Il Gioco di Leggere: I CLASSICI MODERNI PER BAMBINI
Sorellina tuttamia
editore: Il Gioco di Leggere
pagine: 32
"Adesso vi racconto un segreto che so soltanto io. Io ho una sorella gemella. Non ditelo a nessuno! Neppure mamma e papà lo sanno." Una sorella immaginaria, per una storia che tocca l'immaginario delle bambine ancora oggi, a distanza di parecchi anni dalla prima pubblicazione del libro. Età di lettura: da 3 anni.
Alfons Aberg, c'è un fantasma?
di Gunilla Bergström
editore: Il Gioco di Leggere
pagine: 28
"I fantasmi non esistono. Questo è poco ma sicuro", dice Alfons. Lui lo sa! E non esistono mostri, né misteriosi marziani. Questo è poco ma sicuro! Ma a volte Alfons se lo dimentica...
Troppo forte, Alfons Aberg
di Gunilla Bergström
editore: Il Gioco di Leggere
pagine: 28
Alfons ha 5 anni. Gli piace la cassetta degli attrezzi del suo Papà! Ma non ha il permesso di usarla. Oggi, però, papà vuole restare tranquillo a leggere il giornale, e Alfons può giocare con gli attrezzi. Giocherà da solo? Che cosa combinerà?
Betta sa andare in bicicletta
editore: Il Gioco di Leggere
pagine: 32
Betta ha cinque anni, e non sa andare in bicicletta. Per forza: lei non ha una bicicletta! Ha solo un triciclo. Invece, se solo avesse una vera bicicletta... saprebbe pedalare proprio come Gunilla e Jonas, i suoi due fratelli più grandi. Betta farebbe qualsiasi cosa per essere proprio come loro..! Età di lettura: da 3 anni.
L'antico libro degli gnomi
di Mauri Kunnas
editore: Il Gioco di Leggere
pagine: 48
Nelle antiche leggende finlandesi gli gnomi erano i guardiani delle abitazioni. Tenevano lontani i guai e portavano fortuna. Ma erano anche molto permalosi: mai farli arrabbiare, altrimenti...
Dodici regali per Babbo Natale. Ediz. illustrata
di Kunnas Mauri
editore: Il Gioco di Leggere
pagine: 44
Tanti bambini vorrebbero fare un regalo a Babbo Natale! Lillo, il piccolo gnomo che vive sul monte Korvatunturi, gliene vuole
Povero Petterson!
di Sven Nordqvist
editore: Il Gioco di Leggere
pagine: 28
Povero Petterson! Oggi è proprio depresso, non ha voglia di fare nulla, solo di star lì a piangersi addosso... E che fastidio gli dà il suo gatto Giampi, che invece non sta fermo un attimo e vorrebbe giocare con lui a "spazzolagatto"! Ma sarà proprio il piccolo Giampi a fargli tornare il buon umore, convincendolo ad andare pescare. Età di lettura: da 5 anni.
La torta di compleanno
di Sven Nordqvist
editore: Il Gioco di Leggere
pagine: 28
Il gatto Giampi compie gli anni tre volte all'anno, perché così c'è più gusto: puo' fare tre feste e mangiare tre torte, insieme al suo inseparabile amico Petterson. Ma questa volta non sarà facile ottenere tutti gli ingredienti per preparare la deliziosa torta di crespelle dolci: Giambi dovrà improvvisarsi torero, per distrarre in qualche modo il toro furioso dei vicini. Età di lettura: da 5 anni.
Nel mondo di Babbo Natale. Un libro su Babbo Natale e i suoi gnomi presso il monte Korvatunturi
di Mauri Kunnas
editore: Il Gioco di Leggere
pagine: 48
Dove vive Babbo Natale? Come fa a portare i giocattoli a tutti i bambini? Che cosa fanno gli gnomi? Perché anche mamma e papà comprano i regali se già ci pensa Babbo Natale? Dalla Finlandia il più classico dei libri illustrati su Santa Claus, che risponde a tutti i "perché" dei bambini. Età di lettura: da 4 anni.
Rufus il pipistrello colorato
di Tomi Ungerer
editore: Il Gioco di Leggere
pagine: 32
Rufus è un pipistrello, e come tutti i pipistrelli vive in una grotta, al buio. Ma una notte, volando in un cinema all'aperto, vede un film a colori! La mattina dopo decide di rimanere sveglio e... di uscire a vedere il meraviglioso mondo colorato: conosce così fiori, uccelli, prati! Si dipinge lui stesso con mille colori. E incontra un famoso collezionista di farfalle, il dottor Tarturo: i due diventeranno grandi amici.
Topo Arturo e gatto Sansone
di Graham Oakley
editore: Il Gioco di Leggere
pagine: 40
Topo Arturo invita tutti i topolini della città a vivere insieme a lui, in chiesa. Ma i fedeli non saranno troppo contenti... Servirà tutto il suo coraggio e l'aiuto del gatto Sansone, suo amico, per sventare il furto dei candelabri e convincere così la gente ad accogliere i nuovi membri nella comunità.