fbevnts Libri di A. Ales Bello - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Ales Bello

Lettere

di Edith Stein

editore: Città Nuova

pagine: 408

Interamente ricomposto, l'epistolario della Stein con il filosofo Roman Ingarden
Ordinabile
26,00

Edith Stein e il nazismo

editore: Città Nuova

pagine: 120

"Noi tutti, che guardiamo all'attuale situazione tedesca come figli fedeli della Chiesa, temiamo il peggio per l'immagine mondiale della Chiesa stessa, se il silenzio si prolunga ulteriormente": sono le parole che Edith Stein rivolge a papa Pio XI nell'aprile del 1933, tre mesi dopo l'avvento al potere di Hitler in Germania per metterlo in guardia dai pericoli della politica antisemita del nuovo regime. La lettera, resa nota nel 2003 e qui pubblicata, è l'occasione per approfondire in prospettiva storica e filosofica la riflessione sui rapporti tra la filosofa tedesca e il nazismo.
Contattaci
9,00

Una ricerca sullo Stato

di Edith Stein

editore: Città Nuova

pagine: 176

Lo scritto sullo Stato, di Edith Stein, è un'applicazione del metodo fenomenologico a una materia di complessa trattazione, pe
Contattaci
18,00
Ordinabile
20,00

Introduzione alla filosofia

di Edith Stein

editore: Città Nuova

pagine: 296

Ordinabile
32,00

La dignità della donna. La questione femminile negli scritti di Giovanni Paolo II

di Giovanni Paolo II

editore: Edizioni Lavoro

pagine: 124

A dieci anni dall'Enciclica "Mulieris dignitatem", prima enciclica interamente dedicata da un Papa alla questione femminile, questo volume, una coedizione con l'Editrice Esperienze, intende evidenziare il filo conduttore che lega i diversi interventi del Pontefice sulla donna. E' la donna la principale artefice di quella "civiltà dell'amore" che l'attuale Papa sogna per il terzo millennio, sollecitando tutti i paesi ad adoperarsi perché un così ambizioso obiettivo non resti pura utopia.
Ordinabile
10,33

Edith Stein. Invito alla lettura

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 94

Il libro fa parte della serie Scrittori di Dio. Una grande impresa editoriale nel contesto del Progetto Culturale della Chiesa Italiana. Chi varcherà la soglia del nuovo millennio avrà il desiderio di portare con sé l'eredità dei suoi padri. Un patrimonio enorme e straordinario è racchiuso nelle parole degli autori che hanno fatto la storia del pensiero cristiano e della nostra cultura. Suddivisa in quattro sezioni - Patristica, Medioevo, Moderni e Contemporanei - Scrittori di Dio rende finalmente accessibile a tutti i loro scritti più belli. Una splendida serie di volumi da collezionare. L'incontro con ogni singolo autore è guidato da uno specialista attraverso una vera e propria Guida alla lettura. Il contenuto di ogni volume è così strutturato: 1. Breve biografia. 2. Gli scritti più belli scelti da uno specialista. 3. Le frasi celebri. 4. Bibliografia.
Ordinabile
6,20
Contattaci
19,00

Fondamento e fondamentalismi. Filosofia, teologia, religioni

editore: Città Nuova

pagine: 448

Il fondamentalismo - l'atteggiamento mentale e spirituale che tende ad assolutizzare la propria verità intendendola come la Verità - costituisce la sfida teorica e pratica del nostro tempo, segnato dalla globalizzazione e dall'incontro-scontro tra culture e religioni diverse. Come conciliare la pretesa di una religione di possedere la Verità con la pluralità delle religioni e dunque delle risposte? Sembra impossibile individuare un'unica strada. Il bivio resta aperto: o il fondamentalismo o il relativismo. È una questione scottante che sollecita la riflessione di teologi e filosofi. Gli Autori dei contributi prendono in esame il rapporto tra il fondamento - ciò che "sta alla base" e che giustifica il senso ultimo della realtà - e i fondamentalismi; tra la Verità e le verità, tra unità e molteplicità.
Contattaci
30,00

Il femminile tra Oriente e Occidente. Religioni, letteratura, storia, cultura

editore: Città Nuova

pagine: 276

I contributi qui raccolti propongono una panoramica ricca e variegata sull'universo femminile, in un fecondo confronto tra Occidente e Oriente, tra passato e presente, attraverso la religione, la letteratura, la storia e la cultura. La novità di questo percorso è proprio nel confronto tra Oriente e Occidente, poco frequente nella letteratura sull'argomento, ma molto significativo perché permette di puntualizzare in relazione al femminile il divario teorico-pratico fra le due culture e di rilevare il contributo originale che la donna ha saputo fornire nel campo dell' elaborazione culturale.
Contattaci
19,50

Le Fonti fenomenologiche della psicologia

editore: Edizioni ETS

pagine: 264

Questo è il primo di un percorso di studi che si svilupperà in tre volumi
Contattaci
18,00

Lettere

di Edith Stein

editore: Città Nuova

pagine: 576

Prima pubblicazione in Italia dell'epistolario completo della Stein Della ricca corrispondenza di Edith Stein, sono tradotte i
Ordinabile
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.