Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il ciliegio: Dai 9 Ai 99 Anni

Ciao Gandhi, raccontami la Storia

di Roberta Fasanotti

editore: Il ciliegio

pagine: 88

Guido è un bambino intelligente e riflessivo
11,00

Alice, Bob e il codice della pioggia

di Irene Zanetti

editore: Il ciliegio

Alice e Bob vogliono andare in campeggio, ma un piovere incessante, che si protrae ormai da giorni, sembra impedirlo finché si imbattono in un misterioso codice, il "codice della pioggia". Che cosa scopriranno decifrandolo? Appuralo con loro e poi divertiti a creare tanti nuovi codici con il gioco di carte finale! Età di lettura: da 9 anni.
11,00

Parolina: cronista per Verità

di Manuelita Lupo

editore: Il ciliegio

pagine: 72

Parolina appartiene a una grande famiglia: quella delle Parole degli umani, ma è piccola e crescendo vuole capire e trovare il suo giusto ruolo. Non è un'impresa facile e nel suo percorso troverà qualcuno pronto a ostacolarla. Bugiarda e Malvagia saranno insidiose e renderanno la vita difficile a Parolina che, tuttavia, avrà al suo fianco amici fedeli. Sarà Verità il punto di riferimento di Parolina, che comprendendo le sue inclinazioni le proporrà di lavorare per lei. Una fiaba sull'importanza delle parole nell'espressione della comunicazione umana che, per essere concreta e costruttiva, deve sapere confrontarsi con la realtà. Età di lettura: da 10 anni.
11,00

Eleanor e il principe delle ninfee

di Alessia Coppola

editore: Il ciliegio

pagine: 94

Eleanor vive con i genitori e i fratellini nella periferia di Londra. Al compimento del suo dodicesimo compleanno scopre di essere una guardiana, una strega depositaria di uno straordinario potere. La giovane ha un compito: aprire i magici portali di Liantha e restituire il sogno ai bambini mortali. Compirà così un viaggio in una Terra incantata al di là della realtà. Qui ogni cosa è magia: sirene, animali parlanti e fate sono alcune delle creature che accompagneranno Eleanor in questa avventura, nella quale conquisterà anche il cuore del Principe delle Fate. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

E tu lasci la tua impronta? Piccola o grande purché ci sia

di Cappelletti Margherita

editore: Il ciliegio

pagine: 108

Una mosca giudiziosa racconta i dialoghi delle scarpe che giacciono in un magazzino dell'usato mostrandoci la vita di coloro c
12,00

Bruno un cucciolo da salvare

di Giuseppe Carfagno

editore: Il ciliegio

pagine: 176

Bruno è un cucciolo d'orso nato nel Parco Naturale Adamello Brenta, dove gli orsi sono protetti dal rischio di estinzione. Una favola che trae spunto da un fatto realmente accaduto e narra le vicende di una simpatica famiglia di orsi del Parco Naturale Adamello Brenta. La nascita, le prime esperienze e le avventure di Bruno, del fratello Jay e dei loro amici, umani e animali. Le lotte contro i lupi, i cinghiali, le aquile, i cacciatori di frodo. La scoperta del miele, delle torte alle mele e dei mirtilli neri, la cattura dei pesci e mille altre cose ancora. Presentazione di Fulco Pratesi (WWF) Notizie varie sull'orso bruno a cura di Filippo Zibordi (Ufficio Faunistico del Parco Naturale Adamello Brenta). Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Il segreto del principe

di Chiara Vincenzi

editore: Il ciliegio

pagine: 76

C'era una volta un principe bello e ricco, che viveva con il re e la regina in uno splendido castello, un principe al quale non mancava proprio nulla, se non... un coraggio da leone. E come può l'erede al trono essere un gran fifone? Che guaio! Ma, è proprio il caso di dirlo, niente paura: tutto si può risolvere, soprattutto se nella storia fanno capolino una principessina vanitosa, una dolcissima fanciulla e un turbolento re nordico. Età di lettura: da 7 anni.
11,00

Le streghe del lago

di Giuseppe Spiotta

editore: Il ciliegio

pagine: 48

In un paesino sulle rive del lago vive un mite pescatore con una moglie brontolona. Quando il pescatore scopre che una strega usa la sua barca per raggiungere altre streghe sulla sponda opposta del lago, decide di rubare una parte del loro ricco tesoro, racchiuso in un forziere. Le streghe lo colpiscono allora con malvagi sortilegi. Riuscirà il pescatore ad agire d'astuzia contro le loro potenti magie? Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Petrus, la pietra

di Franca Monticello

editore: Il ciliegio

pagine: 96

Improvvisamente una frana, staccandosi dalla montagna, minaccia il paese sottostante, per poi arrestarsi. Solo una grossa pietra bianca, uscita dalle viscere del monte, prosegue la sua corsa fin dentro un fitto bosco. Sulla sua superficie si apre una crepa e& da lì ora si può vedere Petrus, un mondo in miniatura, tutto in bianco e nero, abitato da stranissime creature: i pietrini. Tocca ai quattro pietrini più coraggiosi esplorare l'esterno e prendere contatti con la varie forme di vita terrestre. Una fiaba che invita a riflettere, intrecciando e toccando tanti temi con sapiente delicatezza. Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Zeus e la sua magica avventura

di Chiara Taormina

editore: Il ciliegio

pagine: 78

In un'isola esotica, popolata di animali pittoreschi e straordinari, vivono il pappagallino Zeus dalla cresta blu e l'ermellino Nut dai grandi occhi neri. L'incontro con Cloe, timida bambina, sarà l'inizio di una nuova, tenera amicizia, scandita dagli appuntamenti sulle rive di un ruscello e segnata da un buffo incantesimo che regalerà ai due animali il dono della parola. Ma c'è qualcosa che adombra gli occhi di Cloe e riguarda suo padre. Qui inizia l'avventura, alla ricerca di un oggetto magico in un regno lontano per ridare la felicità alla piccola. Saranno l'incrollabile amicizia fra Zeus e Nut, l'aiuto provvidenziale di altre fantastiche creature e un pizzico di astuzia e coraggio a sciogliere la crudeltà dell'uomo e riportarlo all'affetto per ogni creatura del nostro mondo.
11,00

Noè il topolino con la paura della sua propria ombra

di Chiara Vincenzi

editore: Il ciliegio

pagine: 56

Noè è un grazioso topolino che ha paura della propria ombra perché... è quella di un gatto! Emarginato per la sua diversità, si ritroverà a dover abbandonare la propria casa e a girare il mondo in cerca di fortuna. Si stabilirà al villaggio dei topi conducendo una vita ritirata. Ma a causa della propria ombra spaventosa finirà con il conoscere nuovi amici e vivere un'avventura emozionante. Finalmente per Noè arriverà il momento di riscattarsi e di superare i pregiudizi altrui. Dimostrerà di possedere un grande coraggio, salvando il villaggio dei topi dall'attacco della tribù dei ratti, ottenendo così la stima e il rispetto dovuti. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Cacciatrice di calzini

di Sala Alessandra

editore: Il ciliegio

pagine: 48

Dal trisavolo Jack, famoso cacciatore di ossa di dinosauro, a Bill, fiutatore di pozzi petroliferi, alla nonna Lince, nemica g
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.