Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di A. Pica

Gelato!

editore: minibombo

pagine: 24

Età di lettura: da 3 anni
11,90

Manuale per l'intervento psicoeducativo di gruppo per il raggiungimento di obiettivi. (INTE.G.R.O.)

editore: Alpes Italia

pagine: 264

"INTE.G.R.O." racchiude in un percorso psicoeducativo strutturato tutti gli ingredienti di provata efficacia per sostenere la recovery delle persone con Disturbo Mentale (DM). Per recovery si intende un processo di miglioramento continuo del funzionamento personale e sociale. "INTE.G.R.O." persegue i seguenti obiettivi: Piacevoli, Personali, Riconoscimento delle Emozioni di base, Abilità di Comunicazione, Soluzione di Problemi Pratici, Miglioramento della Rete Sociale, Non Saltare Frettolosamente alle Conclusioni, Comprensione delle Emozioni, Gestione della Rabbia e degli Impulsi, Comunicazione Efficace, Assertiva e Negoziazione, Respirazione Consapevole, Soluzione di Problemi Personali. Come per i precedenti manuali messi a punto dalla stessa equipe anche questo si suddivide in tre parti. Nella prima sono illustrate le Tecniche e gli Atteggiamenti Utili come ad esempio la maieutica adattata al gruppo, la normalizzazione, l'uso di abilità di comunicazione efficace, di problem-solving, modelling, role-playng, ecc.. Nella seconda sono fornite le Istruzioni da Assimilare per la conduzione relativa agli specifici argomenti e nella terza sono descritti in modo analitico gli Incontri.
20,00

Solo un puntino

editore: minibombo

pagine: 48

Un lupo molto affamato divora senza scrupoli una preda dopo l'altra: dall'antipasto alla frutta non si fa mancare davvero nulla, neanche il dessert. Tra morsi, bocconi e grandi scorpacciate, un invito a fermarsi quando si è ancora in tempo. Età di lettura: da 3 anni.
11,90

Il libro bianco

editore: minibombo

pagine: 48

Cosa si nasconde in questa storia senza parole? Sembra non ci sia nulla all'infuori di un omino alle prese con uno spazio bianco. Ma basta una passata di colore ed ecco apparire... Un racconto silenzioso sulle sorprese nascoste nelle pagine dei libri. Età di lettura: da 2 anni.
12,90

Integrare. Il progetto sul finire dell'era della separazione

di Massimo Pica Ciamarra

editore: Jaca Book

pagine: 214

La cultura dell'integrazione è soffocata da quella della separazione: di per sé ogni tecnica offre risposte a singoli problemi, ma immette germi caotici. Lo si riscontra nei processi formativi, negli apparati normativi, nelle logiche amministrative, nel rapporto fra piani e progetti, dovunque: quindi negli spazi fisici in cui siamo immersi. Il coordinamento fra le azioni sembra sempre più modesto, anche se tecnologie ed innovazioni esaltano le possibilità di mettere in relazione ogni elemento e alimentano la fiducia nel futuro. Nei nostri spazi le individualità prevalgono sulle superindividualità e non è solo la questione ambientalead evidenziare la necessità quasi utopica di procedere tutti insieme. Suddivisioni disciplinari e specialismi esasperati sono da tempo analizzati con ironia, criticati, scardinati nei presupposti anche con rigore scientifico. Oggi più che mai e in ogni senso l'imperativo è integrare: non dissolvere identità, bensì rafforzarle in confronti dialettici, esaltarle nel loro intrecciarsi e convergere verso finalità condivise. Se questa cultura non invade ogni aspetto delle organizzazioni civili, non potranno che esistere conati di integrazione. Nei processi di trasformazione degli ambienti di vita, integrare è governo di sistemi complessi; rifiuto di autonomie settoriali; ricerca di unità caratterizzate da superindividualità, cioè "informate" dai contesti in cui andranno ad immergersi.
20,00

Sistemi giuridici, complessità @ comunicazione

editore: Bonanno

pagine: 392

Nell'attuale dimensione postmoderna, la complessità rappresenta il nuovo paradigma sia filosofico che scientifico di approccio
32,00

Votre Fide`le Ami De Naples. Lettere A Edmond De Goncourt (18

di Pica Vittorio

editore: Guida alfredo

Le lettere inedite di vittorio pica al romanziere francese edmond de goncourt (1881-1896) documentano la complessa ricezione d
16,50

Economia Pubblica

di Pica Federico

editore: Utet libreria_

27,89
15,99

Ad avere occhi per vedere

di Leonardo Pica Ciamarra

editore: Minimum fax

pagine: 211

Un improvviso, casuale e apparentemente insignificante incidente diplomatico fra docenti universitari innesca una catena inarrestabile di fraintendimenti. Il vecchio professore Alberto Berlingieri e il giovane ricercatore Alessandro Settìmi diventano i poli opposti di una tragicomica guerra per il territorio la cui insensatezza travalica molto presto i confini accademici per acquistare una dimensione universale. Il romanzo mette a nudo tutte le contraddizioni, le frustrazioni e la vuotezza del nostro tempo.
10,00
26,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.