Interlinea: Le rane
Il musicista del Titanic
di Ruiz Mignone Sebastiano
editore: Interlinea
pagine: 32
Età di lettura: da 8 anni
Ordinabile
La frittata
editore: Interlinea
pagine: 32
Una storia divertente e farcita di fantasia. Un cuoco vuole cucinare una frittata speciale e, per essere sicuro di non sbagliare, prende la padella più grande di tutte, una padella così larga che quasi quasi non riesce nemmeno a reggerla con le mani. Quando il profumo vola fuori dalle finestre del ristorante, in tutto il quartiere la gente si sveglia con una gran voglia di frittata, una voglia così forte che qualcuno si alza dal letto, si veste con quello che capita ed esce di casa, finendo per diventare protagonista di una spassosa abbuffata. Età di lettura: da 5 anni.
Ordinabile
La piccola vedetta lombarda
di Edmondo De Amicis
editore: Interlinea
pagine: 18
Torna uno dei racconti più famosi e belli di Cuore, uno dei libri simbolo dell'Unità d'Italia. È la storia di un ragazzino che durante il Risorgimento incontra una compagnia dì soldati italiani. L'ufficiale gli chiede di salire su di un frassino a far da vedetta: avvista così poco lontano un drappello di austriaci che, disgraziatamente, lo notano e iniziano a bersagliarlo con colpi di fucile... Una storia che ancora oggi commuove e ha molto da dirci. Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
Uomo nero, verde, blu
editore: Interlinea
pagine: 64
Pepe e Calì vanno tutti i giorni a trovare Lalò e insieme giocano nel suo cortile. Ma un giorno Lalò scompare e i due amici si accorgono che senza di lui giocare a inventare storie non è né facile né divertente. Decidono allora di andare alla ricerca di Lalò attraverso un viaggio immaginario e di racconto in racconto riusciranno infine a trovare una risposta, seppur amara, alle loro domande. Età di lettura: da 10 anni.
Ordinabile
Ordinabile
Mastino e Biancaluna
editore: Interlinea
pagine: 90
Un'avventura che cattura il piccolo lettore tra paure e cavalieri. Il terribile Mastino di Pietralarga corre a perdifiato in sella al suo cavallo, senza curarsi di orti, vigne, torrenti e sentieri. .Ma dove sta andando? Alla ricerca della paura, come ha promesso a Biancaluna, la donna di cui si è Innamorato. Ma il problema è che Mastino non ha proprio paura" di niente, o almeno cosi sembra, finché, tra eremiti senza memoria e frati volanti, turchi e maialini, uomini neri e santi, non arriva al convento di Bellovento... Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
Il libro del cibo sano e appetitoso dell'orco
di Oster Grigorij
editore: Interlinea
pagine: 29
Ecco un vero ricettario da orco, un'opera terribile da non leggere assolutamente ai bambini prima di dormire! Non è vero che l
Ordinabile
I Cici
di Piumini roberto
editore: Interlinea
pagine: 30
Cicio e Cicia sono due bambini come tanti altri: vivaci, un po' impertinenti e molto curiosi
Ordinabile
È Natale Bimbambel. Nuove storie della buonanotte
di Anna Lavatelli
editore: Interlinea
pagine: 28
"E poi, papà?" Tornano il bimbo e il papà protagonisti dell'albo Bimbambel di Anna Lavatelli (premio Andersen 2005)
Ordinabile
Libro!
editore: Interlinea
pagine: 31
Un bambino riceve in dono un libro e, insieme al suo gatto, scopre per la prima volta la magia del leggere e gli infiniti modi in cui esso può essere utilizzato per giocare: può diventare un cappello, può essere letto al gatto oppure lo si può far diventare un tesoro da proteggere in un luogo segreto. Un libro che è l'emblema delle idee ispiratrici del progetto Nati Per Leggere, che da anni vuole insegnare anche ai più piccoli l'amore per la lettura e il fascino del libro. Età di lettura: da 3 anni.
Ordinabile
Occhichiusi
di Mignone Sebastiano R.
editore: Interlinea
pagine: 28
Belloforte è un bambino bellissimo, il più bello del paese
Ordinabile
Strane storie di parole
di Marcello Argilli
editore: Interlinea
pagine: 27
Quanti chilometri è lunga la felicità? E quanti litri di pesche si possono comprare dal fruttivendolo? Nel fantastico mondo descritto in queste storie, in cui si gioca e ci si diverte con le parole e con la lingua, succedono i fatti più strani: c'è chi parla solo in rima e chi ha un proverbio adatto ad ogni occasione, chi per distrazione ha perso la "mamma" e chi si serve di unità di misura che le maestre insegnano a scuola per misurare sentimenti ed emozioni. Età di lettura: da 8 anni.
Ordinabile


