fbevnts Libri di A. Piccinini - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Piccinini

La compagnia delle Indie. La prima multinazionale

di Maya Jasanoff

editore: Il saggiatore

pagine: 439

Nel 1750 la Gran Bretagna era una piccola isola in un mare di colossi imperiali
Contattaci
25,00

L'antimeridiano

di Luciano Bianciardi

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

pagine: 4115

Luciano Bianciardi è uno degli scrittori e giornalisti italiani più influenti degli anni Sessanta. Satirista d'eccezione, critico della nascente industria culturale ed esistenzialista non ortodosso, racconta l'Italia com'era e come è, con la potenza della riflessione senza padri né padroni, del cinismo applicato senza compiacimento, semmai con dolore (lo stesso dolore che lo renderà alcolista, prima di ucciderlo, non ancora cinquantenne). Oltre ai due volumi "L'antimeridiano", questo cofanetto propone il documentario di Massimo Coppola "Bianciardi!", un viaggio attraverso la reale "vita agra" dell'intellettuale toscano tra la Milano del boom, il lungomare di Rapallo e le macerie di Ribolla e Grosseto. Il ritratto per immagini e voci di uno scrittore che voleva cambiare il mondo.
Contattaci
99,00

Atlante illustrato del calcio '70

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

pagine: 320

Il Cagliari di Gigi Riva campione d'Italia e la storica semifinale Italia-Germania 4-3 a Mexico '70 sono solo un flash anfetam
Contattaci
12,90

L'antimeridiano

di Luciano Bianciardi

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

pagine: 2016

Questo secondo "Antimeridiano" raccoglie le collaborazioni giornalistiche di Bianciardi dalla metà degli anni '50 al 1970 (ABC, La Gazzetta di Livorno, Il Giorno, L'Avanti, Il Guerin Sportivo, Playmen, Le Ore, L'Unità di Torino). Il calcio, la televisione, le donne, le parole della gente e degli intellettuali: la cultura popolare all'alba della post-modernità. Una cronaca ragionata dell'Italia com'era e come necessariamente è, una riflessione talvolta amara, più spesso divertente, che racconta con passione e un cinismo mai compiaciuto, personaggi, vizi e virtù dell'italietta degli anni '50 e '60.
Contattaci
69,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.