Libri di Sue Quinn
Superfood. La bibbia. Scoprire e cucinare i super alimenti
di Sue Quinn
editore: Guido tommasi editore-datanova
pagine: 160
È difficile stabilire con criterio quali cibi rientrino nella categoria dei superfood: gli studi scientifici dimostrano che alcuni alimenti contengono un livello elevato di sostanze nutritive benefiche per la salute e in grado di proteggere il nostro organismo dalle malattie. Tuttavia in alcuni casi questo termine è stato usato a sproposito, per puri scopi promozionali e di marketing. Questo libro vi indicherà quali sono i veri superfood e ve ne svelerà i segreti. Vi aiuterà a inserirli nella vostra dieta quotidiana in maniera piacevole e stuzzicante. E in ogni ricetta del libro troverete almeno due super alimenti. Pomodori, noci, frutti rossi, verdure a foglia, pesce... imparerete a trarne il meglio per la vostra salute e per la buona tavola.
Ordinabile
Le basi della cucina giapponese. 77 ricette illustrate passo a passo
di Sue Quinn
editore: Guido tommasi editore-datanova
pagine: 256
Se la vostra esperienza della cucina giapponese si limita al pesce crudo, ai noodles e al riso, allora questo libro sarà una vera scoperta. Spero che queste ricette giapponesi classiche, insieme ad altre con un tocco occidentale, arricchiscano la vostra conoscenza della varietà, dei sapori, della freschezza e dei benefici salutari della cucina nipponica. In genere i piatti giapponesi sono cucinati secondo le stagioni e le occasioni, e diverse regioni hanno specialità proprie. Gli ingredienti sono quasi sempre consumati crudi o appena cotti, poiché si ritiene sia il modo migliore per apprezzare il contrasto di sapori e aromi. Tuttavia, la cucina giapponese oggi integra anche ingredienti e modalità di cottura più occidentali. La maggior parte dei piatti è estremamente facile da preparare, ma richiede ingredienti che di solito non si hanno in dispensa o in frigorifero. Vi consiglio di acquistarli nei negozi specializzati oppure online. Senza gli ingredienti giusti, non potrete apprezzare fino in fondo il sapore di alcuni di questi piatti. Inoltre, anche scoprire ingredienti sconosciuti fa parte del piacere di conoscere una cucina nuova. Seguite semplicemente le istruzioni passo a passo e vedrete che un ingrediente mai visto né assaggiato prima può essere una vera rivelazione.
Ordinabile
Senza zucchero aggiunto. La Bibbia
di Sue Quinn
editore: Guido tommasi editore-datanova
pagine: 159
Imparate a distinguere gli zuccheri buoni da quelli nocivi. Scoprite modi semplici per diminuire gradualmente lo zucchero aggiunto, senza sforzo. Preparate gli alimenti indispensabili in versione "senza zucchero aggiunto" da conservare in frigorifero e sostituiteli a quelli acquistati, ricchi di zucchero. Ingolositevi con queste ricette di dessert, spuntini e dolci senza zucchero, senza miele né dolcificanti artificiali.
Ordinabile
Divento vegano. 140 ricette per imparare a cucinare green senza prodotti di origine animale
di Sue Quinn
editore: Guido tommasi editore-datanova
pagine: 255
Perché sembra che sempre più persone stiano adottando una dieta vegana? Alcuni eliminano i grassi animali dalla propria dieta per ridurre i rischi di patologie cardiache e per altri motivi di salute, mentre altri si avvicinano al veganesimo perché hanno a cuore il benessere degli animali. Diminuire il consumo di carne è anche un comportamento ecologico, perché la produzione di alimenti vegetali richiede meno terra e acqua. Indipendentemente dalle motivazioni, passare a una dieta a base di vegetali richiede un po' di programmazione, ma non è quel salto epocale in un territorio alimentare ignoto come tanti pensano. Prima di iniziare a scrivere questo libro, temevo che seguire un'alimentazione vegana equivalesse a privarsi di qualcosa. Ma una volta iniziato a esplorare le ricette a base di ingredienti vegetali mi sono resa conto che non si tratta affatto di farsi mancare qualcosa. La verità è che molti dei nostri schemi alimentari sono basati su abitudini che si possono perdere tanto facilmente quanto lo è stato prenderle. All'inizio, smettere di mangiare carne, pesce e altri prodotti animali può sembrare uno strazio, ma se si esplora appieno l'alimentazione vegetale si può finire con l'avere una dieta più variata di prima.
Ordinabile
Buono facile veloce
di Sue Quinn
editore: Demetra
pagine: 256
I segreti di questo libro: Ingredienti di qualità
Contattaci


