fbevnts Libri di Colm Tóibín - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Colm Tóibín

Long Island

di Colm Tóibín

editore: Einaudi

pagine: 280

La vita di Eilis Lacey a Long Island, accanto al marito Tony, ai due figli adolescenti e a una famiglia italo-americana troppo
Ordinabile
20,00

Vinegar Hill. Testo inglese a fronte

di Colm Tóibín

editore: Interno Poesia

pagine: 316

Le lettrici e i lettori dei romanzi di Colm Tóibín, tra i quali "Brooklyn", "Il Mago", "The Master" e "Nora Webster", da oggi
Disponibilità immediata
18,00

Il Mago

di Colm Tóibín

editore: Einaudi

pagine: 512

Un romanzo su Thomas Mann che si legge come un romanzo di Thomas Mann
Ordinabile
15,50

Il Mago

di Colm Tóibín

editore: Einaudi

pagine: 512

Un romanzo su Thomas Mann che si legge come un romanzo di Thomas Mann
Disponibilità immediata
24,00

Brooklyn

di Colm Tóibín

editore: Einaudi

pagine: 297

1952
Ordinabile
13,00

La casa dei nomi

di Colm Tóibín

editore: Einaudi

pagine: 261

Entra Clitennestra
Ordinabile
19,50

Nora Webster

di Colm Tóibín

editore: Bompiani

pagine: 346

Irlanda, fine degli anni sessanta. Nora Webster vive in una piccola cittadina, si occupa dei suoi quattro figli e cerca di ricostruirsi una vita dopo la morte del marito. Intelligente, a volte difficile e impaziente, a volte gentile e amorevole, è vittima delle circostanze e spera che qualcosa, qualsiasi cosa cambi e le permetta di andare via. Lentamente, grazie all'aiuto della musica e dell'amicizia, trova un barlume di speranza e una strada per ripartire. Con nuove dinamiche famigliari, la donna sembra sia violentemente padrona di sé sia una figura dalla morale ambigua, tanto da diventare una delle eroine più memorabili della narrativa contemporanea. Il ritratto che viene tratteggiato nell'arco degli anni è straziante, penetrante, sempre tenero e profondamente vero.
Contattaci
19,00

Storia della notte

di Colm Toibin

editore: Fazi

pagine: 304

Le strade sono vuote di notte e la gente non nota niente perché tutti si sono abituati a non vedere. Siamo in Argentina all'epoca dei generali. Richard Garay vive con la madre, nascondendo a lei e al mondo la sua omosessualità. Torturato da un lavoro che disprezza è in cerca di occasioni sia sessuali che professionali. La guerra della Falklands gli dà l'opportunità di mettere definitivamente da parte la "britannicità" che ha ereditato da sua madre e l'arrivo di alcuni diplomatici americani gli offre nuove speranze nella prospettiva di realizzare le sue aspirazioni. Richard comincia una relazione amorosa e racconta la sua storia drammatica, mescolando senso di colpa e timorosa meraviglia.
Contattaci
14,46

Sud

di Colm Toibin

editore: Fazi

pagine: 224

Una misteriosa straniera si aggira per le strade assolate di Barcellona, alla fine dell'estate del 1950. Si chiama Katherine Proctor ed è appena fuggita dall'Irlanda. Si siede nei caffè della città catalana e la esplora, protetta da uno scudo impenetrabile di solitudine. Poi, lentamente, si risveglia. Conosce Miguel e si lascia andare a un amore mediterraneo. Una notte, però, in un bar, un incontro la getta in pasto ai demoni del passato. Michael Graves è irlandese, e Katherine teme che la stia spiando per ricondurla a quella vita da cui si è strappata senza lasciare traccia di sé. Intanto la Storia incombe: Miguel, ricercato dalla milizia franchista, fugge in montagna e Katherine lo segue.
Contattaci
13,43

Il testamento di Maria

di Colm Tóibín

editore: Bompiani

pagine: 99

Con una voce insieme tenera e piena di rabbia, "Il testamento di Maria" racconta la storia della Vergine, la storia di un evento sconvolgente che ha portato a un grande dolore. Per Maria, Gesù è un figlio perduto. E ora che, anziana, vive in esilio e nella paura, cerca di mettere insieme i ricordi dei fatti che hanno portato alla sua fine. Per lei Gesù era una persona vulnerabile, da proteggere, circondato da uomini che non le ispiravano alcuna fiducia. Da lontano ha assistito al suo "successo", fino al capovolgimento degli eventi: i giorni del processo e della passione. Quando la sua vita comincia ad acquisire la risonanza del mito, Maria decide di rompere il silenzio che circonda l'accaduto. Nel suo sforzo di dire la verità in tutta la sua complessità, emerge la sua statura morale, insieme a tutta la sua umanità di madre.
Contattaci
10,00

Brooklyn

di Colm Tóibín

editore: Bompiani

pagine: 329

Non è facile trovare lavoro a Enniscorthy, una cittadina nel sudest dell'lrlanda
Contattaci
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.