Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Angelo Amato

Gregorio di Narek. Dottore della Chiesa

di Amato Angelo

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 48

Il Cardinale Angelo Amato nel presente volume traccia la biografia di San Gregorio di Narek, proclamato dottore della Chiesa u
10,00

Maria la theotokos. Conoscenza ed esperienza

di Angelo Amato

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 498

Il volume rappresenta un vero e proprio manuale di mariologia. Fra i temi più sensibili affrontati su Maria si sottolineano l'inculturazione, i due dogmi pontifici, il magistero, la spiritualità mariana, l'evento di Fatima, e a proposito di quest'ultimo lo studio mostra come Giovanni Paolo II abbiamo modulato il suo magistero proprio in base a questo straordinario evento, non soltanto in campo mariologico ma anche in quello pastorale. Il libro costituisce il sesto volume della collana "Itineraria", curata dalla Pontificia Accademia Teologica e risulta di particolare interesse per gli esperti di Mariologia e gli studenti delle facoltà di Teologia.
32,00

Il santo di Dio. Cristologia e santità

di Angelo Amato

editore: Tau

Il binomio Cristologia e santità, orienta i futuri preti conoscere il "Figlio essenziale" del Padre e il "Fratello necessario" dell'uomo, senza il quale non si diventa "figli di Dio", insuperabile nome della salvezza. È Cristo il "Santo di Dio" (Mc 2,17) e il Santificatore (Eb 2,11).
5,00

Santa Ildegarda di Bingen

di Amato Angelo

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 78

8,00

I santi si specchiano in Cristo

di Amato Angelo

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 418

La presente pubblicazione costituisce un secondo volume di Mons
24,00

Il celibato di Gesù

di Amato Angelo

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 32

Si tratta di un volume di piccolo formato contenente una relazione, tenuta dal Card
5,00

I santi nella Chiesa

di Amato Angelo

editore: Libreria Editrice Vaticana

Con la presente pubblicazione l'autore (di cui si riporta una breve scheda) offre un omaggio alle vite di quegli uomini e donn
19,00

Gesù, identità del cristianesimo

Conoscenza ed esperienza

di Amato Angelo

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 480

28,00

Futuro presente. Contributi sull'enciclica Spe salvi di Benedetto XVI

editore: Tau

pagine: 288

L'Enciclica Spe salvi di Benedetto XVI ha costellato il dibattito contemporaneo di domande rinnovate sul senso e sul significato della vita. In un mondo rassegnato, che molto spesso ha perso la speranza, il Papa propone la "Grande Speranza" del messaggio cristiano come risposta alle domande dell'uomo di tutti i tempi: "il presente, anche un presente faticoso, può essere vissuto ed accettato se conduce verso una meta e se di questa meta noi possiamo essere sicuri, se questa meta è così grande da giustificare la fatica del cammino" (Spe salvi, 1). Sono raccolti contributi, sull'Enciclica Spe salvi, di diversi e qualificati studiosi, che hanno approfondito, ciascuno nella sua materia, il messaggio sulla Speranza del Papa Teologo.
18,00

Maria e la Trinità. Spiritualità mariana ed esistenza cristiana

di Angelo Amato

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 224

Il rapporto tra Maria e il Mistero Trinitario che diventa oggi per noi spiritualità mariana. Il testo, scritto da un teologo con intenzioni divulgative, introduce alla comprensione della presenza di Maria nella Chiesa (cap 6-7) e delinea una vera e propria "Spiritualità mariana". Un libro scritto bene e leggibile per tutti. Angelo Amato, salesiano, originario di Molfetta (Bari), dopo il dottorato alla Gregoriana di Roma ha studiato teologia ortodossa presso l'Università Aristotelica di Salonicco e al Patriarchal Institute for Patristic Studies della stessa città. È ordinario di cristologia nella facoltà di teologia dell'Università Pontificia Salesiana di Roma.
13,43

Trinità in contesto

di Amato Angelo

editore: Las

pagine: 382

Il libro è una rivisitazione del mistero trinitario nei vari contesti teologici, religiosi e culturali contemporanei
26,00

Super fundamentum apostolorum

Studi in onore di s. Em. Il cardinale A. M. Javierre Ortas

editore: Las

pagine: 768

Il volume è una miscellanea di studi in onore di S
36,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.