Lapis: I Lapislazzuli
Giordano del faro
editore: Lapis
pagine: 28
Il mare evoca ai bambini l'infinito, i viaggi, la scoperta di terre lontane. Il mare porta legnetti, sassi, conchiglie e meraviglie con cui giocare. Ma per Giordano, il bambino che vive in un faro, il mare è qualcosa di più: è l'amico al quale affidare un messaggio in bottiglia. Il biglietto, navigando fra onde e correnti, arriverà fra le mani di una bambina che vive al di là dell'azzurro e che risponderà con lo stesso mezzo. Il tempo e lo spazio diventano alleati, le lingue e le storie si intrecciano via via approdando, è il caso di dirlo, ad un lieto fine. Una grande metafora dell'amicizia e dell'incontro di culture diverse, unite dal mare. Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
Ballando con il Buio
di Ella Burfoot
editore: Lapis
pagine: 36
Quando si spengono le luci, la luna tramonta e il cielo si fa scuro... accade sempre qualcosa. Con la notte e l'oscurità arriva a casa di Alice l'allegro Signor Buio e la festa può avere inizio. Si balla, si canta e si gioca assieme a questo simpaticissimo e misterioso visitatore notturno. Una storia insolita da raccontare nell'ora della buonanotte, sotto le stelle estive, in una fredda sera d'inverno. Per vincere la paura del buio! E divertirsi quandi si spengono le luci. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
La nonna in cielo
editore: Lapis
pagine: 26
"Lo sai, Pucci? La mia nonna è lassu, adesso" dice Emma, affacciandosi alla finestra di casa. "Andiamo in giardino a cercarla, da lì possiamo vedere tutto quanto il cielo". Emma corre veloce, insegue le nuvole e si arrampica sugli alberi. E lì, guardando in cielo, vede la sua cara nonnina ad aspettarla in sella alla bici... Insieme pedalano tra cielo e prato, scherzano e chiacchierano, fanno musica tra gli uccellini e cercano vecchi amici. Emma ora è contenta perché sa che per trovare la sua nonna basta guardare bene oltre l'orizzonte, tra una nuvola leggera e uno spicchio di sole, là dove tutto è possibile. Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
La maledizione del lupo marrano
editore: Lapis
pagine: 48
Bullismo. Conoscete l'antidoto per sconfiggerlo? E se per salvarsi bastasse seguire l'esempio del mostro Babau? Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Una mamma albero
editore: Lapis
pagine: 26
"Quercia robusta quando sei triste, salice dolce quando ti abbraccia, tiglio profumato nei ricordi più belli. Quanti alberi diversi può essere una mamma!" Un racconto poetico, una favola dolce. È il desiderio di raccontare, in maniera semplice ma intensa, il rapporto complesso e profondo che c'è tra un bambino e la sua mamma. Attraverso brevi strofe, un bambino racconta e descrive tutti i momenti e le emozioni che nascono da una relazione tanto unica quanto imprescindibile. E lo fa usando la più semplice delle metafore, la sua mamma come un albero, il più bello e il più sicuro, il più docile e il più robusto. Ogni strofa è accompagnata da un'illustrazione suggestiva che conduce l'adulto e il bambino nell'atmosfera del sogno e della fantasia, magica e al tempo stesso vera come le stagioni. Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
Questa è la poesia che guarisce i pesci
editore: Lapis
pagine: 42
Arturo deve trovare al più presto una poesia per guarire il suo pesciolino rosso. Ma cos'è una poesia? Arturo la cerca ovunque, ma non la trova. Domanda a tutti, ma ognuno gli dà una risposta diversa. Arturo è disperato. Riuscirà a trovare una poesia e salvare il suo Leòn? Età di lettura: da 5 anni.
Esaurito
Bisognerà
editore: Lapis
pagine: 30
Da un'isola lontana un bambino osserva il mondo e i suoi occhi vedono guerre, carestie e povertà
Ordinabile
Nella casa del signor Tuono
editore: Lapis
pagine: 24
Ogni volta che l'uccellino Blu frulla le ali, nasce un colore. La risata di un bimbo si tinge così dello stesso colore delle capriole. E il colore delle capriole fa giocare bambini, maestre, una ragazza con la gonna a fiori. Ma quando il signor Tuono si porta a casa l'uccellino e lo chiude in una gabbia, tutto diventa grigio... Ma poi l'uccellino torna a volare, e il signor Tuono comprende di aver sbagliato: i colori non si possono mettere in gabbia. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Quattro zampe, una testa, una corazza
editore: Lapis
pagine: 24
La tartaruga Marta, durante una sciagurata partita a carte, perde la corazza. Inizia da qui la storia di un viaggio, tutto raccontato in rima, alla ricerca di una nuova casa dove dormire, rifugiarsi e invitare gli amici. La nostra protagonista, tra incontri e avventure, scoprirà un modo nuovo di essere e di guardare la realtà. Quattro zampe, una testa, una corazza, oltre ad essere un libro, è anche un DVD: Claudia Pandolfi recita il testo e dà vita ai personaggi della storia accompagnata dalle musiche originali di Roberto Angelini, mentre una telecamera riprende, da diversi punti di vista, i mille dettagli delle ambientazioni e dei protagonisti.
Contattaci
Il principe d'Egitto
editore: Lapis
pagine: 28
I giovane principe d'Egitto sogna di viaggiare e scoprire il mondo, ma su di lui incombono tre maledizioni
Fuori catalogo
Chi cosa dove
di Olivier Tallec
editore: Lapis
pagine: 24
Chi ha calpestato la vernice? Chi si è nascosto sotto al tappeto? Chi è rimasto incastrato nel tronco dell'albero? Chi si è tr
Fuori catalogo
Luigi I re delle pecore
di Olivier Tallec
editore: Lapis
pagine: 34
In un giorno di vento, Luigi la pecora trova nell'erba una corona, se la calza bene in testa e si convince di essere diventato un re: il re delle pecore. Ma bastano uno scettro e una corona per governare con giustizia? Una storia che diverte e fa pensare. Un'arguta presa in giro del potere e delle sue derive. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci


