Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Martelli

L'arte di andare in pezzi

di Paul Acampora

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 208

Oscar, Riley e Noah frequentano la stessa scuola, ma non potrebbero essere più diversi
14,00

Il segreto di Espen

di Margi Preus

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 296

«Espen era euforico
10,00

Vincent e Theo

di Deborah Heiligman

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 440

È una calda domenica di fine luglio
18,00

Tracce

di Wendy Mills

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 360

2016
15,00

Le variazioni Lucy

di Sara Zarr

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 377

Lucy a 16 anni è una brillante pianista, enfant prodige già affermata sulla scena internazionale
15,00

Quattro ragazzi per due papà

di Dana Alison Levy

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 259

Quattro fratelli dai 6 ai 12 anni, un vecchio gatto e un cane decrepito, un vicino scorbutico, l'anno scolastico che sta per c
14,00

Il ritmo dell'estate

di Nina LaCour

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 299

Musica a tutto volume, concerti scatenati, incontri divertenti e spesso improbabili, anonimi motel e pittoreschi paesini: gli ingredienti per un indimenticabile viaggio di fine liceo ci sono tutti. Bev, Meg e Alexa sono amiche da sempre, e sono un gruppo rock: le Disincanto. Colby è il miglior amico di Bev e alla guida del vecchio pulmino Volkswagen le accompagna in un tour da San Francisco a Portland lungo la costa del Pacifico, sulla mitica Highway 101. È l'estate del diploma, traboccante di sogni e attese per il futuro. Colby e Bev hanno fatto un patto: ora che il liceo è finito, dopo questo viaggio che coincide con il tour delle Disincanto partiranno per l'Europa per un anno sabbatico, al college penseranno dopo. Ma anche il piano più perfetto può saltare in un attimo, l'attimo In cui Bev annuncia di avere cambiato idea. Per Colby crolla ogni certezza, ora che cosa farà? Sgomento e rabbia lo assalgono, subito pensa di mollare tutto e tornare a casa, ma l'amicizia che lega i ragazzi pian piano scioglie dubbi e tormenti, e le persone incontrate durante il tour contribuiranno a fare chiarezza. I quattro amici nel corso del viaggio scopriranno vecchie storie che gettano nuova luce sulle rispettive famiglie, ma forti delle esperienze fatte acquisiranno la consapevolezza che un'epoca è finita, e che un futuro nuovo e pieno di possibilità si apre davanti a loro. Età di lettura: da 12 anni.
14,00

L'acqua più dolce del mondo

di Jamil Ahmad

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 164

Tra gli anni Cinquanta e Settanta, al confine tra Afghanistan e Pakistan, Ahmad conduce il lettore attraverso le incredibili vicissitudini delle tribù nomadi costrette dalle guerre e dall'avanzare della modernità a perire per mancanza di cibo e acqua. A raccontarci le loro storie, le loro affascinanti leggende e l'imperscrutabile saggezza di cui sono portatrici, è un bambino, Toz Baz, il Falco nero: nato sotto il più infausto degli auspici, da una donna colpevole di adulterio, vagherà fino all'età adulta da una tribù all'altra, da una figura paterna all'altra, nei recessi più oscuri del territorio e in quelli ancora più misteriosi delle anime che lo popolano.
9,00

Alex & Alex

di Alyssa Brugman

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 234

Alex e Alex, lui e lei nello stesso corpo, un corpo di adolescente. Per tutta la vita Alex si è sentita dire come e chi deve essere, ma adesso, a 14 anni, sa che gli altri si sono sempre sbagliati. Sa di essere diversa da come la vedono ed è finalmente pronta ad affermare le proprie ragioni e diventare quello che sente di essere davvero. I suoi genitori non hanno la minima idea di come affrontare la situazione: il padre va via di casa e la madre quasi impazzisce, incapace di adattare i propri rigidi schemi mentali al nuovo contesto. Dopo l'ennesimo episodio di bullismo Alex cambia scuola e ricomincia da capo. Vuole solo essere libera di mostrare chi è davvero, e provare, per una volta, che cosa vuol dire essere una ragazza come tutte le altre. Tutto questo implica custodire gelosamente un segreto che nessuno deve scoprire, e allo stesso tempo rimanere sempre e coraggiosamente coerente con se stessa. Pregiudizi e opinioni altrui non sono le uniche cose contro cui Alex deve lottare: dentro di lei, radicato nel profondo, c'è l'altro Alex, quello maschile. Quell'Alex che per anni le è stato imposto come sua vera identità e che ha la brutta abitudine di farsi vivo nei momenti sbagliati, mettendo a rischio ogni cosa. Alex alla fine ce la farà, grazie al proprio coraggio e a un'ironia che riesce a rendere lievi anche le situazioni più scabrose. Età di lettura: da 13 anni.
13,50

Apprendere da adulti tra autorealizzazione, adattabilità e cittadinanza attiva

editore: Franco Angeli

pagine: 224

Le recenti trasformazioni socio-economiche investono ogni aspetto della vita quotidiana e costringono le persone a misurarsi c
22,00
20,00
22,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.