Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'Airone Editrice Roma: La sfinge

La scatola della mitologia. 600 domande per giocare con i grandi miti dell'antichità

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 143

I grandi miti greci hanno dato vita ai racconti più appassionanti di tutta la cultura occidentale
18,90

Il gioco degli enigmi matematici. Con carte

di Sylvain Lhullier

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 125

Se per voi la matematica è, nella migliore delle ipotesi, una vaga reminescenza scolastica, o peggio ancora un vecchio incubo
14,90

Tredoku. Il sudoku in 3D. Medio-facile

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 100

Chiunque o quasi conosce le regole del Sudoku: sistemare nella griglia i numeri da 1 a 9 in modo tale che ogni numero compaia una sola volta in ciascuna riga, colonna e "regione" (porzioni più piccole della griglia principale). Be', questo era il Sudoku, il caro, vecchio, gioco a due dimensioni... L'innovativo Tredoku rappresenta la sua evoluzione tridimensionale, in pratica L'avatar dei giochi numerici! Le regole non cambiano, ma la griglia si sviluppa in tre dimensioni, con una più ampia gamma di possibilità da tenere presenti e una struttura spaziale dinamica e avvincente. In questo volume, gli appassionati troveranno ben 100 Tredoku di livello medio-facile, accompagnati dalle relative soluzioni e da brevi spiegazioni iniziali. Il rompicapo che ha fatto impazzire il mondo è entrato nell'era della "realtà virtuale", all'insegna di nuove e ancora più stimolanti sfide.
7,00

Enigmi matematici per spiriti razionali

di Pietro Gorini

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 136

Illustrato da disegni accattivanti che rievocano gli antichi codici miniati del Trecento, questo primo volume della collana "I Giochi della Sfinge" propone quasi cento stimolanti quesiti a base di numeri, da quelli intuitivi che si risolvono con il classico lampo di genio ai problemi che invece richiedono un pizzico di concentrazione in più (e magari l'ausilio di carta e penna...). Ma ce n'è anche qualcuno che sfida la mente a trovare soluzioni apparentemente impossibili a "paradossi" o "incongruità" numeriche. Scoprirete, ad esempio, che esiste un modo per considerare esatta l'espressione 2 + 11 = 1, e che talvolta persino 3 + 3 = 8 ha una sua ragione d'essere. Leggere per credere.
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.