fbevnts Dai 9 Ai 99 Anni - tutti i libri della collana Dai 9 Ai 99 Anni, Il ciliegio - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Il ciliegio: Dai 9 Ai 99 Anni

Titina. Storia di una cane nobile

di Giuseppe Carfagno

editore: Il ciliegio

pagine: 152

Titina è uno dei cani più famosi della storia. È proprio lei che ci racconta, fin da cucciola e con toni esilaranti, le sue avventure e quelle del suo amico, il generale Umberto Nobile, uno dei pionieri e delle personalità più elevate della storia dell'aeronautica italiana, famoso per le due trasvolate in dirigibile del Polo Nord (1926 e 1928). Una storia di avventure, divertimenti, drammi, accompagnata dalla grande amicizia tra i due protagonisti e narrata dal punto di vista una piccola Fox-Terrier. Maria Nobile, figlia del generale Umberto, introduce il testo, illustrato con foto d'epoca da lei stessa fornite. Età di lettura: da 9 anni.
Ordinabile
14,00

Violamammola e le bullortiche

di Anna Maria Civati

editore: Il ciliegio

pagine: 48

Questo racconto è la storia di un piccolo fiore indifeso ma coraggioso e di un amico dalle solide radici. Per loro, la Viola Mammola e il saggio Maggiociondolo, la libertà è un bene straordinario che nessuno ha il diritto di distruggere, neppure le prepotenti Bullortiche. Un racconto affascinante e poetico, destinato ai giovani lettori che si affacciano all'adolescenza, e che, proprio come la Viola Mammola, possono trovarsi a dover fronteggiare la prepotenza e il bullismo. Una storia che sottolinea il valore della dignità personale e l'importanza di far fronte alle difficoltà appoggiandosi a solide radici. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
10,00

Cacciatrice di calzini

di Sala Alessandra

editore: Il ciliegio

pagine: 48

Dal trisavolo Jack, famoso cacciatore di ossa di dinosauro, a Bill, fiutatore di pozzi petroliferi, alla nonna Lince, nemica g
Contattaci
10,00

Petrus, la pietra

di Franca Monticello

editore: Il ciliegio

pagine: 96

Improvvisamente una frana, staccandosi dalla montagna, minaccia il paese sottostante, per poi arrestarsi. Solo una grossa pietra bianca, uscita dalle viscere del monte, prosegue la sua corsa fin dentro un fitto bosco. Sulla sua superficie si apre una crepa e& da lì ora si può vedere Petrus, un mondo in miniatura, tutto in bianco e nero, abitato da stranissime creature: i pietrini. Tocca ai quattro pietrini più coraggiosi esplorare l'esterno e prendere contatti con la varie forme di vita terrestre. Una fiaba che invita a riflettere, intrecciando e toccando tanti temi con sapiente delicatezza. Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.