fbevnts ITINERARIA - tutti i libri della collana ITINERARIA, Libreria Editrice Vaticana - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libreria Editrice Vaticana: ITINERARIA

Erik Peterson. La presenza teologica di un outsider

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 626

Erik Peterson è stato un grande teologo del 900, rimasto tuttavia più noto che letto. La gamma dei suoi ambiti di ricerca è vastissima, varia dall'archeologia alla patristica, dalla storia della Chiesa all'agiografia, dalla mistica alla liturgia e ancora dal diritto canonico all'esegesi neotestamentaria. Lo stesso Benedetto XVI è un attento conoscitore dei suoi studi. Quest'opera, che costituisce il settimo volume della collana Itineraria, curata dalla Pontificia Accademia Teologica, raccoglie gli studi prodotti in occasione del 50° anniversario della morte del teologo e risulta di particolare interesse per gli studiosi di teologia e gli studenti delle facoltà teologiche.
Contattaci
32,00

Maria la theotokos. Conoscenza ed esperienza

di Angelo Amato

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 498

Il volume rappresenta un vero e proprio manuale di mariologia. Fra i temi più sensibili affrontati su Maria si sottolineano l'inculturazione, i due dogmi pontifici, il magistero, la spiritualità mariana, l'evento di Fatima, e a proposito di quest'ultimo lo studio mostra come Giovanni Paolo II abbiamo modulato il suo magistero proprio in base a questo straordinario evento, non soltanto in campo mariologico ma anche in quello pastorale. Il libro costituisce il sesto volume della collana "Itineraria", curata dalla Pontificia Accademia Teologica e risulta di particolare interesse per gli esperti di Mariologia e gli studenti delle facoltà di Teologia.
Contattaci
32,00

Paolo di Tarso. Tra kerygma, cultus e vita

editore: Libreria Editrice Vaticana

Il volume offre un percorso per attraversare il pensiero paolino partendo dallo specifico versante della teologia, del culto e delle realtà della vita. Le riflessioni racchiuse in quest'opera costituiscono una linea unificante per non trascurare la poliedricità del pensiero di Paolo e per sollecitare ulteriori sviluppi sia nella riflessione biblico-teologica, sia nelle prospettive di soluzioni a problemi che riguardano il vissuto ecclesiale. Il libro, edito sotto la responsabilità della Pontificia Accademia Teologica, costituisce il terzo volume della collana ?Itineraria?, per mezzo della quale l'Accademia si pone a servizio della ricerca teologica nell'odierno contesto socio-culturale ed ecclesiale.
Contattaci
19,00

Gesù, identità del cristianesimo

Conoscenza ed esperienza

di Amato Angelo

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 480

Contattaci
28,00

Il metodo teologico. Tradizione, innovazione, comunione in Cristo

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 520

Contattaci
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.