fbevnts Libri di A. Pezzotta - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Pezzotta

È andata bene, ragazzino

di Anthony Hopkins

editore: Longanesi

pagine: 320

Nato a Port Talbot, cittadina gallese dominata dalle acciaierie, Anthony Hopkins è cresciuto in mezzo a uomini duri, per usare
Disponibilità immediata
22,00

Il mio nome era Dora Suarez

di Derek Raymond

editore: Time Crime

pagine: 199

La notte in cui un colpo di pistola alla testa mette fine alla vita di Felix Roatta, uno dei soci di uno squallido locale londinese, il Parallel Club, il corpo della giovane Dora Suarez viene ritrovato orribilmente seviziato. Un delitto misterioso quanto efferato, il tipo di indagine che ogni poliziotto vorrebbe evitare e che solo il sergente della sezione Delitti irrisolti sembra in grado di gestire. La morte di Dora Suarez diventa però per lui un'ossessione quando l'autopsia rivela dettagli a dir poco sconcertanti. L'assassino si è accanito sul corpo di Dora, mangiandone dei pezzi e facendone scempio, ma non solo: Dora stava morendo di AIDS. Perché volere la fine di qualcuno che sta già per morire? E perché uccidere con tanta efferatezza? La risposta potrebbe forse trovarsi in una foto di Dora, fornita da un ex socio del Parallel Club. Se quella foto è veramente ciò che il sergente crede che sia, le indagini potrebbero far luce su una storia di vile e disumano sfruttamento, perché tra la morte di Dora e quella di Felix potrebbe esserci più di una semplice coincidenza cronologica.
Contattaci
14,00

Nora Webster

di Colm Tóibín

editore: Bompiani

pagine: 346

Irlanda, fine degli anni sessanta. Nora Webster vive in una piccola cittadina, si occupa dei suoi quattro figli e cerca di ricostruirsi una vita dopo la morte del marito. Intelligente, a volte difficile e impaziente, a volte gentile e amorevole, è vittima delle circostanze e spera che qualcosa, qualsiasi cosa cambi e le permetta di andare via. Lentamente, grazie all'aiuto della musica e dell'amicizia, trova un barlume di speranza e una strada per ripartire. Con nuove dinamiche famigliari, la donna sembra sia violentemente padrona di sé sia una figura dalla morale ambigua, tanto da diventare una delle eroine più memorabili della narrativa contemporanea. Il ritratto che viene tratteggiato nell'arco degli anni è straziante, penetrante, sempre tenero e profondamente vero.
Contattaci
19,00

Sailor & Lula

di Barry Gifford

editore: Fandango Libri

pagine: 778

Lula Pace Fortune e Sailor Ripley hanno vent'anni e stanno per riabbracciarsi. Sailor ha scontato due anni in un carcere di detenzione del North Carolina con l'accusa di omicidio preterintenzionale. Ha ucciso Bob Ray Lemon, un imbecille che dava del filo da torcere a Lula, ma senza volerlo. Ha agito d'istinto, per senso di protezione, è stato un incidente. Avrebbe fatto qualsiasi cosa per lei, e così è andata. Ora Lula è a bordo di una Bonneville decappottabile bianca del '75, e attende Sailor per portarlo via. Al diavolo la libertà vigilata, sfileranno alla volta della California per ingannare la legge e una madre nevrotica che non approva, con la voglia di passare insieme il resto della vita. Si fermeranno presto, troppo presto, appena in Texas, per un guasto alla macchina, e da quel momento non ci sarà tregua perché "è un vero melodramma, Sailor. Come Romeo e Giulietta, solo che non muore nessuno". La saga completa di Sailor&Lula si apre così, come un romanzo d'avventura che carambola nel noir più torbido e di malaffare non appena la rete di eventi si scioglie in un susseguirsi di colpi terribili, spari, imboscate, ritorsioni. È una corsa senza fine che assomiglia a una vera persecuzione, è un viaggio on the road prima di scoprire che in fondo il sogno americano è diventato il peggiore degli incubi.
Disponibilità immediata
25,00

La fiera dei serpenti

di Harry Crews

editore: Meridiano zero

pagine: 216

A Mystic, Georgia, i bianchi sono feccia e i neri chiamano ancora questa feccia "padrone". È qui che vive Joe Lon Mackey. Il padre allena con spietata crudeltà pitbull da combattimento, la madre si è uccisa per sottrarsi al suo controllo, l'amico sceriffo arresta le ragazze di colore per violentarle. Alla vigilia della fiera dei serpenti a sonagli di Mystic, un evento che attira lunatici ubriachi e fuori di testa da tutti gli stati confinanti, che arrivano nella piccola cittadina per cacciare, uccidere e mangiare serpenti, Joe Lon decide che il raduno è l'opportunità ideale per attirare un po' d'attenzione. Ma l'elaborato progetto per evadere dal grigiore di Mystic gli sfugge di mano, trascinandolo in un assurdo concatenarsi di eventi.
Contattaci
8,90

L'uomo della sabbia

di Miles Gibson

editore: Meridiano zero

pagine: 192

Contattaci
11,88

Sangue innocente

di Christopher Dickey

editore: Meridiano zero

pagine: 288

Da combattente per l'onore dell'America a strumento per la sua distruzione. Kurtovic si è arruolato giovanissimo nel corpo dei marines, ma dopo l'inferno di Panama City e i cadaveri del Kuwait, arriva anche per lui una grave inquietudine: combattere e uccidere per chi? Per quale Dio e per quale Patria? Lasciato l'esercito, si reca in Bosnia, alla ricerca delle proprie origini. Nello zaino l'unico oggetto lasciatogli dal padre: una copia del Corano. Ed in Bosnia Kurtovic trova la sua fede, la sua vera causa. Si lascia arruolare tra le fila del terrorismo islamico, che vede in lui l'agente perfetto: un biondo, americanissimo mujahedin. Una nuova guerra sta iniziando e solo un americano può colpire il cuore dell'America.
Ordinabile
8,90

Quelli che restano

di Hugues Pagan

editore: Meridiano zero

pagine: 208

Contattaci
11,88

Misfatti. Racconti di trasgressione

di Joyce Carol Oates

editore: Bompiani

pagine: 454

In questa raccolta Joyce Carol Oates esplora il lato misterioso della psiche di uomini e donne apparentemente normali, addentr
Contattaci
18,00

Oceano bianco

di James Dickey

editore: Garzanti

pagine: 256

La guerra del Pacifico sta per finire quando un B-29 americano viene colpito dalla contraerea mentre è in volo su Tokyo
Contattaci
12,91

La casa del gigante

di Elizabeth McCracken

editore: Bompiani

pagine: 320

Cape Cod, 1950
Contattaci
19,00

Attraversare i muri. Un'autobiografia

editore: Bompiani

pagine: 411

Nel 2010, in occasione della retrospettiva che il MoMA dedicò a Marina Abramovic, più di 750mila persone aspettarono in fila fuori dal museo per avere la possibilità di sedersi di fronte all'artista e di comunicare con lei senza dire una parola, in una performance senza precedenti durata più di settecento ore. Una celebrazione di quasi cinquant'anni di performance art rivoluzionaria. Figlia di genitori comunisti, eroi di guerra sotto il regime di Tito nella Jugoslavia postbellica, Marina Abramovic fu cresciuta secondo una ferrea etica del lavoro. Agli esordi della sua carriera artistica internazionale viveva ancora con la madre e sotto il suo totale controllo, obbedendo a un rigido coprifuoco che la costringeva a rincasare entro le dieci di sera. Ma nulla potè placare la sua insaziabile curiosità, il suo desiderio di entrare in contatto con la gente e il suo senso dell'umorismo. Tutto ciò che ancora oggi la contraddistingue e dà forma alla sua vita. Al cuore di "Attraversare i muri" c'è la storia d'amore con il collega perfomance artist Ulay: una relazione sentimentale e professionale durata dodici anni, molti dei quali passati a bordo di un furgone viaggiando attraverso l'Europa, senza un soldo. Un legame che arrivò al drammatico epilogo sulla Grande Muraglia cinese. La storia di Marina Abramovic, commovente, epica e ironica, parla di un'incomparabile carriera artistica che spinge il corpo oltre i limiti della paura, del dolore, dello sfinimento e del pericolo, in una ricerca assoluta della trasformazione emotiva e spirituale. Esso stesso performance, "Attraversare i muri" è la rappresentazione vivida e potente della vita di un'artista eccezionale.
Fuori catalogo
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.