fbevnts Manuali Laterza - tutti i libri della collana Manuali Laterza, Laterza - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 20
Vai al contenuto della pagina

Laterza: Manuali Laterza

L'intercultura

di Franca Pinto Minerva

editore: Laterza

pagine: 156

La società contemporanea è esposta oggi ad una doppia possibilità: quella dell'incontro, ma anche quella del conflitto distruttivo tra popoli, culture e valori. Il volume intende fornire spunti di analisi e di progettazione pedagogica e didattica nell'ottica del ruolo che la formazione e la scuola hanno rispetto alla costruzione di pensieri e di personalità capaci di relativizzare i propri punti di vista.
Contattaci
15,00

La scrittura nella scuola dell'obbligo

di Pietro Boscolo

editore: Laterza

pagine: 192

Il volume offre una serie di spunti e strategie per lo sviluppo della competenza, ma anche della motivazione a scrivere nella scuola dell'obbligo. Esso presenta varie possibilità dell'uso della lingua scritta, per uno sviluppo delle abilità di base in un arco di tempo che va dalla scuola elementare alla media, ma senza percorsi vincolati a un ciclo o a una classe. Infine è costantemente sottolineato il rapporto tra lettura e scrittura, spesso trattate come abilità separate, e qui proposte come attività strettamente connesse per un produttivo approccio degli allievi alla testualità.
Contattaci
17,50

Un certo sguardo

Introduzione all'etnografia sociale

 

editore: Laterza

pagine: 326

L'etnografia sociale è un complesso di metodi che trova feconde applicazioni nell'antropologia sociale e urbana, nell'etnologi
Contattaci
22,00

Manuale di relazioni internazionali

 

editore: Laterza

pagine: 312

Contattaci
22,00

Teorie e metodi delle relazioni internazionali

 

editore: Laterza

pagine: 212

Contattaci
18,00

Imprese e società

Lineamenti di diritto commerciale

di Bessone Mario

editore: Laterza

pagine: 256

Contattaci
19,63

Il linguaggio

Storia delle teorie

di Formigari Lia

editore: Laterza

pagine: 386

Il libro è diviso in 8 capitoli
Contattaci
25,00

Storia dell'italiano

La formazione della lingua comune dalle origini al Rinascimento

di Tesi Riccardo

editore: Laterza

pagine: 334

Contattaci
23,24

Storia della filosofia del diritto

di Guido Fassò

editore: Laterza

pagine: 348

Contattaci
28,00

Chiesa, Chiese, movimenti religiosi

editore: Laterza

pagine: 278

Contattaci
22,00

Storia della filosofia del diritto

di Guido Fassò

editore: Laterza

pagine: 546

Contattaci
30,00

Codice costituzionale

editore: Laterza

pagine: 994

Contattaci
36,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.