Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di A. M. Sciacca

Alberi e sacro. Dalla mitologia alla tradizione cristiana

di Anna Sciacca

editore: Castelvecchi

pagine: 164

Nell'immaginario collettivo gli alberi sono l'asse del mondo, elemento di forza vitale e di enorme stabilità; appagano il sens
17,50

La città-Da Katana a Catania-Le lunghe radici

di Lucio Sciacca

editore: Cavallotto

pagine: 182

"La città" è il libro che mancava a Catania, un libro impegnato, diretto anche ai giovani che si accingono a conoscere luci e
10,00

Vita da cerebroleso. Un viaggio nella vita un viaggio nella fede

editore: Armando editore

pagine: 163

"Vita da cerebroleso" è il primo libro, detto anche "il pilota" di una opera intitolata "L'Arcobaleno", dedicata al grande tem
15,00

Fritz Lang Alfred Hitchcock. Vite parallele

di Stefano Sciacca

editore: Falsopiano

pagine: 242

Due grandi maestri del cinema e due percorsi paralleli. Un'analisi appassionata, romanzesca, della vicenda umana, artistica e creativi di due grandi personalità del Novecento cinematografico.
22,00

Filosofia dei diritti

di Fabrizio Sciacca

editore: Le Lettere

pagine: 158

Questo libro inquadra tre salienti prospettive di filosofia politica. La prima parte analizza argomenti di teoria generale: inclusione, cittadinanza e rappresentanza nelle società umane sono vicende legate alle concezioni di libertà, di scelta e di libertà di scelta. La seconda parte esamina problemi rilevanti nell'ambito della giustizia politica, e guarda soprattutto a come i diritti non siano decifrabili in situazioni coperte da veli di apparenza egualitaria, laddove invece la loro scoperta richiede attitudini riflessive volte a smascherare asimmetrie, paternalismi solidali ed elargizioni di benessere. La terza parte si occupa di questioni di pluralismo, e presenta considerazioni su punti di conflitto e linee di confine, visibili o meno, che regolano il rapporto tra l'ammissibilità di forme di vita, concezioni del bene e del giusto, e le attese fiduciarie degli individui nei confronti delle istituzioni.
18,00

Capire gli altri con la PNL

I metaprogrammi per comunicare con più efficacia

editore: Franco Angeli

pagine: 128

I metaprogrammi rappresentano un passepartout per aprire tutte le porte
20,50

Uno sguardo un po' più a sud. Opera Don Bonifacio Azione Verde

editore: Emi

pagine: 176

"Se dovessi scegliere una reliquia della Passione, prenderei proprio quel catino d'acqua sporca. Girerei il mondo con quel recipiente per cingermi l'asciugatoio di fronte a ogni piede" (Madeleine Delbrêl). È ciò che sta facendo l'Opera Don Bonifacio Azione Verde, nata in Italia nel 2002, e che sta crescendo e diffondendosi come le prime comunità cristiane animate da fede genuina e carità fattiva. La forza di Azione Verde va al di là delle sue numerose iniziative che rispondono alle necessità dei più deboli in un clima di collaborazione sincera con la Chiesa e la società civile della Nigeria. Don Bonifacio,il fondatore, e i suoi collaboratori ci insegnano che la cosa più importante è costruire amicizia che nasce dall'incontro. Le pagine che riportano le lettere di quanti hanno partecipato ai viaggi organizzati da Azione Verde sono tra le più significative di questo libro. In un mondo che crea sempre nuove emarginazioni è avvincente incontrare persone che nell'Associazione Azione Verde hanno trovato la perla preziosa della solidarietà e il bisogno di gridare che chi non vive per servire non serve per vivere.
10,00

L'uomo questo squilibrato

di Michele F. Sciacca

editore: L'Epos

pagine: 224

Questo "saggio sulla condizione umana" è una delle opere più personali di Sciacca. Il volume svolge la complessa problematica dell'esistenza umana in tutti i suoi aspetti. La seconda parte del volume è un'analisi penetrante della morale e della moralità.
40,00

L'oscuramento dell'intelligenza

di Michele F. Sciacca

editore: L'Epos

pagine: 156

Libro tormentato, amaro e controcorrente. Attraverso le sue pagine si scopre che "non si perde l'essere senza pagare la tremenda imposta del nichilismo; non si provoca l'oscuramento dell'intelligenza senza scontare la condanna alla stupidità, non si ottunde la coscienza morale senza cadere nella corruzione".
38,00

La libertà e il tempo

di Michele F. Sciacca

editore: L'Epos

pagine: 272

48,00
48,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.