fbevnts Libri di A. Musci - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Musci

Riflessioni sulla violenza

di Georges Sorel

editore: Castelvecchi

pagine: 344

Amate da Gramsci, applaudite da Mussolini, sempre al centro di grandi equivoci e interpretazioni divergenti, le "Riflessioni s
Disponibilità immediata
30,00

Etica e politica

di Benedetto Croce

editore: Bibliopolis

pagine: 563

Si è riprodotto il testo dell'edizione ne varietur di "Etica e politica" (Bari, Laterza, 1945) correggendone ope codicum errori di stampa e refusi. L'apparato delle varianti esclude i testi apparsi come anticipazioni parziali sulla stampa quotidiana, di cui si dà opportuna notizia in nota, per le ovvie ragioni correlate alla prassi redazionale consueta a questo tipo di documenti, in cui sono incerti il controllo e la sorveglianza diretta dell'autore. Considerata la struttura testuale del volume, che raccoglie e riorganizza in una cornice unitaria quattro singole opere apparse indipendentemente tra il 1918 e il 1928 e poi nuovamente scorporate nelle ristampe del "Contributo alla critica di me stesso" successive al 1931 (anno dell' editio princeps dell'opera) e nella selezione antologica "Filosofia, poesia e storia: pagine tratte da tutte le opere" (Ricciardi Milano-Napoli, 1951), si è proceduto alla raccolta di un'appendice di testi (Avvertenze, Note e Postille) che documentano questo multiforme percorso editoriale.
Contattaci
35,00

Roma assassina e criminale. Il libro nero della capitale. 70 anni di delitti e misteri

editore: Stampa alternativa

pagine: 464

La storia nera della città eterna, ecco cos'è questo libro, un viaggio tra gli omicidi, gli intrighi e i delitti che hanno insanguinato la capitale. "Roma assassina e criminale" è uno sguardo alla degenerazione e al malaffare sotto il cupolone, una mappa "maledetta" dei luoghi intrisi del sangue che ha macchiato Roma negli ultimi decenni. Scavando nei tanti casi di cronaca nera, spesso insoluti, gli autori hanno compiuto un viaggio nel cuore del potere che domina l'Italia: dal Gobbo del Quarticciolo alle sventure di Gino Girolimoni, da Simonetta Cesaroni alla Banda della Magliana per arrivare ai più clamorosi fatti di cronaca nera degli ultimi anni.
Contattaci
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.