Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il ciliegio: Dai 6 Ai 99 Anni

13,00

Avventura tra i ghiacci

di Giorgia Cozza

editore: Il ciliegio

10,00

La scimmietta pasticciona

di Provingi Annamaria Dei

editore: Il ciliegio

pagine: 50

Povera scimmietta Uistitì! Nonostante agisca sempre con le migliori intenzioni, combina di continuo un sacco di guai a causa della sua sbadataggine. Che disperazione! Ma un bel giorno, inaspettatamente, tutto cambia. Questo libro è corredato di scheda gratuita che contiene suggerimenti e spunti per svolgere giochi, attività e laboratori con i bambini. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Il meraviglioso mondo delle doppie perdute. Ediz. a caratteri grandi

di Vitale Paola

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Sofia ha una fervida immaginazione, ma i suoi pensieri guizzanti rimangono incastrati tra le lettere del quaderno di italiano,
13,50

Boris e il dono della felicità

di Hariel A. Agnoli

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Abbandonato dalla sua padrona, un cane diventa ostaggio della solitudine, della fame e della cattiveria umana. Una persona "gentile, sinuosa, sorridente" lo affrancherà dal dolore, regalandogli l'amore e il rispetto con cui merita di essere avvicinato ogni essere vivente. Età di lettura: da 7 anni.
13,50

L'anatra delle chiuse

di Provingi Annamaria Dei

editore: Il ciliegio

pagine: 48

Un'anatra piccina e presuntuosa è convinta di riuscire a comandare con il suo semplice "quack" il complesso sistema di chiuse che regola l'afflusso d'acqua tra due canali e non fa altro che vantarsi del suo strabiliante potere con tutti gli animali che incontra. Qualcuno si prende gioco di lei, ma l'anatra neppure se ne accorge, qualcuno rimane sinceramente stupito, qualcun altro infine ridacchia sornione. Un giorno però succede qualcosa di davvero inaspettato e l'anatra vanitosa può compiere un gesto straordinario con straordinaria umiltà. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

La signorina contasogni

di Rosa T. Bruno

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Dopo il tramonto, quando l'ultimo raggio di sole ha illuminato la sera, chiunque può incontrare la signorina Contasogni che, bizzarra e misteriosa, gira da una città all'altra per catalogare e riordinare i desideri di tutti. Così, nel blu della notte, i sogni possono esistere e brillare. Età di lettura: da 4 anni.
13,50

Abbracciadabra

di Francesca Marchegiano

editore: Il ciliegio

pagine: 36

Ci sono abbracci normali e poi ci sono gli abbracciadabra
13,50

Lamponi dorati-Golden raspberries

di Susanna Squellerio

editore: Il ciliegio

pagine: 48

Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Stellina e Nuvoletta. La notte di San Lorenzo

di Nadia Cerchi

editore: Il ciliegio

pagine: 56

Il 9 di agosto, la sera prima della notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, nel firmamento c'è un gran subbuglio: ogni stella si chiede chi potrà scendere sulla Terra lasciando la propria spettacolare scia luminosa nel cielo. Stellina non si rende conto di essere davvero ancora troppo piccola per fare il "grande salto", ma, grazie all'aiuto un po' incosciente di Nuvoletta, riesce nell'impresa: Stellina e Nuvoletta si ritrovano così sulla Terra, ma Stellina è tanto ammaccata da non poter più rimbalzare per tornare nel cielo. Età di lettura: da 7 anni.
11,00

Tiir, Taar, Cocilam e Cometina

di Nadia Cerchi

editore: Il ciliegio

pagine: 48

Tiir è un simpatico extraterrestre verde, abita sul pianeta Toor ed è innamorato e sposato da ben 500 anni con la sua mogliettina Taar. Il giorno del loro anniversario però rischia di combinare un disastro, perché il poverino ha sbagliato regalo! Riuscirà a rimediare portandole una Cometa, il dono più desiderato da ogni tooriana? Dopo La principessa che stava sempre seduta, l'autrice Nadia Cerchi ci propone un'altra storia che parla del rapporto con gli altri e sull'importanza dei sentimenti incondizionati. Un racconto vivace e simpatico che, attraverso le avventure del dolce Tiir (pronto a tutto pur dir rendere felice la sua Taar), insegna ai bambini che spesso i regali più belli non sono quelli più costosi. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Letterine in... fuga!

di Manuela Acquafresca

editore: Il ciliegio

pagine: 48

"Letterine in fuga", narra l'avventura di un'allegra comitiva di letterine e cartoline che, a causa di un forte soffio di vento, sfugge dalle mani del postino e inizia così a volteggiare, sorvolando il mare in un viaggio avventuroso e ricco di emozioni. Letterine e cartoline, incaricate di portare saluti, documenti, notizie della famiglia o dichiarazioni d'amore, volano via e tra la paura e l'entusiasmo incontrano passerotti e gabbiani, che le accompagneranno. Nonostante però l'ebbrezza della ritrovata libertà, i troppi pericoli per quegl'insoliti volatili cartacei e senza ali faranno sì che, grazie anche all'aiuto di amici pennuti e marini, l'allegra comitiva postale torni sui suoi passi e raggiunga al più presto i destinatari. Un'allegra storia avventurosa che avvicina i bambini di oggi, abituati a comunicare attraverso l'utilizzo della tecnologia, a riscoprire la bellezza e il fascino della quasi dimenticata comunicazione epistolare. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.