Libri di A. Chadwick
Alberi da frutto
di Andrew Mikolajski
editore: Guido tommasi editore-datanova
pagine: 191
Consigli sulla scelta delle piante più adatte al vostro giardino; trucchi per la messa a dimora e la cura; indicazioni sulla coltivazione in vaso; spiegazioni dettagliate sulle tecniche di potatura e di formazione che garantiscono un raccolto ottimale; più di 60 piante descritte con annotazioni generali, consigli per la potatura e potenziali problemi; immagini di frutti e altre parti delle piante a corredare ogni testo; un repertorio delle malattie e degli animali dannosi citati nel volume, insieme ai diversi trattamenti possibili; glossario dei termini utilizzati.
Ordinabile
Cucina indiana
di Amandip Uppal
editore: Guido tommasi editore-datanova
pagine: 256
Questo volume propone un approccio disinvolto alla cucina indiana, perché permette ai principianti di acquisire fiducia e, allo stesso tempo, stimola la creatività dei cuochi più esperti. Formulato in modo chiaro, è di facile consultazione e vi fornirà spunti per tutte le occasioni. Le regole della gastronomia indianasonostate semplificate per far posto a una cucina meno convenzionale a base di spezie e di ingredienti locali, dove i piatti popolari tipici affiancano le specialità dell'India settentrionale e meridionale. Alcune ricette sono state condensate per agevolare chi ha poco tempo a disposizione e, pur restando fedeli alla tradizione, sono più adatte alle esigenze di oggi: cucinare in anticipo e semplificare l'approvvigionamento degli ingredienti. Questo libro rende moderna la cucina tradizionale e vi suggerisce basi e spunti per cavarvela da soli. Gusterete preparazioni come il pollo arrosto in cocotte con limone e zafferano, il salmone al forno con panna acida e cocco a la cioccolata al peperoncino e imparerete ad apprezzare spezie di cui forse non avete mai sentito parlare. Sono piatti che mettono il buonumore, da condividere con i vostri cari. Grazie a queste ricette rapide e semplici, suddivise in fasi di facile esecuzione e accompagnate da utili suggerimenti, potrete sperimentare la cucina indiana ogni volta che ne avrete voglia.
Ordinabile
Divento vegano. 140 ricette per imparare a cucinare green senza prodotti di origine animale
di Sue Quinn
editore: Guido tommasi editore-datanova
pagine: 255
Perché sembra che sempre più persone stiano adottando una dieta vegana? Alcuni eliminano i grassi animali dalla propria dieta per ridurre i rischi di patologie cardiache e per altri motivi di salute, mentre altri si avvicinano al veganesimo perché hanno a cuore il benessere degli animali. Diminuire il consumo di carne è anche un comportamento ecologico, perché la produzione di alimenti vegetali richiede meno terra e acqua. Indipendentemente dalle motivazioni, passare a una dieta a base di vegetali richiede un po' di programmazione, ma non è quel salto epocale in un territorio alimentare ignoto come tanti pensano. Prima di iniziare a scrivere questo libro, temevo che seguire un'alimentazione vegana equivalesse a privarsi di qualcosa. Ma una volta iniziato a esplorare le ricette a base di ingredienti vegetali mi sono resa conto che non si tratta affatto di farsi mancare qualcosa. La verità è che molti dei nostri schemi alimentari sono basati su abitudini che si possono perdere tanto facilmente quanto lo è stato prenderle. All'inizio, smettere di mangiare carne, pesce e altri prodotti animali può sembrare uno strazio, ma se si esplora appieno l'alimentazione vegetale si può finire con l'avere una dieta più variata di prima.
Ordinabile


