Libri di A. Perlino
Lettere da Casablanca
editore: Lantana Editore
pagine: 156
Questo scambio di lettere tra Rita El Khayat e Abdelkébir Khatibi, entrambi marocchini, rappresenta un unicum e il primo epistolario tra una donna e un uomo nella tradizione letteraria islamica. Scritte tra il 1995 e il 1999 le "Lettere da Casablanca" sono lo specchio di una profonda relazione affettiva e intellettuale. Aimance è la parola, il concetto attorno al quale lo scambio trova inizialmente il suo perno. L'Aimance, "codice amoroso che afferma un'affinità più attiva tra gli esseri", è capace di minare le fondamenta di una società profondamente patriarcale quale quella marocchina. Il rapporto epistolare cambia improvvisamente di segno con la malattia e la morte della figlia adolescente di Rita. Tutti i temi toccati - le comuni radici arabe, le questioni intellettuali, la lontananza - subiscono l'onda d'urto straziante della perdita. Nelle parole di Rita riecheggia un dolore arcaico, invincibile. Solo la scrittura resiste. E compone un libro indimenticabile, commovente e rivelatore.
Omeopatia
di Jacqueline M. Mardon
editore: Vallardi a.
pagine: 192
Questa guida, dopo un'introduzione pratica ed essenziale all'omeopatia, illustra i rimedi più usati nelle terapie omeopatiche. Completa il libretto un elenco dei sintomi e delle cure più efficaci per risolverli.
Le figlie di Sherazade. Le donne arabe
di Rita El Khayat
editore: Jaca Book
pagine: 237
"Le donne, l'ho detto e scritto a più riprese, sono le madri che hanno generato le «bombe umane» che si fanno esplodere in seg
Guarire il mal di schiena in 5 minuti
di Karen Sullivan
editore: Vallardi a.
pagine: 192
Il manuale illustra metodi facili e collaudati per combattere il mal di schiena in soli 5 minuti al giorno.
Da qui alla maternità. Guida completa alla gravidanza
di Benjamin Spock
editore: Vallardi a.
pagine: 304
Il volume segue mese per mese la donna incinta nell'emozionante percorso che la porterà a essere madre
Il bambino. Come si cura e come si alleva
di Benjamin Spock
editore: Vallardi a.
pagine: 715
In questa nuova edizione viene riproposto il metodo del dottor Spock