Libri di A. Calanchi
La doppia porta dei sogni. Scritti di cinema 1977-2001
di Guido Fink
editore: Edizioni Cineteca di Bologna
pagine: 404
Da Whitman a Griffith, incontrando sulla strada Allen Ginsberg; da Shakespeare alla sophisticated comedy, passando per Karen B
Ordinabile
Non è un mestiere per uomini. I primi tre casi di Violet Strange. Con testo inglese a fronte
di Anna Katharine Green
editore: Marsilio
pagine: 176
I racconti qui presentati sono i primi tre della raccolta "The Golden Slipper" (1915)
Ordinabile
La maledizione dei Baskerville
di Arthur Conan Doyle
editore: Mattioli 1885
pagine: 253
"Anche solo per dimensioni e potenza, era una creatura terribile quella che giaceva allungata davanti a noi
Ordinabile
Oralità e scrittura. Le tecnologie della parola
di Walter J. Ong
editore: Il mulino
pagine: 286
Nelle culture orali il pensiero e l'espressione richiedono strutture e forme di organizzazione estranee alle culture alfabetizzate. È stata l'introduzione della scrittura a trasformare lo stile cognitivo e la coscienza degli uomini, producendo nuovi modelli di pensiero che hanno reso possibile l'enorme sviluppo della cultura. Punti di svolta altrettanto decisivi sono stati l'invenzione della stampa e la diffusione del computer. Impostosi come un classico negli studi sul tema, il libro ricostruisce le tappe e i profondi mutamenti che hanno scandito questo lungo e affascinante cammino. John Hartley ci illumina sullo stato delle conoscenze prima e dopo la proposta interpretativa di Ong.
Disponibilità immediata
L'assunzione di farabutti e mascalzoni
di Elizabeth Smart
editore: Il Nuovo Melangolo
pagine: 144
In una successione di quadri brevi, dove spunti e stile si mescolano alla descrizione visionaria degli aspetti più squallidi e degradati di una quotidianità materialmente e spiritualmente indigente, la Smart non smarrisce il filo della sua ispirazione: "Non devo perdere d'occhio il mio argomento, vale a dire: l'annientamento dell'amore, affinché la sofferenza possa generarsi e l'amore, se possibile, rinascere in forma nuova".
Contattaci
Romanzi
di Saul Bellow
editore: Mondadori
pagine: 1938
Una ricca selezione dell'opera narrativa di Bellow, soprattutto dei romanzi del periodo giovanile, tra i quali campeggia il corposissimo "Augie March", preceduto da "L'uomo in bilico" (1944) e "La vittima" (1947), e seguito da "La resa dei conti" (1956) e "Henderson il re della pioggia" (1959). Le traduzioni sono state tutte ricalcate sul testo originale, nell'intento di restituire al meglio le caratteristiche dello stile peculiare ed elegante che Bellow ha ottenuto grazie a un sapiente impasto linguistico tra americano e yiddish.
Fuori catalogo


