Zodiaco. Espandi il tuo cosmo!
di Roberto Branca
editore: Iacobellieditore
pagine: 128
"Saint Seiya", più noti in Italia come "I Cavalieri dello Zodiaco", sono un fenomeno planetario che ha conquistato il pubblico
Heidi. La bambina delle Alpi
di Susanna Scrivo
editore: Iacobellieditore
pagine: 152
"Tenera, piccola, con un cuore così", Heidi ha conosciuto una serie infinita di edizioni e riproposizioni: da Hollywood a "Heidiland"; dalle illustrazioni ottocentesche della grande Jessie Wilcox-Smith ai deliziosi layout del premio Oscar Hayao Miyazaki, insegnando a intere generazioni di bambini di tutto il mondo che bisogna amare la natura e che non c'è cuore che non si possa addolcire. Con lei abbiamo fatto merenda, sognando i suoi mitici panini bianchi, il latte appena munto e il formaggio del nonno; con lei ci siamo emozionati, vedendo Giara alzarsi sulle sue gambe. Oggi, a quasi 130 anni dalla sua nascita e a più di 30 dal debutto dell'anime in Italia, questa favola, semplice e proprio per questo senza tempo, continua a fare innamorare tanti piccoli telespettatori, figli dei suoi primi fan.